Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Galatea »

Oh, se servissero altre cavie io do la più totale e completa disponibilità :maria: ho 52 anni, rughe e rughette di varie profondità e soprattutto una pelle orribile da fumatrice inveterata :maria: :maria: :maria:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da MissMartina »

1) in itinere avremo bisogno di sapere le modalità di utilizzo per ogni singolo primer (senza trucco, sotto il trucco e sopra il trucco e quale tipo di trucco nel caso)
2) fissare un arco di tempo della giornata nel quale osservarlo in azione e riportarle con precisione qui

Con i selfie non son brava manco per nulla, giusto per info :roll:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19791
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da tagliar »

Il mio problema saranno le foto: non ho nessuno che me le faccia e farmele da sola la vedo difficile. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da MissMartina »

Uguale io.
Nel week end potrei usare il marito e la sua macchina fotografica, ma so già che avrà la sua da dire...
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da robys »

Le mie amate cavie non possono più tirarsi indietro. Le spietate condizioni erano chiare al momento della sottoscrizione, ora non possiamo più reclutarne di nuove :lol:
È nelle loro mani il destino di bellezza di milioni di donne!!!

Missmarti, sei troppo tosta per lasciarti frenare da qualche selfie! Su di te sono convinto di poter investire ogni mio miglior presagio: figurati se ti fai fermare da qualche foto.
Sono anche sicuro che il maritino, vedendoti truccata di tutto punto ogni week end possa solo essere contento di fotografarti, soprattutto se gli dici di farlo per lui :love:

Tagliar, per te le alternative sono peggiori. Non vorrei mai dover improvvisarmi a casa tua la domenica, mentre giri in bigodini e trucco, e doverti sottoporre a strazianti sedute di shooting, ma se le circostanze lo impongono, vengo io con pasticcini ogni week end a immortalarti.
La domenica sono scontroso, sicura di non riuscire proprio a fare qualche selfie???
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Galatea »

Allora rinuncio e aspetto; però rimane il fatto che le tue cavie sono due splendide ragazzette, e purtroppo se anche diventassero ancora più splendenti, ciò non mi sarebbe di garanzia alcuna riguardo alla mia faccia :D:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Paty »

Ma se diventano splendenti loro, figuriamoci chi ritirne di averne più bisogno :D:

Io proverò, replicandolo, di sicuro lo spignatto finale visto che l'effetto soft focus non l'ho mai visto manco di striscio.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da rosalita »

anch'io sono qua che non vedo l'ora di poter spignattare il soft focus definitivo fine di mondo! :D:
Pensavo di non averne troppo bisogno, ma quando hai detto quella cosa delle ombre e del viso stanco..
:popcorn:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da saltaTempo. »

E mollate un po' il colpo, signorine

Che poi al prossimo giro vanno coinvolte cavie maschie
Tutti belli come attori sul red carpet 8)

Io sto seguendo dall'inizio, eh Robys, mi piace il tuo fervore :D:



(Francesco ritirati che per te non ci sta niente da fare)
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11921
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Laura »

Io pure sto seguendo pur non autoproducendo, troppo interessante l'esperimento, quindi cavie fate poco le ritrose e cacciate le foto :twisted:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9557
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da SsilviaA »

Ragazze siamo con voi! Sarete la nostra pelle e i nostri occhi!

Robys veramente complimenti, sei un esempio. Tutti noi spignattatori dovremmo avere quell'entusiasmo e quella voglia di rispondere ai perché. Grazie veramente di renderci partecipi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da robys »

@galatea: mai darsi per vinti. Certi primer sono adatti a pelli meno giovani, noi individueremo la base e da quella ciascuno, una volta capito come funzionano le polveri, si crea il proprio cemento armato di felicità!

@silvia: grazie a te! Qui se fallisce l'esperimento mi banneranno per millantato credito ottico!

@i maschietti: operazione trucco invisibile, la nuova frontiera per cambiare i connotati per una notte e rendersi irriconoscibili. Adatto a galeotti, evasi ed evasori, mariti fedifraghi, zitelli senza speranza e infine Francesco, stando alle affermazioni di salta
tempo!
Ultima modifica di robys il 11/11/2015, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da MissMartina »

A ognuno il suo soft focus, sono di questa idea, che esso sia messo dentro un primer o una crema idratante.
Come dice Robys, avere una base comune alla quale abbinare il proprio (o i propri) soft focus è un un ottimo traguardo.
Se poi si genera un risparmio economico, tanto meglio. Però ora penso che non (ri)comprerò siliconi per spignattare, ma mai dire mai nella vita.
In ogni caso, avessi in mano io il progetto, cercherei di formulare un primer "verde", senza siliconi (che amo e amerò per sempre: sono stimolanti per chi, per scelta, auto produce senza ;) ). Quindi Paty, se ti ci metti posso farti da cavia :D: Io ho talmente tanti primer da terminare prima di mettermi a spignattare, che ci passano tre vite prima di pensare a spignattare :maria:

Mettermi in gioco con cosmetici vari mi diverte e prestare la mia faccia a Robys e alla parte di forum interessato, mi piace, qualsiasi cosa venga fuori.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da robys »

Sottoscrivo quanto detto da missmartina; il traguardo di un primer verde (intendo un vero primer, non quelli spacciati in giro per tali) sia ambizioso e stimolante.
Devo dire per onestà che trovo praticamente impossibile sostituire uno degli ingredienti fondamentali -ne parleremo al momento. Io ci ho provato in tutti i modi, per scrupolo. Senza successo. Ma il mio limite sarà degno se rappresenterà il trampolino di altri.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da Paty »

Si Marty, pure io proverei a formulare un primer green perché i siliconi in faccia non li vorrei mettere ma mica sono sicura di essere in grado :D:
Ho in mano un esempio (che robys ha definito porcheria :D:) e tra l'altro va bene solo per pelle molto grassa.
Per pelli normali/secche ho idea non ce la si fa :?
Vedremo dopo i risultati dei vostri esperimenti ;) se viene una qualche ispirazione.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da MissMartina »

Ecco, io ho la pelle grassa :D: :D: :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4780
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da lulù58 »

:popcorn: ... la "merce" è arrivata... ora manca solo che "qualcuno" ci illumini su come usare al meglio le polverine magiche :eyes:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19791
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da tagliar »

Robys: io non mi tiro indietro per i selfie, solo non so come potrebbero venire (ho provato qualche volta a cercare di immortalare il trucco occhi, con risultati pessimi).
Se vuoi venire da me la domenica, preparati a fare più di 200 km (e altrettanti per il ritorno) perché non sono a Milano :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da ludovica66 »

Come gli altri aspetto gli sviluppi sui primer.
Su un generico effetto soft focus ottenibile con creme formulate allo scopo io sono convinta che, per quanto formulato fino ad ora, si apprezzi solo su pelli più stanche: io con la Suprema di MissMartina soprattutto se applicata a fine giornata ho un aspetto più riposato e luminoso.
Poi va rimarcato l'utilizzo dei filler softfocus direttamente nel fondotinta per chi lo usa, nel mio fondo compatto sono presenti al 24% della formula e si vede.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
robys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 281
Iscritto il: 17/09/2012, 19:01

Re: Sfida: effetto "soft focus" finzione o realtà?

Messaggio da robys »

Diamo dunque avvio alle danze.

Istruzioni per la prima fase, primer n.1:
test prodotto su crema idratante a scelta, puro, senza alcuna aggiunta di trucco.
Il primo prodotto da provare è il Pore minimizing della linea Idealist di Estee Lauder.

Classico esempio di primer in emulsione, la cui indicazione sarebbe quella di ridurre l'evidenza dei pori.
Le cavie lo applicheranno su una guancia, mettendo sull'altra solo la crema idratante.

Questa è la fase più insidiosa perché si richiede alle cavie di non applicare alcun make up almeno fino a sera; ci serve un arco di tempio ampio per valutare obiettivamente i primer.

Quel che recita il claim del prodotto a me non interessa.
Questa notte posterò una precisa scheda di valutazione da compilare a fine test.

Scegliete voi se cominciare domani o domenica.
La pubblicazione dei risultati andrebbe fatta in contemporanea, avete un orario di preferenza?

I risultati vanno così suddivisi: nome prodotto, classe (emulsione primer), foto comparative subito dopo l'applicazione e a distanza di 5 ore, compilazione scheda e solo alla fine commenti liberi.

A fine risultati io mi concentrerò con i forumisti sugli ingredienti per capire cosa faccia cosa.
Per ogni fase faremo una piccola scheda riassuntiva che ci permetterà di trarre indicazioni sulla realizzazione della base primer.
In bocca al lupo!
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito