io invece sono in fase vaniglia.
la famosissima
vaniglia di st.barth è coccolosa, calda e gourmand. mi piace, ma dopo un po' stufa. da usare con moderazione. persistente e cocoon.
la
vaniglia di mona di orio è meravigliosa, l'ho già detto più volte, ma la vaniglia esce dopo 3o4 ore. molto persisntente
la vaniglia di maria candida gentile si chiama
noir tropical. a me piace parecchio, mi fa la sua mezza giornata buona. è una vaniglia più fresca, originale ed archetipica. pochissima mandorla, tanta vaniglia e rum. non è dolce, ma resta delicata, secca, la vedrei anche come maschile.
Havana vanille mi sembra di averla già descritta mesi fa, è l'amore continua. vaniglia, frutta secca, rum e tabacco. resta uno dei miei profumi preferiti. caldo, morbido, avvolgente e "gommoso"
la tanto osannata
felanilla di PG (Parfumerie Generale) e me dice poco. sento un po' di vaniglia calda, poi ...
la vaniglia di pineider si chiama
orchidea reale. apre con l'ylang ylang e un pochino di cassis, il tutto scaldato da abbondante vaniglia. poi il cassis sparisce e lascia spazio ad un leggero patchouly, l'ylang ylang si ridimensiona. mi piace, ma non è tra gli immancabili
laine de verre è terrrible

.
la fille de Berlin invece è carinissima, fresca e delicata rosa appena sbocciata, da ragazza in fiore. dello zio Serge mi piacerebbe tanto avere
arabie vecchia formulazione. se qualcuno se ne è stufato, io sono qui. (vi prego, vi prego

)