Profumi 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Profumi 2
mmmmh chi aveva fatto qualcosa alla castagna eoni fa? Non ricordo ma non mi era piaciuto per nulla... Utilke come recensione..
Rimane che dovrei introdurre qualcosa di nuovo nel mio *parco* (uan decina?!forse più) profumi. Mi pare di essere un pò monocorde in questi ultimi 3/4 anni ma non so cosa voglio. Molto difficile.
Una volta ero adepta di Adjiumi e li mi ispiravo molto.. poi sono stata buttata fuori dopo una lunga assenza (chi lo sa perchè) e adesso non mi rimane che arrangiarmi
Brave brave che testate voi anche per me.. così leggo sogno e mi faccio venire voglie...
Rimane che dovrei introdurre qualcosa di nuovo nel mio *parco* (uan decina?!forse più) profumi. Mi pare di essere un pò monocorde in questi ultimi 3/4 anni ma non so cosa voglio. Molto difficile.
Una volta ero adepta di Adjiumi e li mi ispiravo molto.. poi sono stata buttata fuori dopo una lunga assenza (chi lo sa perchè) e adesso non mi rimane che arrangiarmi
Brave brave che testate voi anche per me.. così leggo sogno e mi faccio venire voglie...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Spignattatrice
ieri al Sacro Cuore a Bo ho sentito i Profvmvm Roma.
Interessanti sicuramente, secondo me hanno un prezzo un pochino troppo alto.
Adesso sto testando la persistenza di Dvlcis in Fvndo, una vaniglia con apertura in agrumi dolci molto bella. Vaniglia vanigliosa coccolosa molto molto
Pare sia davvero superiore alla media, dovuta al fatto che questi profumi sono quasi oleosi ( attenzione che sporcano, specie l'Ambra che è marrone). In effetti io ho una fialetta, mi sono spruzzata un pò di Dvlcis sul dorso della mano stamattina; poi mi sono lavata, ho fatto le pulizie, preparato la minestra di fave...e il profumo è ancora lì, come appena spruzzato.
Anche il loro Patchovly è molto molto bello, ma per il mio gusto poco terroso, molto rotondo e soffice, quasi "goloso" per quanto un patch possa esserlo...
Interessanti sicuramente, secondo me hanno un prezzo un pochino troppo alto.
Adesso sto testando la persistenza di Dvlcis in Fvndo, una vaniglia con apertura in agrumi dolci molto bella. Vaniglia vanigliosa coccolosa molto molto
Pare sia davvero superiore alla media, dovuta al fatto che questi profumi sono quasi oleosi ( attenzione che sporcano, specie l'Ambra che è marrone). In effetti io ho una fialetta, mi sono spruzzata un pò di Dvlcis sul dorso della mano stamattina; poi mi sono lavata, ho fatto le pulizie, preparato la minestra di fave...e il profumo è ancora lì, come appena spruzzato.
Anche il loro Patchovly è molto molto bello, ma per il mio gusto poco terroso, molto rotondo e soffice, quasi "goloso" per quanto un patch possa esserlo...
-
- utente avanzato
Laine de verre nemmeno a me è piaciuto, la Fille de Berlin, sì invece, una rosa rossa appena sbocciata, appena sfrontata ma in modo elegante, si fa sentire ma non è da mal di testa, un bell'acquisto insommaStregonza ha scritto:
Altre cose di Lutens invece non hanno colpito nemmeno me (Fille de Berlin, Laine de Verre...)
)
Sto testando un po' di fiori d'arancio, mi piace come nota, pulita e mi ricorda l'infanzia e i panni stesi al sole
-
- utente avanzato
io invece sono in fase vaniglia.
la famosissima vaniglia di st.barth è coccolosa, calda e gourmand. mi piace, ma dopo un po' stufa. da usare con moderazione. persistente e cocoon.
la vaniglia di mona di orio è meravigliosa, l'ho già detto più volte, ma la vaniglia esce dopo 3o4 ore. molto persisntente
la vaniglia di maria candida gentile si chiama noir tropical. a me piace parecchio, mi fa la sua mezza giornata buona. è una vaniglia più fresca, originale ed archetipica. pochissima mandorla, tanta vaniglia e rum. non è dolce, ma resta delicata, secca, la vedrei anche come maschile.
Havana vanille mi sembra di averla già descritta mesi fa, è l'amore continua. vaniglia, frutta secca, rum e tabacco. resta uno dei miei profumi preferiti. caldo, morbido, avvolgente e "gommoso"
la tanto osannata felanilla di PG (Parfumerie Generale) e me dice poco. sento un po' di vaniglia calda, poi ...
la vaniglia di pineider si chiama orchidea reale. apre con l'ylang ylang e un pochino di cassis, il tutto scaldato da abbondante vaniglia. poi il cassis sparisce e lascia spazio ad un leggero patchouly, l'ylang ylang si ridimensiona. mi piace, ma non è tra gli immancabili
laine de verre è terrrible . la fille de Berlin invece è carinissima, fresca e delicata rosa appena sbocciata, da ragazza in fiore. dello zio Serge mi piacerebbe tanto avere arabie vecchia formulazione. se qualcuno se ne è stufato, io sono qui. (vi prego, vi prego )
la famosissima vaniglia di st.barth è coccolosa, calda e gourmand. mi piace, ma dopo un po' stufa. da usare con moderazione. persistente e cocoon.
la vaniglia di mona di orio è meravigliosa, l'ho già detto più volte, ma la vaniglia esce dopo 3o4 ore. molto persisntente
la vaniglia di maria candida gentile si chiama noir tropical. a me piace parecchio, mi fa la sua mezza giornata buona. è una vaniglia più fresca, originale ed archetipica. pochissima mandorla, tanta vaniglia e rum. non è dolce, ma resta delicata, secca, la vedrei anche come maschile.
Havana vanille mi sembra di averla già descritta mesi fa, è l'amore continua. vaniglia, frutta secca, rum e tabacco. resta uno dei miei profumi preferiti. caldo, morbido, avvolgente e "gommoso"
la tanto osannata felanilla di PG (Parfumerie Generale) e me dice poco. sento un po' di vaniglia calda, poi ...
la vaniglia di pineider si chiama orchidea reale. apre con l'ylang ylang e un pochino di cassis, il tutto scaldato da abbondante vaniglia. poi il cassis sparisce e lascia spazio ad un leggero patchouly, l'ylang ylang si ridimensiona. mi piace, ma non è tra gli immancabili
laine de verre è terrrible . la fille de Berlin invece è carinissima, fresca e delicata rosa appena sbocciata, da ragazza in fiore. dello zio Serge mi piacerebbe tanto avere arabie vecchia formulazione. se qualcuno se ne è stufato, io sono qui. (vi prego, vi prego )
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Anche a me è piaciuta La fille de Berlin.
Di Lutens avevo preso pure Sa majesté la rose, ma non mi ha convinto. Non sono brava a descrivere i profumi ma mi aveva dato come l'impressione di una rosa un po' da sciùra.
Di Lutens avevo preso pure Sa majesté la rose, ma non mi ha convinto. Non sono brava a descrivere i profumi ma mi aveva dato come l'impressione di una rosa un po' da sciùra.
-
- utente avanzato
non l'ho mai sentito, ma dovrebbe essere una rosa importante, piena e opulenta (sa majestè!). qualcun altro l'ha testata?
-
- utente avanzato
Io, una volta da Coin e concordo con Aracne: è "troppa"
Fille de Berlin è, come ho scritto sopra, una rosa più elegante, c'è e si fa sentire (è sempre una rosa rossa) ma non eccede, pur senza avere la leggerezza e freschezza di Rose de Taif (che invece immagino rosa rosata)
Fille de Berlin è, come ho scritto sopra, una rosa più elegante, c'è e si fa sentire (è sempre una rosa rossa) ma non eccede, pur senza avere la leggerezza e freschezza di Rose de Taif (che invece immagino rosa rosata)
-
- utente avanzato
Fammi cercare bene.. credo di avere ancora un sample di Arabie vecchia maniera. Achifato e deluso allora come oggi. Mi aspettavo meraviglie e invece..
Io del buon Lutens amo: Gris clair, una delle lavande migliori in commercio (su di me); Fumerie Turque (come mi manca, finita almeno 4 anni fa e fuori esportazione); Ambra Sultana (è li vuoto che mi guarda e mi ricorda quanti bei momenti abbiamo passato insieme.. peccato mi abbia sempre macchiatro i vestiti ma a perdono...).
Ah Miel de bois... lo amo. miele violetta cera d'api. Su di me rende tantissimo e dura una vita.
Lipstick Rose di Malle mi fa impazzire. Avevo una mini mini taglia passata da un'amica. Che buono!
Avete idea di qualche altra rosa così *rossettosa*?!
Io del buon Lutens amo: Gris clair, una delle lavande migliori in commercio (su di me); Fumerie Turque (come mi manca, finita almeno 4 anni fa e fuori esportazione); Ambra Sultana (è li vuoto che mi guarda e mi ricorda quanti bei momenti abbiamo passato insieme.. peccato mi abbia sempre macchiatro i vestiti ma a perdono...).
Ah Miel de bois... lo amo. miele violetta cera d'api. Su di me rende tantissimo e dura una vita.
Lipstick Rose di Malle mi fa impazzire. Avevo una mini mini taglia passata da un'amica. Che buono!
Avete idea di qualche altra rosa così *rossettosa*?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
Eau:
se qualcuno vuole disfarsi di un flacone di arabie, io lo acquisterei
stelle di festa della soliani. Prosecchino sgasato e pane di cereali misti. Non lo riannuso neanche sotto tortura. E' molto persistente. Non se ne va neanche lavandosi il braccio!!!
Vecchi rossetti potrebbe essere quello che cerca eau....non conosco lipstick rose, ma questo profumo della soliani richiama l'aroma cypre di glamour. Apre pungente, ma poi si riequilibra e lo sento molto delicato. Forse una punta di legni di troppo.....
se qualcuno vuole disfarsi di un flacone di arabie, io lo acquisterei
stelle di festa della soliani. Prosecchino sgasato e pane di cereali misti. Non lo riannuso neanche sotto tortura. E' molto persistente. Non se ne va neanche lavandosi il braccio!!!
Vecchi rossetti potrebbe essere quello che cerca eau....non conosco lipstick rose, ma questo profumo della soliani richiama l'aroma cypre di glamour. Apre pungente, ma poi si riequilibra e lo sento molto delicato. Forse una punta di legni di troppo.....
-
- utente avanzato
Eau
può essere un'opzione?Stregonza ha scritto:
Nel frattempo, ho comprato Moulin Rouge 1880 HdP
.......
Moulin Rouge è descritto come "profumo del camerino del teatro, lustrini, piume e paillettes, belle epoque,...".
.......
È il profumo dei rossetti di una volta, le cere profumate colorate, della cipria della nonna, cosmetici degli anni 60. Io mi rivedo bambina, a usare in cameretta il fondo di rossetto che la mia mamma o la mia nonna mi lasciava per giocare alla signora, mentre mi mettevo una borsetta giá vecchia oramai relegata in un armadio ma che a me pareva bellissima...e guardavo le scarpe coi tacchi pensando che mi sarebbe oiaciuto essere giá grande.
.....
Piuttosto persistente, sicuramente viene notato.
-
- utente avanzato
uhuuu
di vecchi rossetti avevo letto qualcosa... mi attira una snasata.
Hdp potrebbe essere la cosa giusta!
Può essere 1889 Moulin Rouge e non 1880?
mmmh
vedoa casa se ho ancora quel brutto sample di arabie.
se c'è è tuo.
di vecchi rossetti avevo letto qualcosa... mi attira una snasata.
Hdp potrebbe essere la cosa giusta!
Può essere 1889 Moulin Rouge e non 1880?
mmmh
vedoa casa se ho ancora quel brutto sample di arabie.
se c'è è tuo.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Si scusa Eau...è 1889.
Per me è splendido, quel profumo
Però non ci sento la rosa...
Anche a me adesso piace tanto la vaniglia.
si vede che é il freddo
Quella di St Barth non mi piace, però.
Mi piace tanto Vanille Blonde, di Rigaud.
Mi hanno parlato de La Maison de la Vanille...
Però ho preso un patchouly spettacolare...il Nosy Be di Perris
Per me è splendido, quel profumo
Però non ci sento la rosa...
Anche a me adesso piace tanto la vaniglia.
si vede che é il freddo
Quella di St Barth non mi piace, però.
Mi piace tanto Vanille Blonde, di Rigaud.
Mi hanno parlato de La Maison de la Vanille...
Però ho preso un patchouly spettacolare...il Nosy Be di Perris
Ultima modifica di Stregonza il 25/11/2015, 19:54, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Ah, poi ho preso anche l'Ambre Obscur sempre di Rigaud: una bella ambra elegante, con tanta mirra, anche un pò golosa ( io ci sento note sottili di cacao dolce).
Sto spendendo troppissimo, lo so
Sto spendendo troppissimo, lo so
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche se in questo momento non ho molto tempo da dedicare agli "snasamenti" vi seguo comunque con tanto interesse!
Penny, voglio sapere dei fiori d'arancio !!
Li adoro ma i pochi che ho provato finora non mi hanno emozionato: stucchevolmente smielati, dolci, sfacciatamente sintetici o totalmente in secondo piano da non risaltare affatto.
Quindi sono assai curiosa di sapere cosa hai provato
Penny, voglio sapere dei fiori d'arancio !!
Li adoro ma i pochi che ho provato finora non mi hanno emozionato: stucchevolmente smielati, dolci, sfacciatamente sintetici o totalmente in secondo piano da non risaltare affatto.
Quindi sono assai curiosa di sapere cosa hai provato
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
(Don't give up - Peter Gabriel)
-
- Spignattatrice
pennydue ha scritto:Dai c'è la scusa di Natale
Ci facciamo compagnia almeno
Penny, qui sta diventando un problema, altro che Natale...
Fra i propositi per l'anno nuovo c'è quello di stare 6 mesi senza comprare profumi.
-
- utente avanzato
Stregonza: In effetti anch'io ho intenzione di sospendere per un po' (un bel po') gli acquisti, anche perché ora ho alcuni profumi che mi piacciono davvero e prima di prenderne altri DEVO consumare quelli
E devo dire che, con i campioncini scambiati e/o acquistati, ho evitato un bel po' di spese sbagliate
Rubi: sto finendo di scrivere le rece in modo comprensibile (i miei appunti a mano sono in cinese stretto), pubblicherò presto
E devo dire che, con i campioncini scambiati e/o acquistati, ho evitato un bel po' di spese sbagliate
Rubi: sto finendo di scrivere le rece in modo comprensibile (i miei appunti a mano sono in cinese stretto), pubblicherò presto
-
- Spignattatrice
In attesa di decant di Avignon
E poi, BASTA per qualche mese
E poi, BASTA per qualche mese
-
- utente avanzato
Io vi leggo soltanto........evito come la peste il tuffo nel baratro....
le mie finanze mi ricordano altri costi da sostenere....
però sogno con voi
le mie finanze mi ricordano altri costi da sostenere....
però sogno con voi