Crema viso Pelle Perfetta 2014
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014
Fatta ora, dopo lunga attesa causa arrivo polveri e qualcos'altro per riprodurla fedelmente. Che dire... Bellissima!!!!
-
- Spignattatrice
Ormai la uso da quasi due mesi, perfetta di nome e di fatto, è la mia crema invernale. Nonostante la cascata ricca si assorbe alla perfezione e spalmarla è una gioia.
Un difetto l'ho trovato.....mi ha fatto passare qualsiasi velleità di formulare qualcosa di specifico per la mia pelle!
Un difetto l'ho trovato.....mi ha fatto passare qualsiasi velleità di formulare qualcosa di specifico per la mia pelle!
-
- utente avanzato
Atrebor ha scritto: Un difetto l'ho trovato.....mi ha fatto passare qualsiasi velleità di formulare qualcosa di specifico per la mia pelle!
Condivido Pienamente
-
- utente avanzato
Ho riprodotto questa crema un mese fa dopo aver finito quella che Lola mi aveva donato al Cosmo lo scorso anno...... Ho la pelle che nonostante i 30 continua a darmi problemi di lucidità e impurità, ma che d'inverno, complice lo snowboard, si secca e tira..... Beh, dopo un mese di utilizzo posso dire che per l'inverno è davvero perfetta questa crema!! L'unica modifica fatta è sulle polverine perchè ho messo quelle più consigliate per chi ha la pelle olivastra in modo da togliere un pò l'effetto verde che ho in questi mesi..... Davvero ottima! Solo sulla fronte ne metto pochissima per evitare l'effetto fronte oleosa dopo 5 minuti! Ottima crema invernale!! grazie Lola per aver condiviso la ricetta!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
-
- Spignattatore
maledette polverineeee
Mi è capitato come ad Atrebor e cioè dopo aver scaldato appena la B per i burri, quando sono andato a vuotare molte polveri si erano ammassate sul fondo
Alla fine la crema l'ho comunque portata a termine. E' bella, ottima consistenza, una crema molto fluida come piace a me. Il problema, ahimè, è che stendendola si notano i puntini. Spamandola spariscono ma...uffa
Nella foto la crema prima di esser colorata. Avevo fatto anche un rosa delizioso
Ma io la uso comunque...certo che regalarla...
Mi è capitato come ad Atrebor e cioè dopo aver scaldato appena la B per i burri, quando sono andato a vuotare molte polveri si erano ammassate sul fondo
Alla fine la crema l'ho comunque portata a termine. E' bella, ottima consistenza, una crema molto fluida come piace a me. Il problema, ahimè, è che stendendola si notano i puntini. Spamandola spariscono ma...uffa
Nella foto la crema prima di esser colorata. Avevo fatto anche un rosa delizioso
Ma io la uso comunque...certo che regalarla...
-
- Grande Capa
perchè prima di versare la fase b la si mescola. in ogni caso, hai frullato a sufficienza?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ecco i miei pallini....devo dire che avevo sostituito il burro di avocado con quello di karitè ma il karitè dovrebbe formare pallini solo con temperature troppo e questo non è certo il nostro caso visto che si è solo intiepidito la fase B. Comunque i pallini non si avvertono al tatto e si fondono sulla la pelle in un attimo, la crema ha una bellissima spalmabilità e funziona alla grande.
Mescolare ho mescolato, sono così pignola quando lavoro, Lola illuminaci .....
Scusate la foto capovolta ....ma alcune volte le carica al rovescio !
-
- utente avanzato
Dal basso della mia esperienza mi sembrano "pallini" diversi. Quelli di jack mi sembrano polveri disperse male (è capitato anche a me la prima volta). Quelli di Atrebor mi sembrano pallini di carbomer.
Che dite esperte?
Che dite esperte?
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- Spignattatore
Pure io ho mescolato ma le polveri si eran come attaccate tra loro, tipo chewingum. Non credo sia un effetto del karitè, pure io ho scaldato pochissimo e si,ho frullato molto.
-
- Spignattatrice
Ho letto che i pallini di carbomer dovrebbero avere una consistenza plasticosa, i miei si sciolgono immediatamente spalmando....
-
- utente avanzato
Il carbomer non fa pallini...o almeno, io ho solo usato l'ultrez 21.Mentre si sta idratando ha una consistenza simil-gelatina agglomerata.
Le polveri della ricetta le sto inserendo in ogni crema. Nell'ultima anche il dry flo perchè mi piace la sensazione asciutta. E le ho sciolte tutte in una ciotolina di ceramica, piccola, per vedere bene mentre le mescolavo con gli oli.
Nessunissimo problema.
Le polveri della ricetta le sto inserendo in ogni crema. Nell'ultima anche il dry flo perchè mi piace la sensazione asciutta. E le ho sciolte tutte in una ciotolina di ceramica, piccola, per vedere bene mentre le mescolavo con gli oli.
Nessunissimo problema.
Ultima modifica di ros&nn6 il 28/02/2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Non sciolte, ma disperse.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
pignola :P
-
- utente avanzato
A me proprio quello una volta ha fatto pallini forse dovuti ad un tasso di umidità non ottimale della mpros&nn6 ha scritto:Il carbomer non fa pallini...o almeno, io ho solo usato l'ultrez 21.
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- Spignattatrice
Cos'è la mp?
Comunque, a me è successo come a Jack e atrebor. Ho messo le polveri per prime nel becher e mescolando ci ho versato sopra il cetiol sensoft. Le polveri si sono agglomerate insieme formando una specie di plastilina che con moltissima fatica sono riuscita solo a fare a pezzettini, di disperdersi non ne ha voluto sapere. Alla fine frullando tantissimo le due fasi i pallini sono scomparsi, ma è stata dura.
Ho pensato che fosse perché non erano esattamente le stesse polveri della ricetta, ma avevo fatto le sostituzioni consigliate.
Ora mi sono procurata quelle giuste, ma ho paura lo stesso della pallina, visto che l'ha fatta anche a chi non ha fatto sostituzioni...
Comunque, a me è successo come a Jack e atrebor. Ho messo le polveri per prime nel becher e mescolando ci ho versato sopra il cetiol sensoft. Le polveri si sono agglomerate insieme formando una specie di plastilina che con moltissima fatica sono riuscita solo a fare a pezzettini, di disperdersi non ne ha voluto sapere. Alla fine frullando tantissimo le due fasi i pallini sono scomparsi, ma è stata dura.
Ho pensato che fosse perché non erano esattamente le stesse polveri della ricetta, ma avevo fatto le sostituzioni consigliate.
Ora mi sono procurata quelle giuste, ma ho paura lo stesso della pallina, visto che l'ha fatta anche a chi non ha fatto sostituzioni...
-
- Spignattatrice
mp: materie prime
Io ho usato le polveri indicate da Lola, ho pensato anche che il cetiool non fosse così indicato per iniziare a disperdere, ma il vero map mapazzone si è formato quando levata la B dal bagnomaria ho aggiunto il burro...
Io ho usato le polveri indicate da Lola, ho pensato anche che il cetiool non fosse così indicato per iniziare a disperdere, ma il vero map mapazzone si è formato quando levata la B dal bagnomaria ho aggiunto il burro...
-
- utente avanzato
Scusa Galatea non volevo confondertiGalatea ha scritto:Cos'è la mp?
-
- Moderatrice VIP
Io, all'inizio della mia "vita spignattatoria", cercavo di sciogliere (sciogliere, non disperdere, perché così avevo letto) la xanthana nella glicerina e, ovviamente, non ci riuscivo e non capivo il perché ... e questo solo perché sciogliere è una cosa, disperdere è un'altra e i due termini non sono sinonimi.ros&nn6 ha scritto:pignola :P
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Conosco bene la differenza. Le mie esperienze in questo senso sono "saponarie". "Sciogliere" le miche o gli ossidi è impossibile e li disperdo in olio, preferibilmente in girasole (in acqua non mi piace).
Ciò non toglie che sia più avvezza al verbo "sciogliere" che non "disperdere"
P.s. però esiste un TiO2 che dovrebbe sciogliersi in acqua. Mi pare pure di averlo visto su qualche sito.
Ciò non toglie che sia più avvezza al verbo "sciogliere" che non "disperdere"
P.s. però esiste un TiO2 che dovrebbe sciogliersi in acqua. Mi pare pure di averlo visto su qualche sito.
-
- Spignattatrice
Tocca avvezzarti, Tagliar ci tallona indeflettibilmente