Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori
Grazie Galatea, ero rimasta alle native informazioni approssimative della 'solita' blogger
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Avevo uno stick di Dior (quelli sottili di cui si parlava più su) e ho voluto provare a trasferire il burrocacao (o rossetto) direttamente nello stick.
Praticamente ho tappato il buchetto con una spugnetta invece di ritagliare la carta forno (non ho pazienza, nè precisione ).
Ho usato la spugnetta degli applicatori per ombretti, quelli cinesi rosa che non servono a un tubo.
E' venuto perfetto (o quasi, per via del buco centrale )
Praticamente ho tappato il buchetto con una spugnetta invece di ritagliare la carta forno (non ho pazienza, nè precisione ).
Ho usato la spugnetta degli applicatori per ombretti, quelli cinesi rosa che non servono a un tubo.
E' venuto perfetto (o quasi, per via del buco centrale )
-
- novellino
Ho appena raelizzato il mio primo burrocacao seguendo scrupolosamente le direttive di Lola e sono al settimo cielo!
Finalmente un burrocacao come lo voglio io!! NON unto, labbra morbide ed idratate a lungo!! L'ho profumato con l'OE di arancio dolce e colorato con 0,3g di ossido rosso, sembra scurissimo ma in realtà è praticamente trasparente!! sono troppo contenta!!
se non si scrive..
-
- Grande Capa
per me con 0.3g di rosso colora...
Bello, sei stata brava!
Bello, sei stata brava!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Fatto seguendo le istruzioni.... è perfetto
GRAZIE LOLA
edit: ho già provato a rimettere la foto (che nel mio tel è dritta) ma niente... sorry..
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
-
- novellino
Ciao ragazze,
volevo sapere se nella ricetta per il correttore si può omettere la cera carnauba ed usare solo quella di api e la candelilla. Grazie!
volevo sapere se nella ricetta per il correttore si può omettere la cera carnauba ed usare solo quella di api e la candelilla. Grazie!
-
- Grande Capa
niente lo vieta, ma non verrà uguale. Quando hai fatto acquisti avresti dovuto guardare le ricette, sono previste sempre tutte e tre insieme.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Grazie Lola, è che purtroppo mentre facevo l'ordine l'ho dimenticata nonostante avessi fatto una lista..... era il mio primo ordine !!!
-
- Grande Capa
Ho aggiunto in prima pagina, tra i procedimenti di colaggio degli stick, la raccomandazione di farli raffreddare più lentamente possibile, se è possibile mettendoli nel forno spento che abbia un temperatura di 70°: rende i cristalli di cera e soprattutto quelli di stearico dle burro cacao più fini, e non si rischia la granulosità finale. Insomma non va bene colare e schiaffare subito in congelatore.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Ho una domanda per voi, forse è banale ma non sono pratica di queste cose ^^"
Mi sta per scadere il burro di cacao e prima di finirlo per altro volevo fare un ultimo stick labbra che pensavo di congelare per usarlo poi quando mi servirà (dato che ne ho appena fatto uno).
Pensate che sia una buona idea? Si conserverebbe bene?
Mi sta per scadere il burro di cacao e prima di finirlo per altro volevo fare un ultimo stick labbra che pensavo di congelare per usarlo poi quando mi servirà (dato che ne ho appena fatto uno).
Pensate che sia una buona idea? Si conserverebbe bene?
-
- Spignattatrice
Per la mia esperienza il burro di cacao si conserva ben oltre la scadenza, io eviterei il congelamento che comunque non preserva i grassi dall'irrancidimento, ma solo la roba acquosa dai batteri (anzi sospetto che agevoli l'irrancidimento dei grassi, una volta scongelati)...
-
- novellino
Ho capito, grazie Galatea! =)
-
- Spignattatrice
Finalmente ho fatto anche il rossetto
E ogni volta mi stupisco della gran botta di culo che ho nell'azzeccare alla prima botta tonalità ed opacità
Grazie Lola!
E ogni volta mi stupisco della gran botta di culo che ho nell'azzeccare alla prima botta tonalità ed opacità
Grazie Lola!
-
- utente avanzato
Beata te, io non ho azzeccato ne tonalità ne opacità
Marianna
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
-
- Spignattatrice
-
- novellino
Grazie a Lola se non esistesse bagnerebbe inventarla finalmente ho potuto trovare il tempo in ferie di provare a farmi sei rossetti come si deve , appunto con le istruzioni di Lola ed il risultato è davvero eccellente in confort per le mie labbra sempre secche , 100 MILIONI DI GRAZIE A LOLA, desidero farveli vedere, il mio entusiasmo è tale da farmi superare la timidezza dovuta alla consapevolezza di non essere all'altezza dei vostri capolavori, avevo provato le ricette di aroma ma i risultati non mi erano mai piaciuti sono davvero soddisfatta ritengo di avere moltissimo da apprendere , ancora un grazie a tutte voi e buon ferragosto.
Ultima modifica di seba2 il 15/08/2015, 16:17, modificato 2 volte in totale.
E' l'inflazione il vero oppio dei popoli , somministrato da governi anticapitalismo.
Lo standard aureo non fallì: fu abolito dai governi per far strada all'inflazione monetaria .
L.von Mises
Lo standard aureo non fallì: fu abolito dai governi per far strada all'inflazione monetaria .
L.von Mises
-
- utente avanzato
ma sono bellissimi seba2! Io ancora in 4 anni che spignatto solo adesso sto iniziando a fare make-up, che pigrizia pensa che è un anno che ho il grinder elettrico e l'ho usato solo 2 giorni fa (mi picchierei da sola)seba2 ha scritto: 100 MILIONI DI GRAZIE A LOLA, desidero farveli vedere, il mio entusiasmo è tale da farmi superare la timidezza dovuta alla consapevolezza di non essere all'altezza dei vostri capolavori
-
- Spignattatrice
seba2, mi piacciono molto i colori realizzati. Ti sei scritta le dosi dei vari pigmenti?
Corniola
-
- novellino
no purtroppo no Corniola, non riesco a scriverli, seguo l'istinto , ho provato ma mi perdo l'attimo scrivendo , ( ad ogni modo il rosso è carminio e ossido di titanio , quest'ultimo poco , mentre quello rosa intenso è carminio , + mica rosa deciso glitter+ ossido di titanio, quello chiaro è un pizzico di carminio + rosa forte glitter, + poco rosa confetto +
un pizzico di blu glitter di aroma zone + ossido di titanio ) + beige nude aroma zone siete carine grazie per i complimenti , al di là dei colori è il confort che volevo sottolineare e lo devo alla base di Lola è un genio.
un pizzico di blu glitter di aroma zone + ossido di titanio ) + beige nude aroma zone siete carine grazie per i complimenti , al di là dei colori è il confort che volevo sottolineare e lo devo alla base di Lola è un genio.
E' l'inflazione il vero oppio dei popoli , somministrato da governi anticapitalismo.
L.von Mises
L.von Mises