Frullatori, minipimer ed elichette
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
Re: Frullatori, minipimer ed elichette
Piacerebbe pure a me trovare un attrezzino per emulsionare piccole quantità. Per fare un contorno occhi ad esempio mi secca farne 200 gr... Però il trapanino modificato è uno sbattimento grande, so che impazzirei x cercare elichette e asticelle. Cavolo se inventassero semplicemente un mini-minipimer :D
-
- utente avanzato
Rieccomi qui con la solita rottura di cercare di trovare un mini-emulsionatore per quantità pari o inferiore a 100gr.
Qualche pagina prima ho letto che una ragazza ha usato la fresa per la manicure della Laica e inserito le astine in acciaio costruendo così una sorta di mini-trapanino, quindi su ebay sono andata alla ricerca delle frese per manicure nella speranza di trovare ( soprattutto per questo motivo) un prezzo più abbordabile ( visto i prezzi esorbitanti di mini trapani dremel et similari) e ho trovato questo:
Costa 9,50€ compresa la spedizione e le sue caratteristiche sono le seguenti:
Tensione: 100V ~ 240V (50 ~ 60Hz) Spina EU
Controllo della velocità variabile: 3.000 giri / min fino a 20.000 giri / min
Dimensioni: 160 x 24mm
Alimentatore: input 220V-50Hz;output 9V/800mA
Non capisco molto delle caratteristiche tecniche ma anche se non fosse potentissimo, tanto è per le piccole quantità. Ovvio che poi ad una delle sue punte dovrei adattarci un'elica sinistra
Spero non duri il tempo di un solo spignatt-ino....
A qualcuno era venuta un'idea simile o l'ha già messa in pratica.?
Qualche pagina prima ho letto che una ragazza ha usato la fresa per la manicure della Laica e inserito le astine in acciaio costruendo così una sorta di mini-trapanino, quindi su ebay sono andata alla ricerca delle frese per manicure nella speranza di trovare ( soprattutto per questo motivo) un prezzo più abbordabile ( visto i prezzi esorbitanti di mini trapani dremel et similari) e ho trovato questo:
Costa 9,50€ compresa la spedizione e le sue caratteristiche sono le seguenti:
Tensione: 100V ~ 240V (50 ~ 60Hz) Spina EU
Controllo della velocità variabile: 3.000 giri / min fino a 20.000 giri / min
Dimensioni: 160 x 24mm
Alimentatore: input 220V-50Hz;output 9V/800mA
Non capisco molto delle caratteristiche tecniche ma anche se non fosse potentissimo, tanto è per le piccole quantità. Ovvio che poi ad una delle sue punte dovrei adattarci un'elica sinistra
Spero non duri il tempo di un solo spignatt-ino....
A qualcuno era venuta un'idea simile o l'ha già messa in pratica.?
-
- utente avanzato
Qualcuno ha mai provato ad emulsionare con un omogenizzatore, tipo questo della Chicco?
-
- utente avanzato
Per voi, quale di questi due è meglio per emulsionare la crema??
Io uso il bianco per tutto e quello di aciaio solo per il sapone..
Adesso che ci penso, ho anche quello per omonizzare nascosto da qualquer parte, giù in taverna!! Tanto non mi serve più!! È meglio omogenizatore del mine pimer? Per una che fa taaante bolle??:)
Io uso il bianco per tutto e quello di aciaio solo per il sapone..
Adesso che ci penso, ho anche quello per omonizzare nascosto da qualquer parte, giù in taverna!! Tanto non mi serve più!! È meglio omogenizatore del mine pimer? Per una che fa taaante bolle??:)
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- Grande Capa
continua come prima. c'é il corso per non fare bolle, cercalo in trattamenti corpo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Scusami continua come prima...(è per me?) (devo usare il miner pimer bianco!)
Il corso per le bolle,ho letto e riletto....e ci vado sempre a leggere,Domenica ho fatto 200gr di Crema corpo e ho visto la differenza delle altre!! Mi sa che non sono capace di fare 100gr! L'ultima ho apena publicato la foto nella galleria dei orrore,per capire,perché da bella è diventata così.. ma non mi arrendo.
Il corso per le bolle,ho letto e riletto....e ci vado sempre a leggere,Domenica ho fatto 200gr di Crema corpo e ho visto la differenza delle altre!! Mi sa che non sono capace di fare 100gr! L'ultima ho apena publicato la foto nella galleria dei orrore,per capire,perché da bella è diventata così.. ma non mi arrendo.
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- Spignattatore Esperto
Io preferisco quelli fatti come il tuo bianco
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io posseggo quello bianco di rosy, molto simile! Oltre a questo possiedo la spatola in silicone e il becher cilindrico in vetro, insomma tutto! ed è possibile che sembra strano solo a me emulsionare 100gr con un minipimer??? ok, sono io quella impedita e che si sta sbattendo per creare un aggeggio che emulsioni meno di 100gr :( e alla fine invece possiedo tutto il materiale
-
- utente avanzato
Da quando ho comperato questo aerolatte non ho più il problema delle batterie, l'avessi scoperto prima.
-
- utente avanzato
Dove l'hai trovatooooooooo!!!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non l'ho mai visto! vado a vedere se lo trovo, grazie!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Isottina sembra perfetto. Ma hai trovato tutto l'aggeggio completo? Già così assemblato come si vede in foto?
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
Cavolo sarebbe davvero la soluzione per le piccole quantità. Devo fare un contorno occhi ma non voglio farne 200 gr che va bene regalarlo però...Isottina ha scritto:Da quando ho comperato questo aerolatte non ho più il problema delle batterie, l'avessi scoperto prima.
Devo assolutamente trovare un aggeggio del genere. Essendo a corrente immagino sia anche più potente di quello a batterie (col mio già fatico a mescolare il gel della fase a)
-
- utente avanzato
Potenza 15 watt, non t'aspettare miracoli, ma almeno non ti lascia in mezzo al guado. 8.90 euro, provincia di Roma.
-
- utente avanzato
Isottina se apri un OC per quel montalatte con filo io ci sono!!!!
Più intelligenza avrai, più soffrirai.
Arthur Schopenhauer
Arthur Schopenhauer
-
- Spignattatore
Ma 50 o 100 grammi te li emulsiona o si blocca comunque? Perchè forse ne ho trovato uno simile...
Tu lo usi per quale quantità?
Tu lo usi per quale quantità?