A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
-
- utente avanzato
mi accodo alla folla di entusiasti per questo prodotto.
Lo usiamo sia io che il mio ragazzo, ormai l' abbiamo comprata qualche mese fa e la mia, che uso praticamente ogni giorno, è ancora mezza piena!
io la uso nei periodi critici in cui mi spunta qualche brufolo o la pelle si ribella e si lucida con un nonnulla, specie ora che con il cambio di stagione è particolarmente capricciosa e mi da un grossissimo aiuto, mi asciuga i brufolazzi e nello stesso tempo lenisce il rossore, la trovo efficacissima anche per i maledetti bubboni sottopelle!
Il mio ragazzo invece, che ha l'alopecia, aveva la sommità della testa sempre rossa e disastrata, piena di brufoletti e piuttosto unta... e da quando gli ho imposto :mirmo: di metterla prima della crema, la situazione è incredibilmente migliorata, i brufoletti sono diminuiti tantissimo, sembra quasi che la pelle abbia cominciato a "respirare".
Non finirò mai di ringraziare Paia per avermi fatto comprare questo prodotto!
Lo usiamo sia io che il mio ragazzo, ormai l' abbiamo comprata qualche mese fa e la mia, che uso praticamente ogni giorno, è ancora mezza piena!
io la uso nei periodi critici in cui mi spunta qualche brufolo o la pelle si ribella e si lucida con un nonnulla, specie ora che con il cambio di stagione è particolarmente capricciosa e mi da un grossissimo aiuto, mi asciuga i brufolazzi e nello stesso tempo lenisce il rossore, la trovo efficacissima anche per i maledetti bubboni sottopelle!
Il mio ragazzo invece, che ha l'alopecia, aveva la sommità della testa sempre rossa e disastrata, piena di brufoletti e piuttosto unta... e da quando gli ho imposto :mirmo: di metterla prima della crema, la situazione è incredibilmente migliorata, i brufoletti sono diminuiti tantissimo, sembra quasi che la pelle abbia cominciato a "respirare".
Non finirò mai di ringraziare Paia per avermi fatto comprare questo prodotto!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi sa che devo consigliarla al mio compagno: soffre di alopecia, non ha piu' i capelli e la testa e' sempre tutta unta! Proveremo!Saratre ha scritto:Il mio ragazzo invece, che ha l'alopecia, ..... e da quando gli ho imposto...di metterla prima della crema, la situazione è incredibilmente migliorata, ....
Saratre, quale crema usa il tuo moroso? Grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ciao ragazze! tiro su il post... avrei un paio di quesito da chiedere alle più esperte...
io sto usando la brufocrema di fitocose la sera prima di andare a letto e la no-pori crema, sempre fitocose, durante il giorno (mi sto trovando bene con la no pori, la brufocrema i primi giorni mi sfiammava i brufoletti.. ora molto meno... :((( ) Dite che la posso usare questa lozione? tipo prima di mettere le creme?
io ho la pelle mista... si lucida sulla zona T e ho sempre qualche brufoletto sulla fronte (e vicino al collo quando si avvicinano "quei giorni") e purtroppo sono piena di queste odiosissime macchiette post-brufoletto e sono sempre rossa nella zona delle guance vicino al naso... :( dite che si può usare oppure rischio l'effetto contrario??
io sto usando la brufocrema di fitocose la sera prima di andare a letto e la no-pori crema, sempre fitocose, durante il giorno (mi sto trovando bene con la no pori, la brufocrema i primi giorni mi sfiammava i brufoletti.. ora molto meno... :((( ) Dite che la posso usare questa lozione? tipo prima di mettere le creme?
io ho la pelle mista... si lucida sulla zona T e ho sempre qualche brufoletto sulla fronte (e vicino al collo quando si avvicinano "quei giorni") e purtroppo sono piena di queste odiosissime macchiette post-brufoletto e sono sempre rossa nella zona delle guance vicino al naso... :( dite che si può usare oppure rischio l'effetto contrario??
-
- utente avanzato
ho comprato questa lozione per metterla prima dei solari adesso che comincia il caldo e per provarla l'ho usata prima del latte Iladerm protezione 32 (già...proprio 32) che è la cosa più unta che esista in commercio e che io uso solo in emergenza, quando proprio non ho niente che mi protegga dal sole.
Beh...la lotta è dura ma cytelium vince...
Beh...la lotta è dura ma cytelium vince...
-
- novellino
Io questa lozione ho iniziato ad usarla ben 10 anni fa!!!!!!! Non però sul viso, ma sulle mani. Soffro infatti di disidrosi, una forma di eczema alle mani , e la dermatologa me l'aveva prescritta proprio per lenire il prurito e per assorbire l'essudato (che schifezza ).
Sono anni che la uso e non avevo mai pensato di usarla per il viso, rimedierò .
Per chi come me soffrisse di eczemi o irritazioni la consiglio vivamente, non abbiate paura ad usarla ( studio medicina, so quel che dico) , è veramente una mano santa!
Sono anni che la uso e non avevo mai pensato di usarla per il viso, rimedierò .
Per chi come me soffrisse di eczemi o irritazioni la consiglio vivamente, non abbiate paura ad usarla ( studio medicina, so quel che dico) , è veramente una mano santa!
"La bellezza salverà il mondo" Dostoevskij
-
- utente avanzato
lo comprata giusto sabato per usarla sul viso...e son molto soddisfatta...assorbe tutto benissimo...frafri ha scritto: Per chi come me soffrisse di eczemi o irritazioni la consiglio vivamente, non abbiate paura ad usarla ( studio medicina, so quel che dico) , è veramente una mano santa!
ma vista la tua esperienza...quando avrò bisogno lo userò per il mio antipatico eczema nell'orecchio
ho letto di qualcuno che chiedeva se andava bene usato per le ascelle...
qualcuna ha provato funziona...?
(beh...già che ci sono d'estate potrò sperimentare....)
femminuccia
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ciao Poliposub, vedrai che ti servirà per l'eczema nell'orecchio!!!!
Io sotto le ascelle l'ho provata perchè mi era venuta un'allergia ai deodoranti e anche lì mi ha aiutato a risolvere il problema, ma sinceramente non so per la sudorazione.
Farò un esperimento e poi vi dirò.
Comunque anche io l'ho ricomprata qualche giorno fa e il mio farmacista mi ha detto che fanno solo più la versione spray... quando mi ha detto il prezzo ho fatto questa faccia
10,50 euro!!!!!! Ladri!!!!! Fino a qualche mese fa la pagavo 8,50. Hanno trovato il modo di farla pagare più cara abbellendola con uno spruzzino.
Io sotto le ascelle l'ho provata perchè mi era venuta un'allergia ai deodoranti e anche lì mi ha aiutato a risolvere il problema, ma sinceramente non so per la sudorazione.
Farò un esperimento e poi vi dirò.
Comunque anche io l'ho ricomprata qualche giorno fa e il mio farmacista mi ha detto che fanno solo più la versione spray... quando mi ha detto il prezzo ho fatto questa faccia
10,50 euro!!!!!! Ladri!!!!! Fino a qualche mese fa la pagavo 8,50. Hanno trovato il modo di farla pagare più cara abbellendola con uno spruzzino.
"La bellezza salverà il mondo" Dostoevskij
-
- utente avanzato
-
- utente
In attesa dell'appuntamento con il dermatologo (finalmente andrò lunedì..quasi un mese di attesa ) per risolvere l'arrossamento e le bollicine che si erano formate sulla pelle del viso, ho usato la Cytelium.
Che dire? Dopo due applicazioni mi ha risolto il problema.
Sfogo cutaneo e bollicine scomparse.
Ora lo applico solo la sera, prima dell'idratante, anche perchè la mia pelle si è sentita strapazzata dai trattamenti antimacchia e non devo più sebonormalizzarla perchè da mista che era, è diventata secchissima e sensibile
Che dire? Dopo due applicazioni mi ha risolto il problema.
Sfogo cutaneo e bollicine scomparse.
Ora lo applico solo la sera, prima dell'idratante, anche perchè la mia pelle si è sentita strapazzata dai trattamenti antimacchia e non devo più sebonormalizzarla perchè da mista che era, è diventata secchissima e sensibile
"io sono quella che sono proprio perchè desidero, e tu sei quello che sei perchè hai colpito un punto luminoso dentro di me..."
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
comprata ieri in farmacia e l'ho pagata versione normale 9 euro
è buonissima!!!io l'ho presa per le macchiette rosse post brufolo e funziona alla grande:rossore attenuato e morbidezza su tutto il viso
ma l'ha pure usata mio fratello come post barba e anche lui è molto soddisfatto,di solito la pelle gli rimane molto irritata(soffre di follicolite) ma questa lozione ha lenito moltissimo
è buonissima!!!io l'ho presa per le macchiette rosse post brufolo e funziona alla grande:rossore attenuato e morbidezza su tutto il viso
ma l'ha pure usata mio fratello come post barba e anche lui è molto soddisfatto,di solito la pelle gli rimane molto irritata(soffre di follicolite) ma questa lozione ha lenito moltissimo
Azzardo a farvi una domanda che è sicuramente una castroneria ma la faccio lo stesso.
Mettendo questa lozione sotto una crema idratante, non rischiamo di compromettere o comunque ridurre l'efficacia stessa della crema (ammesso che quest'ultima contenga degli attivi o comunque non sia vuota)?
(ok, picchiatemi....
Mettendo questa lozione sotto una crema idratante, non rischiamo di compromettere o comunque ridurre l'efficacia stessa della crema (ammesso che quest'ultima contenga degli attivi o comunque non sia vuota)?
(ok, picchiatemi....
-
- moderatrice globale