Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'uso?!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Re: Tonico Lola's vit. C (come Cebion...). Consigli per l'us
A dire il vero ho fatto una ricerca con la parola masticabile in questo topic e non ho trovato nessuna oltre te che l'avesse scritta.
Stetina, la gente non sa a memoria gli ingredienti dei farmaci, si valutano gli ingredienti e si vede se sono spalmabili senza danni.
Stetina, la gente non sa a memoria gli ingredienti dei farmaci, si valutano gli ingredienti e si vede se sono spalmabili senza danni.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
precisamente a pagina 7, utente violetAmenica.
la mia compressa contiene:
principio attivo: sodio ascorbato(=250mg di acido ascorbico) 281mg; acido ascorbico (vitamina c) 250mg.
eccipienti: saccarosio cd, palmitato stereato di glicerolo, sodio ciclamato, magnesio stearato, aroma mandarino, aroma arancio, giallo arancio s( E110)-lacca.
mi scuso se non ho precisato la composizione.
la mia compressa contiene:
principio attivo: sodio ascorbato(=250mg di acido ascorbico) 281mg; acido ascorbico (vitamina c) 250mg.
eccipienti: saccarosio cd, palmitato stereato di glicerolo, sodio ciclamato, magnesio stearato, aroma mandarino, aroma arancio, giallo arancio s( E110)-lacca.
mi scuso se non ho precisato la composizione.
-
- Grande Capa
Mah direi che non ci sono problemi, anzi l'odore arancia può risultarti più gradevole. L'unico problema che riscontro è che non si sciolgano bene, facendoti perdere tempo e lavorare di più. Anche se non dovessero sciogliersi benissimo, sicuramente la C contenuta lo farà.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
perfetto, ti ringrazio Lola.
per la prossima volta credi siano più indicate quelle effervescenti o meglio ancora l'acido ascorbico puro?
per la prossima volta credi siano più indicate quelle effervescenti o meglio ancora l'acido ascorbico puro?
-
- Grande Capa
L'acido ascorbico puro è la cosa più semplice, e forse la più economica. Un vasetto ti dura millenni.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
alessandra457 ha scritto:Ho acquistato il cebion in gocce e la soluzione è arancione (ingredienti: acido ascorbico, acqua, glicerolo) vuol dire che la vitamina c è già ossidata? L'ho appena aperto
leggendo questo pure a me è capitato. Il dubbio mi era venuto già allora che nemmeno conoscevo questo uso alternativo del cebion (circa 1 mese fa). se l'inci è acido ascorbico, acqua , glicerolo, la soluzione dovrebbe essere trasparente giusto? Io ho chiesto al farmacista (tra l'altro la scadenza del prodotto era fine anno...un po' vicina) e lui mi ha detto che è sempre di quel colore, come le pastiglie effervescenti. Io gli ho fatto notare che nelle effervescenti c'è aroma di arancio mentre nelle gocce no. Ma il farmacista era piuttosto seccato e mi ha detto che se non mi andava bene mi avrebbe fatto un buono....
-
- Grande Capa
Ti assicuro che l'acido ascorbico dà soluzioni trasparenti.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
senza ancora conoscere molto l'argomento, anche io avevo pensato questo. Quindi è ossidato. E comunque averlo comprato un mese fa con scadenza tra 2 mesi, il dubbio mi è venuto anche per questo motivo. la prima volta che mi capita di andare in quella farmacia, gli ribadisco il concetto e come minimo, lo obbligo a informarsi dal fornitore. Non per i 5 euro, ma almeno che ci sia chiarezza.
-
- utente avanzato
Se non ricordo male è leggermente aranciato. L'ho usato anch'io tempo fa il Cebion in gocce. Può darsi che sia l'aroma arancio, considerato che le pasticche all'arancia danno soluzione arancione e quelle al limone gialla. Io adesso uso l'acido ascorbico puro e sto più tranquilla.
-
- utente avanzato
Il mio Cebion in gocce è assolutamente giallo. Un giallo vivo, chiaro, affatto arancione.
Comunque sul viso è appiccicosissimo. Molto più del Cebion effervescente. Io non lo tollero.
Comunque sul viso è appiccicosissimo. Molto più del Cebion effervescente. Io non lo tollero.
-
- utente avanzato
Ciao! Ho letto questo topo da cima a fondo, ho dell'acido ascorbico in polvere comprato da Dadalindo.
Ho capito che lo posso usare allo 0,09 in 20/30 ml di acqua come tonico. E fin qui..
Siccome ho anche letto che qualcuna lo beveva...tipo Pannina... La mia domanda è..
Anche il mio acido ascorbico lo posso bere? Se si in che quantitá? E in quanta acqua?
Ho capito che lo posso usare allo 0,09 in 20/30 ml di acqua come tonico. E fin qui..
Siccome ho anche letto che qualcuna lo beveva...tipo Pannina... La mia domanda è..
Anche il mio acido ascorbico lo posso bere? Se si in che quantitá? E in quanta acqua?
Il mio canale Youtube: https://m.youtube.com/user/BabyDIYFairy
-
- Moderatrice VIP
Lo puoi bere solo se è di grado alimentare o farmaceutico, altrimenti evita.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ah ok, siccome non c'era scritto ora provo a mandare una mail a Dadalindo per chiedere.
Grazie.
Grazie.
-
- utente
@barbydevil
non penso sia per uso alimentare, sul sito è precisato che tutto ciò che vende è per uso esterno!
anch'io ho preso proprio questo prodotto... comunque fammi sapere se ti dice diversamente!
grazie per la cortesia!
non penso sia per uso alimentare, sul sito è precisato che tutto ciò che vende è per uso esterno!
anch'io ho preso proprio questo prodotto... comunque fammi sapere se ti dice diversamente!
grazie per la cortesia!
-
- utente avanzato
Ci sono problemi ad usare una crema contente SAP dopo il tonico con la vitamina c o è meglio differenziarli uno alla mattina e uno la sera?
Finché la musica solo per noi suonerà!
-
- moderatrice globale
Meglio che differenzi, la pelle è già satura di vitamina C del tonico.
-
- utente avanzato
Mi ha confermato che i suoi prodotti sono solo ad uso cosmetico.darkangel ha scritto:comunque fammi sapere se ti dice diversamente!
grazie per la cortesia!
-
- utente
come pensavo... grazie!
ho provato ad usa il tonico sulle macchie lasciate dai peli incarniti.. è sta sparendo! cioè per ora si sono più chiare rispetto a prima
ho provato ad usa il tonico sulle macchie lasciate dai peli incarniti.. è sta sparendo! cioè per ora si sono più chiare rispetto a prima
-
- utente avanzato
Ho iniziato a usare questo tonico la sera... un dubbio:
Ho iniziato da poco l'uso serale della crema al glicolico e al mattino di quella con Retinolo (Retinolo Bio Plus) entrambe di bottega verde.
Nel topic ho letto (se non sbaglio) che non dovrebbero esserci problemi ad applicare la crema al glicolico di Bottega Verde, lasciando passare un po' di tempo dall'pplicazione del tonico alla vit.C.; non ci sono problemi di interazioni strane neanche con quella al Retinolo?
grazie
Ho iniziato da poco l'uso serale della crema al glicolico e al mattino di quella con Retinolo (Retinolo Bio Plus) entrambe di bottega verde.
Nel topic ho letto (se non sbaglio) che non dovrebbero esserci problemi ad applicare la crema al glicolico di Bottega Verde, lasciando passare un po' di tempo dall'pplicazione del tonico alla vit.C.; non ci sono problemi di interazioni strane neanche con quella al Retinolo?
grazie
-
- utente avanzato
Ciao,
Ho provato a fare questo tonico, 0,1gr in 20 gr di acqua distillata.
Mi è uscito ph 3,5. L'ho tamponato con soda a 4,5 ho fatto bene?
Ho provato a fare questo tonico, 0,1gr in 20 gr di acqua distillata.
Mi è uscito ph 3,5. L'ho tamponato con soda a 4,5 ho fatto bene?