Peg-40 hydrogenated castor oil
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Peg-40 hydrogenated castor oil
ritono qui per condividere una cosa che forse già sapete...
non sapendo il motivo dell'uso in contemporanea del peg 40 e del polisorbate 20,la prova l'ho fatta solubilizzando 1 gr di OE con 2 gr di peg 40 e 2 gr di poliglicerile 10-laurato (non ho il polisorbate 20 ) e mi è venuto trasparente!!!!
ecco,questo stupore perchè se uso il solo poliglicerile o il solo peg 40 mi viene opaco...
forse ho scoperto l'acqua calda ma non avendo mai letto nulla in proposito l'ho voluto condividere!
non sapendo il motivo dell'uso in contemporanea del peg 40 e del polisorbate 20,la prova l'ho fatta solubilizzando 1 gr di OE con 2 gr di peg 40 e 2 gr di poliglicerile 10-laurato (non ho il polisorbate 20 ) e mi è venuto trasparente!!!!
ecco,questo stupore perchè se uso il solo poliglicerile o il solo peg 40 mi viene opaco...
forse ho scoperto l'acqua calda ma non avendo mai letto nulla in proposito l'ho voluto condividere!
-
- Grande Capa
La prova contro 4g di ognuno, vero?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
A me fino ad ora il peg-40 ha sempre dato soluzioni trasparenti e ne ho usato una quantità pari alla sostanza da solubilizzare: es 3 gr di t.citrate e 3 gr di peg 40.
-
- utente avanzato
si Lola,in genere faccio 4 gr di ogniuno...rapporto 1:4 (OE:solubilizzante)
sinceramente mi piace questo abbinamento perchè il poliglicerile mi fa tanta schiuma.
sinceramente mi piace questo abbinamento perchè il poliglicerile mi fa tanta schiuma.
-
- utente avanzato
Circa un anno fa ho comprato da dragonspice il PEG-40 Hydrogenated Castor oil QUI ed é un liquido denso e appiccicoso.
Essendo finito l'ho ordinato da Vernile QUI. Ha lo stesso inci, ma é in scaglie!!
Vorrei capire perché....
è la stessa sostanza?........
....ma mi sembra strano che lo sia....
Boh..
Essendo finito l'ho ordinato da Vernile QUI. Ha lo stesso inci, ma é in scaglie!!
Vorrei capire perché....
è la stessa sostanza?........
....ma mi sembra strano che lo sia....
Boh..
-
- Spignattatore Esperto
Non è che per sbaglio ti ha dato l'hydrogenated castor oil ?
Una cera, fattore di consistenza, stabilizzante delle acqua in olio ...
Una cera, fattore di consistenza, stabilizzante delle acqua in olio ...
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Cosa ci fa il peg-40 in uno shampoo? Non dovrebbero essere già i tensioattivi a solubilizzare eventuali profumi o aggiunte oleose? Grazie!
-
- Grande Capa
evidentemente coi grassi si smontano...
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Ma è il Cremophor RH 40?
Intendo, quest'ultimo è ricino idrogenato? Perchè nel sito di Vernile c'è scritto peg40 bla bla..
Quindi il Cremophor serve per stabilizzare le w/o?
Intendo, quest'ultimo è ricino idrogenato? Perchè nel sito di Vernile c'è scritto peg40 bla bla..
Quindi il Cremophor serve per stabilizzare le w/o?
-
- utente avanzato
illimpidisce lo shampoo oppure aiuta alla solubilizzazione oppure alle volte è presente in miscele preconfezionate; i tensioattivi non ce la fanno alle volte per il tipo di procedimento alle volte per il tipo di corpo lipidico.LaMuccaVezzosetta ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Cosa ci fa il peg-40 in uno shampoo? Non dovrebbero essere già i tensioattivi a solubilizzare eventuali profumi o aggiunte oleose? Grazie!
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)