Gel aloe con carbopol ultrez-21
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Vorrei comprare l'aloe in polvere concentrato 1:200 per avere meno problemi di conservabilità, vorrei soltanto sapere da chi l'ha già usata se si fa fatica a disperdere la polvere nelle creme/gel finiti o se si scioglie benissimo e non lascia traccia...
Fondamentalmente non mi interessa farne un gel ma vorrei semplicemente aggiungerla così com'e' in polvere.
Grazie.
Fondamentalmente non mi interessa farne un gel ma vorrei semplicemente aggiungerla così com'e' in polvere.
Grazie.
-
- Spignattatore Esperto
-
- Moderatrice VIP
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
devo fare questo gel perchè pure io ho la polverina di aloe
scaldo l'acqua ci metto 0.8 di carbomer ma non ho capito quanto aloe ci devo mettere avendo 1 a 200 non mi riesce di fare i conti
le proprietà dell'aloe dovrebbero essere cicatrizzanti cioè io lo bevo pure la mattina
scaldo l'acqua ci metto 0.8 di carbomer ma non ho capito quanto aloe ci devo mettere avendo 1 a 200 non mi riesce di fare i conti
le proprietà dell'aloe dovrebbero essere cicatrizzanti cioè io lo bevo pure la mattina
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Moderatrice VIP
-
- spignattatrice lamè
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice Spignattante
Riporto il nuovo link al file dal quale scaricare il pdf del procedimento per creare il gel 'Aloe con il carbopol ultrez 21: CLICK!
(Credo che Noveon sia diventata Lubrizol e di conseguenza è cambiato il sito e il link)
(Credo che Noveon sia diventata Lubrizol e di conseguenza è cambiato il sito e il link)
-
- utente avanzato
Re: Gel aloe con carbopol ultrez-21
Oddio questo topic mi sta facendo crollare un mondo.... ho sempre letto che il carbomer è assolutamente incompatibile con l'aloe!!!!???
Allora se ho capito bene è solo una questione di pH???
Se è possibile gelificare l'aloe col carbopol, allora non capisco perchè in una crema col carbopol l'aloe non posso mettercela? Perchè è acida? Invece se aggiustassi il pH prima di aggiugerla reggerebbe?
Illuminatemi please
Allora se ho capito bene è solo una questione di pH???
Se è possibile gelificare l'aloe col carbopol, allora non capisco perchè in una crema col carbopol l'aloe non posso mettercela? Perchè è acida? Invece se aggiustassi il pH prima di aggiugerla reggerebbe?
Illuminatemi please
-
- utente
scusate se mi riallaccio a questo topic... sono una novellina, e se non trovo ricette scritte paro paro rischio di confondermi!
Mi confermate che il procedimento base per ottenere il gel di aloe con Carbopol Ultrez-21 è questo?:
Fase A.
Carbopol Ultrez-21 0.8
acqua 93.7
Fase B.
acqua 5.0
aloe liofilizzata 1:200 0.5
Tampono le due soluzioni, poi metto Fase B in Fase A mescolando e correggo il pH di modo che sia intorno a 6?
Vi ringrazio e scusate di nuovo... Ho fatto l'ordine ieri da Vernile, se avessi avuto gli ingredienti a portata di mano avrei già provato
Mi confermate che il procedimento base per ottenere il gel di aloe con Carbopol Ultrez-21 è questo?:
Fase A.
Carbopol Ultrez-21 0.8
acqua 93.7
Fase B.
acqua 5.0
aloe liofilizzata 1:200 0.5
Tampono le due soluzioni, poi metto Fase B in Fase A mescolando e correggo il pH di modo che sia intorno a 6?
Vi ringrazio e scusate di nuovo... Ho fatto l'ordine ieri da Vernile, se avessi avuto gli ingredienti a portata di mano avrei già provato
-
- Moderatrice VIP
Puoi anche non tamponare nulla e portare alla fine il mix di A e B a ph 6 (e mettere anche un po' meno acqua in fase A da trasferire in fase B, così che l'aloe si sciolga meglio).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Ho visto solo ora questo topic, io ho ricomposto un paio di volte l''aloe con il carbopol, ma non ho mai separato le fasi, io sciolgo prima l'aloe nell'acqua e poi metto a pioggia il carbopol, lascio idratare per qualche minuto e poi tampono il tutto......è sbagliato fare così??
-
- utente
niente conservante?
-
- utente avanzato
il conservante, ci va sempre.perchè non è scritto?
-
- utente
infatti nella ricetta della lubrizol c'è
-
- Moderatrice VIP
No, va benissimo anche così tanto sia l'aloe che il carbomer sono acidi e si possono portare a pH insieme.Shakarì ha scritto:Ho visto solo ora questo topic, io ho ricomposto un paio di volte l''aloe con il carbopol, ma non ho mai separato le fasi, io sciolgo prima l'aloe nell'acqua e poi metto a pioggia il carbopol, lascio idratare per qualche minuto e poi tampono il tutto......è sbagliato fare così??
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
scusate l'avevo omesso, ma ovviamente è incluso. Cercavo di capire il procedimento in quanto novellina imbranatagallinaantica ha scritto:niente conservante?