Clinians - Latte detergente alla malva
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Salve a tutte, sono anni che uso questo latte per struccare anche gli occhi oltre che il viso. Ultimamente sto avendo problemi agli occhi dopo lo strucco, bruciore,sensazione di sabbia negli occhi e la mattina occhi gonfi.
Avevo da poco preso un mascara di BV, quello allungante alta definizione e ho pensato fosse quello.
Ho sospeso il mascara, sospeso il trucco, usato un collirio omeopatico e tutto sembrava passato.
Ho comprato un mascara di mybelline, la sera mi sono struccata con questo latte ed e' ricominciato il bruciore
Avevo da poco preso un mascara di BV, quello allungante alta definizione e ho pensato fosse quello.
Ho sospeso il mascara, sospeso il trucco, usato un collirio omeopatico e tutto sembrava passato.
Ho comprato un mascara di mybelline, la sera mi sono struccata con questo latte ed e' ricominciato il bruciore
La vita e' bella
-
- utente avanzato
Questo e' l'unico prodotto con inci decente che possedevo (inconsapevolmente) gia' prima di approdare qui.
Lo uso tuti i giorni ma purtroppo per levare il trucco mi devo levare gli occhi tra un po'.. Nonostante io provi a togliere tutto il trucco, alla mattina spesso mi ritrovo del nero sotto gli occhi. Inoltre mi cadono continuamente ciglia nello strofinare.
Dovro' necessariamente cercare uno struccante piu' efficace.
Lo uso tuti i giorni ma purtroppo per levare il trucco mi devo levare gli occhi tra un po'.. Nonostante io provi a togliere tutto il trucco, alla mattina spesso mi ritrovo del nero sotto gli occhi. Inoltre mi cadono continuamente ciglia nello strofinare.
Dovro' necessariamente cercare uno struccante piu' efficace.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
Il sistema conservante lascia a desiderare..Però essendo un prodotto a risciacquo..Mah non mi piace comunque, anche se l'ho usato per un po' di tempo..
OT: Ho tra le mani il latte + tonico 2 in 1 sempre di Clinians e come conservanti ha phenoxyethanol e altri due, allergizzanti..ma ai primi posti nell'inci ha alcohol e pessimi emollienti/emulsionanti..Forse tra i due è preferibile il latte alla malva..
OT: Ho tra le mani il latte + tonico 2 in 1 sempre di Clinians e come conservanti ha phenoxyethanol e altri due, allergizzanti..ma ai primi posti nell'inci ha alcohol e pessimi emollienti/emulsionanti..Forse tra i due è preferibile il latte alla malva..
Ilaria.
-
- novellino
-
- utente avanzato
aspettiamo pareri autorevoli sarawin, ma comunque credo che non faccia danni agli occhi...se però ti lucida la pelle non è un buon segno, magari la tua pelle è un pò troppo grassetta per questo prodotto... provato già con altri?? questo l'ho usato anche io in precedenza, quando ancora non ero parte attiva del forum.. ciò che mi aveva colpita era l'ottimo profumo, e poi non solo strucca bene, ma non lascia la pelle lucida.
-
- novellino
non mi trucco molto spesso, oltre a questo ho provato solo l'olio di mandorle dolci che non mi piace per ovvie ragioni... pelle grassissima!
oggi ho provato a non mettere il tonico, il lucido è decisamente minore però c'è
l'importante è che vada bene per l'interno occhi, mi strucco passando del cotton fioc e ho sempre paura di far danni (ho come l'impressione di "sforzare l'occhio" e deformane la forma, è da malati, lo so XD)
oggi ho provato a non mettere il tonico, il lucido è decisamente minore però c'è
l'importante è che vada bene per l'interno occhi, mi strucco passando del cotton fioc e ho sempre paura di far danni (ho come l'impressione di "sforzare l'occhio" e deformane la forma, è da malati, lo so XD)
-
- novellino
-
- novellino
io ho un sacco di campioncini di questo prodotto con cui starò bene minimo tutto l'inverno.
Mi stavo giusto chiedendo se era spalmabile sul viso perchè l'ho provato e mi sembra ok ma io lo uso solo sul viso e non sugli occhi perchè per quelli ho lo struccante apposito, e oltre a toglierlo bene con dischetti e acqua passo anche il tonico poi.
Quindi diciamo che il fondotinta me lo toglie discretamente.
A quel prezzo poi credo che lo userò
Mi stavo giusto chiedendo se era spalmabile sul viso perchè l'ho provato e mi sembra ok ma io lo uso solo sul viso e non sugli occhi perchè per quelli ho lo struccante apposito, e oltre a toglierlo bene con dischetti e acqua passo anche il tonico poi.
Quindi diciamo che il fondotinta me lo toglie discretamente.
A quel prezzo poi credo che lo userò
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lo asto usando da un mesetto..
non mi dispiace! la consistenza è simile ad un gel, è diverso dai latti detergenti che uso di solito!
in effetti la matita non me la toglie benissimo....
ma per il resto mi trovo bene!
dopo consiglio anche io di passare un tonico o una saponetta -io uso quella al karitè dei provenzali- altrimenti, almeno a me, lascia la sensazione di pelle non perfettamente pulita!
non mi dispiace! la consistenza è simile ad un gel, è diverso dai latti detergenti che uso di solito!
in effetti la matita non me la toglie benissimo....
ma per il resto mi trovo bene!
dopo consiglio anche io di passare un tonico o una saponetta -io uso quella al karitè dei provenzali- altrimenti, almeno a me, lascia la sensazione di pelle non perfettamente pulita!
-
- utente avanzato
L'ho usato stasera per struccarmi e sugli occhi ho dovuto insistere un pò rispetto al Mustela che ci metto un attimo : io massaggio prima bene il latte su viso e occhi e poi col cotone tolgo tutto e lavo con saponetta vegetale. Mi è sembrato delicato, anche sugli occhi.
Consistenza oleosa.
Sono contenta sia considerato buono, anche se in realtà non l'ho comprato ma è stata un omaggio con Donna Moderna della scorsa settimana, taglia da 150 ml e che un amica ha ceduto a me.
Consistenza oleosa.
Sono contenta sia considerato buono, anche se in realtà non l'ho comprato ma è stata un omaggio con Donna Moderna della scorsa settimana, taglia da 150 ml e che un amica ha ceduto a me.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
-
- utente avanzato
Re: Clinians - Latte detergente alla malva
Ce l'avevo da tempo nel beauty, l'altro giorno ho finito le salviette per il pupo e ho preso la prima cosa che mi è venuta in mano, cioè questo latte (la situazione era tragicomica!).
Dischetti di cotone con latte Clinians, di nuovo dischetto con una spruzzata di acqua di Avène per sciaquare bene e crema protettiva: ha gradito e mi ha regalato un fantastico sorriso sdentato!
Allora non è cosi terribile questo prodotto...
Dischetti di cotone con latte Clinians, di nuovo dischetto con una spruzzata di acqua di Avène per sciaquare bene e crema protettiva: ha gradito e mi ha regalato un fantastico sorriso sdentato!
Allora non è cosi terribile questo prodotto...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
-
- novellino
Re: Clinians - Latte detergente alla malva
cavolo...pensavo di non essere capace a struccarmi..invece scopro che è proprio lui a non struccare bene. L'avevo comprato prima di approdare qui e l'ho continuato a comprare nell'attesa di trovare qualcosa di meglio, ma non riesco mai a decidermi. Alla fine prenderò qualcosa al prossimo ordine della fitocose. UFF