Io di questa marca ho l' "oil non oil" ai semi di lino che però ha nei primi 5 posti il dimethiconol, l'isoparaffin, il cyclomethicone, il dymethicone e il trimethylsilylamodimethicone :firu: (dite che ci sono siliconi???) :flush: ... ... ....
Poco fa avevo comprato in una farmacia la crema Parisienne per i capelli trattati. L'ho usata due volte e invece di dare vigore ai capelli colorati, li faceva più secchi e poco pettinabili. Ero proprio delusa e l'ho regalata ad uno studio estetico. Che la usino loro, pre me è andata malissimo.
bella loline:io questa crema l'ho trovata in offerta da acqua e sapone ad 1 euro solo...naturalmente l'ho presa, ora aspetto solo di smaltire un po le scorte di prodotti iniziati per capelli: tra shampii e balsami e creme maschera ho riempito 1 intero scompartimento nel bagno dei miei..eppure la voglia di provare tutti i prodotti non si placa mai....e poi a forza di leggere tutte le vostre recensioni d'uso, mi fate venire una voglia di comprarle tutte....ve possino!!!scherzo naturalmente!!!!intanto vi ringrazio per tute le dritte!siete molto preziose!!! :abbr:
questa mattina l'ho usata come impacco pre shampo. Ho fatto un impacco con 2 tuorli d'uovo più la crema parisienne. Ho tenuto in posa poco più di un'ora e dopo lo shampoo i capelli sono più corposi e nutriti (forse merito dei tuorli). La prossima volta la proverò come maschera dopo shampoo e vediamo i risultati. Per ora non mi lamento
Ho comprato questa maschera per usarla quando mi faccio i capelli ricci perchè la noce pesco me li smollava un pò. L'ho usata ancora solo 2 volte e per il momento mi sono trovata molto bene, e considerato che l''ho pagata 1 euro e 50 la cosa mi soddisfa ancora di più, districa i capelli senza appesantirli. Come dicevano le altre ha una consistenza molto densa e cremosa, l'unico difetto è l'odore non mi piace per niente, ma non è un gran problema perchè a capelli asciutti non si sente per niente.
Mi chiedevo che differenza c'è tra questa maschera e quella sempre ai semi di lino dei provenzali ( cioè questa) ?
A parte il prezzo, naturalmente, perchè volevo perndere quella dei provenzali inizialmente ma trovando questa a questo prezzo ho preferito provarla.
ciao a tutte e grazie
a me fa i capelli veramentre morbidi e lisci... però non mi districa molto :°°°
quindi la fase dell'asciugatura diventa un po' una sofferenza..
idee per risolvere?
se mixo con un po' di nocepesco?
e poi altra cosa.. tenere questa maschera 10 min a capo bagnato è un incubo soprattutto d'inverno..
e se la metto prima dello shampoo proprio come maschera?
thanks!
Si vede che ognuno ha i capelli diversi, io l'ho usata sta sera (e altre volte) e i miei capelli sono venuti mormidissimi e tengono bene la piega liscia, ma io latengo in posa 30min.
littlebritain io l'ho pagata 1 euro e 50, i misteri della vita, qui c'è chi compra lo splend'or a 75 cent io mai meno di 1 euro e 20 (che sono pure pochi!)
ornellina84 ha scritto:Si vede che ognuno ha i capelli diversi, io l'ho usata sta sera (e altre volte) e i miei capelli sono venuti mormidissimi e tengono bene la piega liscia, ma io latengo in posa 30min.
ma come fai a stare con il capo bagnato 30 minuti *___*
io morirei
L'ho ista oggi all'acqua e sapone per 1,90 euro ma non ricordavo se era questa quella di cui parlavate bene..penso che nei prossimi giorni vado a prenderla
ornellina84 ha scritto:Si vede che ognuno ha i capelli diversi, io l'ho usata sta sera (e altre volte) e i miei capelli sono venuti mormidissimi e tengono bene la piega liscia, ma io latengo in posa 30min.
ma come fai a stare con il capo bagnato 30 minuti *___*
io morirei
si è una cosa poco salutare lo so, ma la prima cosa che faccio nella doccia e lavarmi i capelli, poi strizzo per bene i capelli e metto la maschera e una cuffia di plastica e continuo a lavarmi così passano almeno 10 min, poi quando esco dalla doccia metto il telo in microfibra sopra la cuffia, mi vesto e faccio altre cosine in bagno però che c'è ancora il calore della doccia.
si è una cosa poco salutare lo so, ma la prima cosa che faccio nella doccia e lavarmi i capelli, poi strizzo per bene i capelli e metto la maschera e una cuffia di plastica e continuo a lavarmi così passano almeno 10 min, poi quando esco dalla doccia metto il telo in microfibra sopra la cuffia, mi vesto e faccio altre cosine in bagno però che c'è ancora il calore della doccia.
grazie della descrizioen dopo provo anche io a fare così... anche io lavo per prima cosa i capell e poi ci metterò la cuffia... poi dopo li risciacquo nel lavandino grazie dell'idea!!
Ho questa crema da un bel po' di tempo ma è sempre rimasta lì sullo scaffalino non mi ha entusiasmata come districante, però a volte la uso quando sono a corto di balsamo, non dò un giudizio esaltante diciamo >__<
Ho preso il balsamo da 500 ml al mercatone uno per circa due euro
Ha un odore gradevole e fa il suo lavoro, i capelli sono morbidi e spazzolabili.
Per la cifra spesa su di me svolge la sua funzione egregiamente