Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ah interessante..allora dobbiamo giungere alla conclusione che invece sono troppo aggressivi??ti dico che io non soffro generalmente di forfora...che dire ed io che pensavo fossero la manna dal cielo....mannaggia..pero i capelli venivano uno spettacolo...ma come si fa con lo shamppo ad evitare di lavare anche il cuoio capelluto???sono ben accetti consigli...grazie e scusate se sono andata o.t.månes dotter ha scritto:Secondo me invece (ma non solo me) i Lavera non sono delicati
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Manu_ciao, perchè non dovresti lavare il cuoio capelluto? é lui che si sporca, si unge, sicuramente più delle lunghezze; infatti per queste ultime basta anche lo shampoo e la schiuma che cola, senza un eccessivo sfregamento. Se il cuoio capelluto non è ben lavato invece i capelli ne risentono e si possono indebolire perchè non respirano (mi spiego veramente male, ma non credo di aver detto una castroneria, vero? )
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
no invece ti spieghi benissimo.o almeno io ho davvero capito e ringrazio te e le altreloline belle che mi avete chiarito questo concetto..lo so scusate vi sarò sembrata unpo fuori...comunque grazie mille delle vostre risposte!!!Aly ha scritto:Manu_ciao, perchè non dovresti lavare il cuoio capelluto? é lui che si sporca, si unge, sicuramente più delle lunghezze; infatti per queste ultime basta anche lo shampoo e la schiuma che cola, senza un eccessivo sfregamento. Se il cuoio capelluto non è ben lavato invece i capelli ne risentono e si possono indebolire perchè non respirano (mi spiego veramente male, ma non credo di aver detto una castroneria, vero? )
-
- utente avanzato
e se noi che abbiamo i capelli grassi lo alternassimo ad uno shampo più aggressivo, tipo quello Shultz alla camomilla, potremmo comunque provocare la comparsa di forfora?Lola ha scritto: per li adulti lo vedo un po' troppo delicato; la proliferazione batterica sul cuoio capelluto conseguenza di una secrezione sebacea non lavata via adeguatamente può creare problemi di forfora grassa o capelli indeboliti.
Nessuno ci ha provato?
-
- utente avanzato
Re: Sara Lee - Fissan baby shampoo nutriente con balsamo
Questo shampoo l'ho adorato e oggi l'ho ricomprato, è in offerta all'Auchan, lascia i capelli morbidi e leggeri e ha un profumo stupendo per me
-
- utente avanzato
Comprato! E "personalizzato" con qualche goccia di olio essenziale di limone e un pizzico di camomilla solubile
Mi ha lasciato i capelli puliti e morbidi (ho messo solo un po' di balsamo leave-in dopo). Mi sembra un ottimo prodotto per i lavaggi frequenti.
Mi ha lasciato i capelli puliti e morbidi (ho messo solo un po' di balsamo leave-in dopo). Mi sembra un ottimo prodotto per i lavaggi frequenti.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
-
- utente
Vorrei sapere se quelle sostanze indicate col pallino rosso nel sopracitato shampoo sono pericolose per l'uomo o per l'ambiente? Grazie in anticipo se qualcuno mi illumina, perchè mi sento un po' confusa.
-
- utente avanzato
Sono dannosi per l'ambiente perché inquinano, ad esempio il tetrasodium EDTA è un sequestrante ed è dannoso per la fauna marina ma all'uomo non fanno niente.
Finché la musica solo per noi suonerà!