Perchè non chiedi spiegazioni in farmacia sulla brevità di questa data di scadenza e magari fai presente il PAO di questa pasta all'acqua della Marco Viti? :firu:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Perchè non chiedi spiegazioni in farmacia sulla brevità di questa data di scadenza e magari fai presente il PAO di questa pasta all'acqua della Marco Viti? :firu:
le spiegazioni della farmacista sono state: per legge noi dobbiamo mettere 1 mese di PAO, ma può durare anche 6 mesi...si puo notare la differenza della pasta che col passare del tempo cambia di aspetto...
vedere per credere
E se io la comprassi e la usassi su tutto il viso per macchiette rosse e arrossamenti vari? Magari tutti i giorni? Perchè la mia prima intenzione era quella di prender il fluido al glicolico di fitocose, per rinnovar 1 pò la pelle, però mi ritrovo spesso specie di bollicine rosse che altro non son che piccoli brufoletti sottopelle e da ciò che ho letto sul forum, sarebbe controindicato...
Si vai tranquilla!Per me la pasta all'acqua è un prodotto che è sempre bene avere a casa per arrossamenti e irritazioni varie,per cicatrizzare le macchioline rosse post-brufolo etc..
Io eviterei di arrossarla di più col glicolico,punterei su una buona pulizia e poi sempre la sera una puntina di pasta all'acqua, da sola o ancora meglio mischiata al gel d'aloe se cel'hai :)Puoi provare con uno scrub leggero una-due volte la settimana con bicarbonato e miele per levigare dolcemente..E poi vedi come va..con gli acidi si fa sempre a tempo, ma la mia esperienza è che se la pelle è gia un po' arrossata/reattiva rischi di far peggio
*Francina*
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
ma dove si puo' comprare questa pasta all'acqua di marco viti?sn stata in tante farmacie ma [no linguaggio sms] l'ho trovata, e ho chiesto pure se facevanopreparazioni galeniche di questa pasta, ma tutti mi guardavano stranamente cm se [no linguaggio sms] esistesse proprio questa cosa... io sn di napoli c'e' qlc che mi potrebbe dare un'indicazione esatta?grazie
mi sembra strano che non te la preparino...devi dirgli gli ingredienti magari...te la devono fare per forza... altrimenti prova a prendere quella fitocose...no è pura GATO...ma mi ci sono trovata bene
Per Sabrina: non vorrei andare toppo ot, comunque io in farmacia ho chiesto "pasta all'acqua" e mi hanno dato "Zinco ossido pasta cutanea" marca Sella. Non è altro che pasta all'acqua (Zinco ossido 25%, Talco 25%, Glicerina 25%, Acqua depurata 25%). Costo: poco meno di 5 euro.
La farmacista non ha battuto ciglio...
La si compra normalmente in farmacia.
Magari non l'hai trovata perchè non tutte le farmacie tengono questa marca, comunque quella della Sella è ottima pure lei.
Ce ne saranno anche di altre ditte: verifica che contenga gli stessi ingredienti di quella della Sella e sei a posto
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Levante ha scritto:Fanciulle, segnalo che presso una farmacia del centro di Milano io ho comperato la pasta all'acqua di Sella Farmaceutici per la modica cifra di € 4.50
Quanto è come peso o volume?
Ciao, io vorrei acquistarla per il mio ragazzo che per ora ne usa una schifosissima(Propast, non so se conoscete).. Il problema è che lui la usa una volta ogni tanto..Non spesso.. Dite che durerebbe tanto??? Oppure dovrei orientarmi su qualcosa con dei conservanti??? Grazie
A me hanno rifilato la pasta all'acqua della Lutsine che oltre ai canonici 4 ingredienti ne ha un sfilza fra cui "antienzimi per neutralizzare i batteri contenuti nelle feci dei neonati" :mirmo:
dopo quasi un mese di ricerche in cui la pasta all'acqua marco viti e quella sella sembravano introvabili e dopo che addirittura una farmacia con fuori la scritta PREPARAZIONI GALENICHE si è rifiutata di farmene una (perchè dicevano che non hanno gli ingredienti ) sono riuscita a trovare una farmacia che in un giorno mi ha portato questa di marco viti :yuhu: ancora non ci credo :fiesta: