Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Scusami Lola, studiavo la tua formula; è una W/O, giusto? Però dici di versare a freddo la fase oleosa in quella acquosa. E' una svista o non ho capito io?Lola ha scritto: disperdere le polveri nella fase grassa, poi versare a freddo la fase oleosa in quella acquosa, mescolare e frullare. È un'acqua in olio (per la precisione acqua in silicne, a fase interna molto alta)
Lola, considerato il periodo in cui l'ho realizzato (fine luglio, con figlie e nipoti in casa per le vacanze estive), non potrei giurarlo ma, secondo me, è molto probabile che io abbia preso alla lettera quanto scritto, senza aver considerato che fosse un'acqua in olioLola ha scritto:...versare a freddo la fase oleosa in quella acquosa, mescolare e frullare.
... sono passati ormai 5 mesi e mezzo e non c'è ombra di malta o addensamento nel mio vasettoLola ha scritto:... non ha solo pregi, ha anche un difetto: dopo un po' di tempo (qualche mese) la spalmabilità diventa tipo malta, tende all'addensamento. Funziona sempre uguale, solo che non è più così scorrevole quando si spalma...
Perfetto! Faccio, provo e dicoLola ha scritto:prova.