Chocolate Lip Stick
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Re: Chocolate Lip Stick
Replicato stamattina, con cioccolato bianco. Inserito un pochino - 5g - di miele di manuka abbassando il ricino ( alle dosi riportate sopra in formula).
Manuka is the new black
È ottimo, Karim.
Manuka is the new black
È ottimo, Karim.
-
- Spignattatrice
Fatto!
Complimenti, è davvero ottimo e godurioso!
-
- Spignattatore
Son felicissimo che vi sia piaciuto e che stia avendo tutto sto successo
Che carini KiaraQ!
Sterganza ma quanto miele riesce a tenere la cera senza emulsionante? Ci si può spingere oltre il 5?
Che carini KiaraQ!
Sterganza ma quanto miele riesce a tenere la cera senza emulsionante? Ci si può spingere oltre il 5?
Karim
-
- Spignattatrice
Me l'ero perso questo post!
Karim si conferma il mago del burrocacao, nonché la persona più dolce e generosa che ci sia
E' un burrocacao abbastanza duro da non spatasciare, ammorbidisce e nutre tantissimo le labbra ed ha un sapore delizioso. Probabilmente il burrocacao migliore che abbia mai provato.
Lo rifarò a breve con la stessa cera d'api vergine che ha usato Karim, che già da sola è super-golosa!
Karim si conferma il mago del burrocacao, nonché la persona più dolce e generosa che ci sia
E' un burrocacao abbastanza duro da non spatasciare, ammorbidisce e nutre tantissimo le labbra ed ha un sapore delizioso. Probabilmente il burrocacao migliore che abbia mai provato.
Lo rifarò a breve con la stessa cera d'api vergine che ha usato Karim, che già da sola è super-golosa!
-
- Spignattatrice
Karim82 ha scritto:Son felicissimo che vi sia piaciuto e che stia avendo tutto sto successo
Che carini KiaraQ!
Io ne ho messo solo 5, non so...
E comunque l’ho gradito io, e anche chi l’ha avuto in regalo
-
- Spignattatore
Ok Stregassa, te lo chiedo perchè i prossimi che farò saranno proprio al miele
Questi 5g per che totale l'hai messo?
Questi 5g per che totale l'hai messo?
Karim
-
- Spignattatrice
Per il tot della tua formula abbassando il ricino di pari quantità.
E mettendo ciocco bianco.
È duro al punto giusto, anzi forse un filino ino ino troppo, per rifarlo abbasserei di un pelo la cera più dura, oppure ci metterei uno zic di karité. Ma proprio per trovare il pelo nell’egg.
E mettendo ciocco bianco.
È duro al punto giusto, anzi forse un filino ino ino troppo, per rifarlo abbasserei di un pelo la cera più dura, oppure ci metterei uno zic di karité. Ma proprio per trovare il pelo nell’egg.
-
- utente avanzato
ed eccolo, super piacevole, nutriente, morbidone e cioccolatoso!!
E per di più resiste bene anche le bevute!!
per me e promosso proprio!!
Grazie!!!
p.s. la foto e venuta un po mossa!!
"Piccolo chimico"
-
- Spignattatore
-
- utente
Appunto ho appena finito il mio solito burrocacao, questo invoglia proprio!
Ho alcune domande....non avendo il tocoferile acetato ma solo il tocoferolo, quanto ne devo mettere?
0,5 è poco?
E se metto come aroma la vanillina in polvere, quella che si usa per i dolci che dite, si scioglie?
Se ho capito bene questo burrocacao è piuttosto duro, se volessi renderlo un poco più morbido basta mettere un poco di karite?
Ho alcune domande....non avendo il tocoferile acetato ma solo il tocoferolo, quanto ne devo mettere?
0,5 è poco?
E se metto come aroma la vanillina in polvere, quella che si usa per i dolci che dite, si scioglie?
Se ho capito bene questo burrocacao è piuttosto duro, se volessi renderlo un poco più morbido basta mettere un poco di karite?
-
- Grande Capa
Ė piuttosto duro?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore
Si Lola, è bello duretto, ma scorrevole.
Io lo tengo sempre in tasca e meno duro di così mi si spatafascia sulla bocca e mi dà molto fastidio.
@Lucy
Puoi tranquillamente sostituire il tocoferile con 0,5 di tocoferolo ma aumenta di un grammo il ricino.
L'aroma per dolci purtroppo non durerebbe nemmeno un paio di giorni, usa un altro aroma cosmetico se non hai quello alla vaniglia oppure una goccia o due di OE di arancio dolce che ci sta benissimo.
Se vuoi renderlo meno duro puoi abbassare la % di cera d'api eliminandone un paio di grammi.
Fammi sapere come ti ci trovi
Io lo tengo sempre in tasca e meno duro di così mi si spatafascia sulla bocca e mi dà molto fastidio.
@Lucy
Puoi tranquillamente sostituire il tocoferile con 0,5 di tocoferolo ma aumenta di un grammo il ricino.
L'aroma per dolci purtroppo non durerebbe nemmeno un paio di giorni, usa un altro aroma cosmetico se non hai quello alla vaniglia oppure una goccia o due di OE di arancio dolce che ci sta benissimo.
Se vuoi renderlo meno duro puoi abbassare la % di cera d'api eliminandone un paio di grammi.
Fammi sapere come ti ci trovi
Karim
-
- utente avanzato
Come promesso , ho fatto 5-6 stick sulla fiducia in Karim, ma soprattutto nel cioccolato.
Ho messo 0,7 di tocoferolo e il resto olio di riso. Ho profumato con oe di arancio. È duro, ma si stende benissimo, fa uno strato piacevole, non appiccicoso e opaco. Su di me colora appena, ma io ho le labbra quasi più chiare del viso.
Ho messo 0,7 di tocoferolo e il resto olio di riso. Ho profumato con oe di arancio. È duro, ma si stende benissimo, fa uno strato piacevole, non appiccicoso e opaco. Su di me colora appena, ma io ho le labbra quasi più chiare del viso.
-
- utente avanzato
Confermo che pur essendo ben duro si stende benissimo, è opaco e non appiccica, a me non colora nemmeno le labbra...dono di una lolina! Io lo finisco e poi lo faccio con il cioccolato bianco come Stregonza
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente
Grazie mille Karim, ti farò sapere.
-
- Spignattatrice
Ne ho avuti in reagalo ben 3 diverse versioni uno classico da Kiaraq uno al cioccolato bianco da Karim e uno al Kinder da Shakarì.
Sono davvero uno più buono dell'altro non saprei quale scegliere come vincitore!
Bisogna assolutamente trovare un aroma al cioccolato bianco da abbinare a quello chiaro per renderlo super godurioso!
Karim sei bravissimo, i tuoi burri sono sempre i migliori e durano 2 vite senza rovinarsi mai o fare grumetti, li adoro!
Sono davvero uno più buono dell'altro non saprei quale scegliere come vincitore!
Bisogna assolutamente trovare un aroma al cioccolato bianco da abbinare a quello chiaro per renderlo super godurioso!
Karim sei bravissimo, i tuoi burri sono sempre i migliori e durano 2 vite senza rovinarsi mai o fare grumetti, li adoro!
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- utente avanzato
Concordo con Martina, è buonissimissimo come burrocacao ma, vista la ricetta, e siccome io sono non poco golosa aroma al cioccolato bianco sarebbe il massimo!
ELENA
-
- Spignattatrice
Anche io ho avuto questo Chocolate Lip Stick, e devo dire che è veramente ottimo.
Praticamente come quello che si compra, non ci sono differenze né come resa né come packaging.
Stessa cosa per il burro cacao Kinder di Shakarì.
Sarebbero da mangiare, davvero.
Grazie mille per avermelo regalato
Praticamente come quello che si compra, non ci sono differenze né come resa né come packaging.
Stessa cosa per il burro cacao Kinder di Shakarì.
Sarebbero da mangiare, davvero.
Grazie mille per avermelo regalato
-
- Spignattatore
Grazie a tutte
Concordo con Stergonza che quello al Kinder di Shakarì è una roba pazzesca, aveto tanta voglia di provarlo, grazie!
Concordo con Stergonza che quello al Kinder di Shakarì è una roba pazzesca, aveto tanta voglia di provarlo, grazie!
Karim