Eccomi qua a recensire le mie ultima sniffate

.
Grazie Stregonza di aver pensato a me

per l'Aqua Allegoria al Mandarine Basilic

, non hai affatto sbagliato nell'indovinare che è una delle mie note. E' una delle Guerlain che ho

e mi piace molto

, infatti ho la bottiglia da 125ml

. E per rimanere in tema e per non sbagliare ho anche il "Pamplelune". Saranno leggere come sillage e persistenza, ma sono ben fatte e soprattutto non mi danno fastidio al naso.
L'altro giorno sono passata ad una profumeria di nicchia che aveva l'Atelier cologne, così ne ho approfittato per annusare il famoso Grand Neroli e la nuova uscita Clementine California.
Devo dire che il Grand Neroli è eccezionale nella sua formazione, un bellissimo agrumato/fresco, con un petit grain e fiori d'arancio molto ben formulati e soprattutto non avevano quel retrogusto saponoso che spesso sento su alcuni profumi al neroli. Come note merita veramente. Un gran bel profumo! Aimè come ben sappiamo la persistenza non è il massimo visto che è un eau de cologne!
Il secondo carino, delicato e frizzante ma niente di così eclatante da farmi impazzire.
E visto che c'ero..

ho snasato le due fragranze di Annick: Eau du Sud e Ninfeo mio.
Il primo sulla cartina mi piaceva assai, agrumato che vira poi sul pulito. Altro non lo saprei descrivere perché era molto particolare che non riuscivo al primo sniffo capire le note.
E nemmeno sulla pelle, sono riuscita a cogliere molto. Dovrò ripassare per risentirlo.
Invece Ninfeo sulla cartina mi piaceva molto, ma sulla pelle

. Mi era cambiato moltissimo, da un fico fresco sulla cartina ad un nauseabonda foglia misto legno bagnato sulla pelle! Ho la pelle che cambia tantissimo le note

.
Mannaggia

!! A sto pungo aspetto la nuova uscita di Aqua Allegoria e amen !!