Siero-gel ciglia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Siero-gel ciglia
Anch'io li mischio sempre quando mi faccio l'henne perchè voglio ottenere un castano. Intendevo dire che non credo sia possibile fare un prodotto da conservare nel tempo a base di indigo, mentre col lawsonia non ci sono problemi. Fefè con tutte le schifezze che mettono nei mascara in commercio non mi farei problemi per un po' di hennè!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Grande Capa
Io me li farei. Le schifezze dei mascara in commercio sono testate per l'uso sugli occhi, un'erba lavorata Dio sa come in qualche sperduto campo indiano e di cui nessuno controlla la compatibilità oculare, ma forse nemmeno la presenza di metalli pesanti o altri inquinanti, direi che non lo è.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
e si Lola , fa paura, ma cio' che dici è vero..
-
- utente avanzato
Magia va fatto al momento e non conservatoMagia ha scritto:Anch'io li mischio sempre quando mi faccio l'henne perchè voglio ottenere un castano. Intendevo dire che non credo sia possibile fare un prodotto da conservare nel tempo a base di indigo, mentre col lawsonia non ci sono problemi. Fefè con tutte le schifezze che mettono nei mascara in commercio non mi farei problemi per un po' di hennè!
-
- utente avanzato
Se l'effetto che vuoi ottenere è questo non basta passare sulle ciglia ogni giorno una quota acquosa (aloe) e una quota grassa (karité oppure ancora meglio ricino)?Fefe' ha scritto:Ciao, l'effetto è di ciglia piu' folte e piu robuste se usato tutte le sererosalita ha scritto:L'effetto qual'è? Ciglia più lunghe e folte?
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
-
- utente avanzato
Sono soprattutto le proteine che rinfoltiscono le ciglia
Marianna
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
-
- utente avanzato
marianna ciao, ho visto che quelle della seta meno..
Semplificando il tutto basta addensare cheratina idrolizzata e proteine del grano con xantana dispersa in glicerina e viene un ottimo prodotto le ciglia sono piu' robuste e folte
in sintesi per 33,3 g di prodotto:
ho messo nel primo topic la ricetta semplificata con la foto del siero e applicato sulle ciglia
Semplificando il tutto basta addensare cheratina idrolizzata e proteine del grano con xantana dispersa in glicerina e viene un ottimo prodotto le ciglia sono piu' robuste e folte
in sintesi per 33,3 g di prodotto:
ho messo nel primo topic la ricetta semplificata con la foto del siero e applicato sulle ciglia
-
- utente avanzato
Scusa se mi permetto, ma almeno hai usato henné purissimo? (E ci sono solo due o tre venditori di cui fidarsi a questo proposito, certo non trovi henné puro in erboristeria o nei negozietti etnici)
Altrimenti il rischio a me sembra davvero parecchio alto
Edit: Grazie per la risposta, sono sollevata...
(Ho editato qui per non spammare il thread)
Altrimenti il rischio a me sembra davvero parecchio alto
Edit: Grazie per la risposta, sono sollevata...
(Ho editato qui per non spammare il thread)
Ultima modifica di GiuniaT il 09/12/2016, 19:11, modificato 1 volta in totale.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
-
- utente avanzato
si, io uso quello di janas
-
- Moderatrice VIP
Mi auto-cito:
E le ricette si pubblicano in %, ovvero per 100 g, non per 33.
tagliar ha scritto:Le proteine sono in soluzione? Se sì, indicalo in ricetta.
E le ricette si pubblicano in %, ovvero per 100 g, non per 33.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ragionissimo Tgliar, siccome se ne consuma pochissimo e nell'astuccio del mascara ne va un tre cucchiani per praticita' aveo sritto la ricetta per 33g,sbagliando... correggo subito
-
- Moderatrice VIP
Basta scrivere di farne meno di 100, però scritta per 33 non si riesce a ragionare sulle percentuali dei vari ingredienti.
Ricordati di correggere anche le proteine della seta che, scritte così, sembrano in polvere.
Ricordati di correggere anche le proteine della seta che, scritte così, sembrano in polvere.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Roberta il tuo rigore e la tua precisione...come dire...mi piacciono!
-
- Moderatrice VIP
Meno male
(però non hai ancora corretto le proteine della seta )
(però non hai ancora corretto le proteine della seta )
-
- utente avanzato
fattooo
-
- novellino
che bella ricetta mi fa pensare al siero che si applica dopo la permanente alle ciglia per laminarle
-
- utente avanzato
@ngy ciao, se dovessi farla facci sapere
-
- novellino
ciao Fefe`, l ho rifatta ieri e ho aggiunto anche gel di acido ialuronico e collagene vegetale e l effetto laminante c'è perché le ciglia una volta che il gel si è asciugato risultano più rigide e mantengono la piega data dal piegaciglia,devo provarlo dopo la permanente, grazie Fefe`
-
- utente avanzato
@ngy sono contento che l'hai fatto , rimangono rigide comunque, e' la cheratina e le proteine a lasciare questa rigidita'
-
- novellino
grazie a te invece,si sono le proteine che le lasciano rigide ho aggiunto l acido ialuronico e il collagene per usare il tuo siero dopo la permanente e tinta alle ciglia che sicuramente le disidratano