Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Io uso ancora la silica idrata perchè i miei non sono liquidi, per renderlo maggiormente scorrevole e stendibile in modo confortevole, abbondo di magnesium trisilicate, io personalmente non uso i liquidi nemmeno comprati proprio perchè impiegano troppo ad asciugare con risalite verso il naso per me disastrose, praticamente mi trucco di rosso le rughe, e poi anche per le dannate piaghette da rinseccamento. Io tutto sommato ho lo stesso effetto "velvetine" col pottino, ma senza evasioni dalle labbra , né plissettatura delle labbra per secchezza. poi a mio parere poco più solido si stende anche con maggiore precisione. Questo è l'ultimo rossetto pottino effetto mat fatto con la resina.Alita ha scritto:Ecco, ero venuta a scrivere che la resina è ora disponibile, ma mi avete preceduta![]()
Il prodotto si asciuga più velocemente, ma con la silica idrata perde un pò di scorrevolezza nell'applicazione secondo me. In entrambi i casi comunque dopo un pò che lo si indossa comincia a sentirsi sulle labbra, come se si rangrisisse (esiste questa parola?) e le pieghette tipiche di questo tipo di rossetti diventano più evidenti, quindi mi sa che non è questa la strada per diminuire eventualmente i tempi di asciugatura. Nelle formule che ho trovato on line usano delle microsfere di silica con una granulometria maggiore, forse è per questo che possono abbondare senza effetti negativi troppo evidenti e forse anche perché come volatile usano l'isododecane. Oddio la maggior parte dei commerciali che si asciugano immediatamente hanno proprio questo difetto, diventano fastidiosi e rangrinziti dopo un po'.
Alita ha scritto:Quindi tu dici che è meglio partire da un impasto semidenso? Quelli così in effetti sono asciutti fin da subito, ci mettono solo qualche minuto a fissarsi perfettamente, ma la fase rischio di sbavare e non posso né parlare né fumare te la salti completamente. Per me quei due minuti sono eterni![]()
Mi sa che appena potrò proverò con l'isododecane, e se non riesco a farli asciugare immediamente neanche con quello torno anche io ai pottini semidensi, anche se l'idea del rossetto liquido che da liquido asciuga opaco e vellutato mi piaceva. Però vorrei si asciugasse IMMEDIATAMENTE, venti secondi massimoAnche perché comunque l'effetto finale rimane leggermente diverso rispetto ai semi-densi, anche rispetto a quello che vedo nella tua foto
Edit: vorrei che asciugasse subito senza però diventare secco e fastidioso dopo un pò che lo hai addosso, forse voglio troppo!
eccome ha scritto:Ma allora .. per noi povere mortali che aspettiamo fiduciose i risultati dei vostri esperimenti questa resina appena comparsa su GC vale comunque la pena di prenderla ?