Vintage Hair Balm
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Vintage Hair Balm
Appena posso provo a farlo anch'io.
Sono curiosa di provare il gel di polyquaternium
Sono curiosa di provare il gel di polyquaternium
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.
-
- utente avanzato
Il BTMS è un condizionante meraviglioso. Io faccio un balsamo semplice senza guar nè silicone ed ugualmente districa una meraviglia.
Lo trovo meno condizionante del Behentrimonium ma è più , come dire, nutritivo, corposo. Lascia i capelli più morbidi.
Lo trovo meno condizionante del Behentrimonium ma è più , come dire, nutritivo, corposo. Lascia i capelli più morbidi.
-
- utente avanzato
MA... se uso/copio il tuo balsamo mi vengono i capelli da SUPERFATINA come la tua cucciola ? sono strabilianti soprattutto perchè con quella lunghezza sono sani fino alle punte!!! BELLISSIMIIII corro a comprare il BTMS..purtroppo su AZ
grazie della ricetta cara!
grazie della ricetta cara!
-
- Grande Capa
io ho notato una maggiore corposità da quando lo uso, i capelli sono meno flosci, tengono bene la piega liscia. ho idea che il nostro amato polyquaternium 10 faccia effetto build up.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
e l'ho usato anch'io ... per gentile donazione, ho l'originale preparato dalla sua ideatrice
... sono soddisfattissima ... districa benissimo ... tiene benissimo la piega e anche oggi (da sabato) ho i capelli in ordine e morbidi ... per me e' promosso
chi mi conosce sa quanto ci tengo ai miei 4 peli
ero un po' perplessa perche' la tipologia di capello di una bimba rispetto al mio (capello trattato e sfruttato) e' notevolmente diversa ... per cui temevo fosse troppo blando, invece mi ricredo piacevolmente visti i risultati e lo riprodurro' sicuramente non appena mettero' le mani sul btms e sul polyquaternium 10
grazie Shaky
... sono soddisfattissima ... districa benissimo ... tiene benissimo la piega e anche oggi (da sabato) ho i capelli in ordine e morbidi ... per me e' promosso
chi mi conosce sa quanto ci tengo ai miei 4 peli
ero un po' perplessa perche' la tipologia di capello di una bimba rispetto al mio (capello trattato e sfruttato) e' notevolmente diversa ... per cui temevo fosse troppo blando, invece mi ricredo piacevolmente visti i risultati e lo riprodurro' sicuramente non appena mettero' le mani sul btms e sul polyquaternium 10
grazie Shaky
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- utente avanzato
Lola parli del 10 o del 7?Lola ha scritto:io ho notato una maggiore corposità da quando lo uso, i capelli sono meno flosci, tengono bene la piega liscia. ho idea che il nostro amato polyquaternium 10 faccia effetto build up.
-
- Grande Capa
del 10, che ha usato in questo balsamo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ah ok, quindi nel senso che deposita e crea in qualche modo corpo sul capello!!?
Hai provato ad usare un balsamo solo con Btms e cetilstearilico in proporzione 4:1 senza nessun altro condizionante aggiuntivo?
Io con una percentuale di grassi al 5% lo trovo super districante. Lascia i capelli morbidi e corposi.
C'è da dire che ho il capello fine che mal sopporta guar e polyquaternium vari. Dopo due lavaggi si appesantiscono
Hai provato ad usare un balsamo solo con Btms e cetilstearilico in proporzione 4:1 senza nessun altro condizionante aggiuntivo?
Io con una percentuale di grassi al 5% lo trovo super districante. Lascia i capelli morbidi e corposi.
C'è da dire che ho il capello fine che mal sopporta guar e polyquaternium vari. Dopo due lavaggi si appesantiscono
-
- utente avanzato
Bellobello Shakarì
Aggiunto alla lista di balsami da fare
(adooooro trovare nuove ricette con materie prime che ho appena ordinato )
Aggiunto alla lista di balsami da fare
(adooooro trovare nuove ricette con materie prime che ho appena ordinato )
-
- Spignattatrice
Se hai i capelli fini forse si appesantiscono anche con la percentale di oli che iserisci....il 5% su di me forse non si noterebbe, ma con i sottili credo contribuisca ad appesantirli.marmotta ha scritto: Io con una percentuale di grassi al 5% lo trovo super districante. Lascia i capelli morbidi e corposi.
-
- utente avanzato
Sì, proverò ad abbassarli al prossimo
Per ora comunque con il solo condizionante + cetilstearilico senza altro mi sto trovando davvero bene! Adoro il btms.
Per ora comunque con il solo condizionante + cetilstearilico senza altro mi sto trovando davvero bene! Adoro il btms.
-
- Spignattatrice
Shakarì ieri ho preparato il tuo balsamo, oggi ho lavato i capelli. Mi piace molto, lo alternerò a quello di Sharon. Grazie per averlo postato. Ora aspetto il tuo leave in
-
- Spignattatrice
Grazie Mariangela....per quanto riguarda il leave in ci vorrà ancora un pochino, quest'estate ho usato una formula molto buona, ma ora sto aggiustando il tiro, le prove non sono così veloci visto che non posso fare il test "mare", comunque lo sto testando pre piscina
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Bello .... e ora ho visto anche il procedimento, ho tutto e lo posso anche replicare, una domanda però, io ho i capelli grassi, il guar in genere tende a sporcarmeli con il tempo, dici che se lo ometto pregiudico il risultato?
-
- Spignattatrice
No omettilo tranquillamente, ci sono altri condizionanti che aiutano. Però posso dirti che lo usa anche nanetta e ha i capelli sottili che si ingrassano facilmente. Potresti anche diminuire la percentuale di guar...e provare!
-
- utente avanzato
Shakarì ,ho tutto da fare ... Ma se lo metto nel tubetto va bene(esce)?
Perché i ragazzi usano il balsamo solo nel tubetto , perché non hanno pazienza di aprire il barattolo!
Perché i ragazzi usano il balsamo solo nel tubetto , perché non hanno pazienza di aprire il barattolo!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
-
- Spignattatrice
No non esce, a meno che sia un tubo che si possa schiaccare e con l'apertura molto grande altrimenti non riusciresti a invasettarlo. Caso mai riduci il cetilstearilico e ti viene più fluido.
-
- utente avanzato
Shakarì oggi ho rifatto il tuo balsamo senza modificare nemmeno una virgola della tua ricetta
Mi è piaciuto tantissimo.
Grazie
Mi è piaciuto tantissimo.
Grazie
-
- Spignattatrice
A te marmotta....per averlo replicato!