Mi soiace di non saperti dare un giudizio sul tuo detergente riveduto e corretto, ma non ci capisco nulla di formulazioni di detergenti

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Grazie Eccomeeccome ha scritto:@ solaria
si.. a gocce ovviamente ... lei si trova bene... io non ti so dire perché non ho questo problema
Se ho capito bene qui si parla di utilizzo di oli cosiddetti antimicrobici all'interno di un discorso conservativo.http://www.nononsensecosmethic.org/2ªpa ... di-grassi/
La parte che ci interessa è quella sugli oli antimicrobici
Cara, purtroppo capita spessoMettiamola così, se ti viene una infezione curala con l'olio di cocco e facci sapere![]()
Scherzograzie a te per la compostezza di questo scambio
![]()
No ma scherzi? Anzi grazie, a me interessa tantissimo.Perdonami Marmotta se ho inquinato il tuo topic. Di detergenti mi intendo zero ma sono comunque interessata al tuo![]()
Non dirlo a me...mi si formano anche delle ferite, tipo dei tagli molto dolorosi.marmotta ha scritto: la pelle della zona intima è veramente provata, arrossata, secca, tira e prude. L'olio aiuta a ricreare il film idrolipidico.
Lindy13 ha scritto:Ciao marmotta,
lo scorso anno, in alcuni episodi di irritazione della zona intima mi sono trovata bene con qualche applicazione di oleolito di calendula e camomilla, risultata parecchio lenitiva.
Inoltre, per evitare infusi nei prodotti, ma volendo utilizzare la malva, mi sono trovata bene ad inserire l'estratto che vedi in questo detergente intimo. Certo i prodotti con questi estratti, anche se conservati, non durano certo come i commerciali.
Lola grazie. Sito interessante.Lola ha scritto:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24328700 qui hanno fatto l'esperimento, pare che l'acido laurico funga e il cocco intero proprio no. E lo usano puro, figurati inoercentuale inferiore al 10. (greenme non è un sito serio; lo si capisce dal fatto che affibbia mirabolanti, incredibili proprietà a qualsiasi cosa non esca da un laboratorio chimico) Se una sostanza non viene usata dall'industria per certe sue proprietà, vuol dire che... non le ha.