Styling Cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Styling Cream
Il SsilvioO l'ha quasi finita. Dice che è simile all'originale, ma non uguale. Dice che gli viene prurito dopo una mezz'ora dall'applicazione.. grazie per avergliela fatta provare!
Sto weekend la provo anche io!
Sto weekend la provo anche io!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Grande Capa
io ci metto la mano sul fuoco che il suo prurito è psicologico... fagli usare quella comprata che è meglio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Ma infatti la testo io ora, non è per niente affidabile, guarda solo i profumi
-
- Spignattatore
Infatti è veramente strano, tra le cavie a cui l'ho fatto provare c'è una persona con la psoriasi nella zone dei capelli appena sopra le orecchie, tra tempie e collo ed è la persona a cui più è piaciuta.
Nella composizione non c'è niente di problematico, al massimo il cosgard?
Ha già provato prodotti per i capelli che lo contengono?
Per quello del decennale poi ho usato una fragranza ipoallergenica oltre a quella mi pare ci siano anche 2 gtt di OE d'arancio dolce.
Nella composizione non c'è niente di problematico, al massimo il cosgard?
Ha già provato prodotti per i capelli che lo contengono?
Per quello del decennale poi ho usato una fragranza ipoallergenica oltre a quella mi pare ci siano anche 2 gtt di OE d'arancio dolce.
Karim
-
- utente avanzato
Avendo da pochissimi giorni rasato i capelli (ma ho un bel ciuffo da tirare su) ho finalmente replicato questa formula: . Dietro consiglio di Karim82 ho inserito in formula l'1% di esterquat per apportare maggior morbidezza ai capelli.
La bellezza di questa formula comincia con l'emulsione, appena avvenuta è tutto completamente liquido, come acqua bianca e mentre si mescola e raffredda pian piano acquista spessore fino a diventare una bellissima crema leggera e quasi traslucida Anni fa usavo proprio la crema commerciale a cui questa si ispira e che sinceramente non ho alcuna intenzione di ricomprare, questa ha tutto quello che cerco: l'ho applicata a capelli tamponati e ho fatto la "piega" con asciugacapelli e dita, risultato capelli in forma piccola cresta dietro, ciuffo alto e spettinato con punte selvagge davanti e sul lato non rasato ciuffetti alla "maschietto" modellati ma elastici, il prodotto sparisce alla vista (non al tatto ovvio), passando la mano nei capelli si muovono e poi tornano in forma! L'ho provata anche sui capelli lavati e asciugati, se ne usa ancora meno e il risultato è altrettanto buono, soprattutto non sporca e non lascia nessun residuo
Il plus è poi stato il consiglio sulla profumazione: 3 gtt Ambra, 2 gtt Miele e 1 goccia di Pera...divino davvero!!!
Grazie per la formula e per i preziosi consigli
P.S. la prossima volta aumenterò leggermente il fissativo ma solo perché li porto molto scompigliati e alti e preferisco non applicare anche la lacca
La bellezza di questa formula comincia con l'emulsione, appena avvenuta è tutto completamente liquido, come acqua bianca e mentre si mescola e raffredda pian piano acquista spessore fino a diventare una bellissima crema leggera e quasi traslucida Anni fa usavo proprio la crema commerciale a cui questa si ispira e che sinceramente non ho alcuna intenzione di ricomprare, questa ha tutto quello che cerco: l'ho applicata a capelli tamponati e ho fatto la "piega" con asciugacapelli e dita, risultato capelli in forma piccola cresta dietro, ciuffo alto e spettinato con punte selvagge davanti e sul lato non rasato ciuffetti alla "maschietto" modellati ma elastici, il prodotto sparisce alla vista (non al tatto ovvio), passando la mano nei capelli si muovono e poi tornano in forma! L'ho provata anche sui capelli lavati e asciugati, se ne usa ancora meno e il risultato è altrettanto buono, soprattutto non sporca e non lascia nessun residuo
Il plus è poi stato il consiglio sulla profumazione: 3 gtt Ambra, 2 gtt Miele e 1 goccia di Pera...divino davvero!!!
Grazie per la formula e per i preziosi consigli
P.S. la prossima volta aumenterò leggermente il fissativo ma solo perché li porto molto scompigliati e alti e preferisco non applicare anche la lacca
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- Spignattatrice
Fatta anche io per i regalini di natale, che agli uomini non si sa mai che regalare. Sembra esser piaciuta! È divertente anche l'esecuzione.
-
- Spignattatore
Grazie solita, per averla riprodotta e per aver lasciato qui le tue impressioni, sono felicissimo che ti sia piaciuta!
Quest'emulsione dà molte soddisfazioni, io ormai la rifaccio spesso, finisco 300g di crema ogni 2 mesi.
E' quasi un anno che la rifaccio con questa modifica perché dopo varie prove la trovo più performante:
Fase A
Invariata (va chiaramente ricalcolata l'acqua)
Fase B
Olivem900 (sorbitan olivate) 2
Alcol cetilico 4
Metilglucosio distearato 1
Esterquat (quello in perle che contiene cetilico) 1 (oppure portare a 5 il cetilico)
Etilesil stearato 0.6
Gosulin (Isoamyl Laurate & Isoamyl Cocoate) 0.7
Cetiol sensoft (o Cetiol ultimate, ma anche un silicone non volatile ci starebbe benissimo) 0,7
Silica 0.2
Face C
Invariata
Quest'emulsione dà molte soddisfazioni, io ormai la rifaccio spesso, finisco 300g di crema ogni 2 mesi.
E' quasi un anno che la rifaccio con questa modifica perché dopo varie prove la trovo più performante:
Fase A
Invariata (va chiaramente ricalcolata l'acqua)
Fase B
Olivem900 (sorbitan olivate) 2
Alcol cetilico 4
Metilglucosio distearato 1
Esterquat (quello in perle che contiene cetilico) 1 (oppure portare a 5 il cetilico)
Etilesil stearato 0.6
Gosulin (Isoamyl Laurate & Isoamyl Cocoate) 0.7
Cetiol sensoft (o Cetiol ultimate, ma anche un silicone non volatile ci starebbe benissimo) 0,7
Silica 0.2
Face C
Invariata
Karim
-
- utente avanzato
Per tenere ordinati i capelli svolazzanti sulla sommità della testa della mia nipotina (quando le faccio la coda), avevo bisogno di qualcosa che non fosse un gel fermo, e questa, dopo aver valutato un po' di ricette simili, mi è sembrata la soluzione migliore.
Secondo indicazioni dell'autore ( ), ho sostituito l'etilesil stearato con della cera microcristallina e invece del cetiol sensoft ho usato il nuovo Olio Silicone effect (Green), mantenendo il Gosulin IL.
L'emulsione mi piace tantissimo, sia visivamente che sensorialmente, e, a raffreddamento, l'ho provata subito sui capelli della destinataria.
Che dire... mi sono pentita dei 50g fatti ... perchè ne avrei potuto fare, invece, una dose più generosa , visto che è ESATTAMENTE l'effetto che cercavo: capellini non più svolazzanti, ma, nel contempo, morbidi e assolutamente naturali, come ci si aspetta che siano quelli di una bimba ... dopo lo shampoo e il latte disciplinante sulla coda (che le fa un bellissimo boccolo), questo era l'ultimo anello che mi serviva per dare la giusta forma ai capelli della mia nipotina
Grazie per aver condiviso questo spignatto, Karim, e grazie anche per il supporto dato ( )
Secondo indicazioni dell'autore ( ), ho sostituito l'etilesil stearato con della cera microcristallina e invece del cetiol sensoft ho usato il nuovo Olio Silicone effect (Green), mantenendo il Gosulin IL.
L'emulsione mi piace tantissimo, sia visivamente che sensorialmente, e, a raffreddamento, l'ho provata subito sui capelli della destinataria.
Che dire... mi sono pentita dei 50g fatti ... perchè ne avrei potuto fare, invece, una dose più generosa , visto che è ESATTAMENTE l'effetto che cercavo: capellini non più svolazzanti, ma, nel contempo, morbidi e assolutamente naturali, come ci si aspetta che siano quelli di una bimba ... dopo lo shampoo e il latte disciplinante sulla coda (che le fa un bellissimo boccolo), questo era l'ultimo anello che mi serviva per dare la giusta forma ai capelli della mia nipotina
Grazie per aver condiviso questo spignatto, Karim, e grazie anche per il supporto dato ( )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatore
Ma grazie a te per la fiducia e per averla riprodotta Lulu
Io 50g li finisco in 3-4 giorni
Ti è venuta benissimo
Io 50g li finisco in 3-4 giorni
Ti è venuta benissimo
Karim
-
- utente avanzato
Come dicevo in un altro topic, a me i prodotti durano una vita, quindi penso che, ad occhio, almeno 3 mesi mi durerà
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
È quella miracolosa di cui dicevate tu (Karim) e Marinzola al raduno?:-)
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Buongiorno, ieri ho spignattato La tua crema: Styling cream, mi piace veramente e i miei capelli ricci mi stanno a posto grazie mille :angel
-
- Spignattatore
Ciao Cleopa
Mi fa piacere che ti ci stia trovando bene, io ho i capelli corti e lisci e me li tiene a posto, ma se funge anche per scolpire le ciocche ricce ancora meglio! :yes:
Quale versione hai fatto? quella in prima pagina o quella con l'esterquat?
Mi fa piacere che ti ci stia trovando bene, io ho i capelli corti e lisci e me li tiene a posto, ma se funge anche per scolpire le ciocche ricce ancora meglio! :yes:
Quale versione hai fatto? quella in prima pagina o quella con l'esterquat?
Karim
-
- utente avanzato
Ciao, ho fatto la versione ricetta definitiva della prima pagina. Grazie mille
-
- utente avanzato
ciao Karim. L'ho fatta..l'ho fatta con la formula con PVP, che per i miei capelli naturalmente e completamente bianchi e sottili è una meraviglia. Grazie a te e a tutti quelli che ti hanno aiutato a formularla meravigliosamente. Grazie grazie tante.Finalmente ho trovato quello che cercavo da tanto.
-
- Spignattatore
Ciao Iskra, mi fa davvero piacere che questo spignatto ti soddisfi, è anche uno dei miei preferiti, ormai vado di mezzo kg alla volta.
Karim
-
- Spignattatrice Esperta
Ciao Karim, chiedo a te e a chi ha provato questa ricetta se può essere adatta ai miei capelli che sono fini, secchi e mossi. Il mio problema sono la mancanza di volume e lo svolazzamento
Non vorrei però che le cere e il PVP li irrigidissero, cioè preferirei che avessero un aspetto naturale.
Avete consigli?
Grazie
Non vorrei però che le cere e il PVP li irrigidissero, cioè preferirei che avessero un aspetto naturale.
Avete consigli?
Grazie
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe