Io ho preso quello al ribes nigrum, a parte colorare la crema color cacchina pallida... sinceramente non saprei dire che efficacia ha o se nun cell'ha... ma a parte il sodio lattato, lo jaluronato, la vit E e poco altro ancora... a me tanti attivi non mi cambiano la vita.. cioè.. la pelle.
Julina hai letto il topic? La prima pagina è praticamente dedicata a come inserirli nello spignatto.
Cos'ha di particolare quello di calendula di az? (..che dubito sia un crioestratto..)
si Silvia, ho letto, ma anche se Vernile dice che possono essere scaldati, vedo che poi vengono inseriti in C e quindi mi chiedevo se in acqua sottratta dalla fase A o direttamente nella crema (in altro topic si parla di quello di AZ che rimane a puntini e quindi è meglio lasciarlo un tot in olio prima di inserirlo)
I crioestratti che ho io di Vernile sono fluidi, li inserisco in C tranquillamente perché idrosolubili. Quelli di AZ non sono crioestratti e sono liposolubili...o almeno dovrebbero esserlo...ma hanno così tante frazioni cerose che io dopo un paio di tentativi ho rinunciato! Il tipo di estratti è completamente diverso
Esatto, mettili in C come facciamo noi che non sbagli.
AZ vende il macerato oleoso di calendula e il l'estratto Co2. Entrambi vanno nella fase oleosa (a freddo), il secondo si stempera prima di essere inserito, non c'entra il tempo in olio. Però entrambi non sono crioestratti, quindi quel "a parte quello di calendula di AZ" non doveva esserci :-P
Io di AZ avevo preso camomilla (ha un odore talmente forte che anche allo 0,3 per me è inutilizzabile) e calendula, sono in pottino e sono come paste molto dense...sostituiti dopo un paio di utilizzi disastrosi con altro...da qualche parte comunque ho letto che qualcuna riesce ad usarli...io difetto esperienza e pazienza
Isottina ha scritto: 13/11/2016, 22:40
No Mery, però a titolo di esempio ti posso mettere un link al tonico antimacchia che ho citato, alternando rosa centifolia e ribes nigrum. E di un siero.
Ciao Isottina, i link delle tue ricette non funzionano più. Nel frattempo le hai per caso pubblicate nel forum? Se non, potresti per favore mandarmele in MP? Grazie