La tua osservazione è molto tecnica....la mia risposta temo molto meno ...
Ho comprato questo auto-emulsionante leggendone le caratteristiche sul post dedicato, cercando anche un sostituto dell'olivem 1000 che non mi piace molto.
Leggendo le ricette sul forum che lo contengono ho cercato di farmi un' idea per il migliore ultilizzo e, come avevo già notato per altri auto-emulsionanti, ho visto che viene usato, combinato con altri sia cerosi che sintetici e ho voluto provare la combinazione sopra, per avere l'effetto sensoriale letto sul post dedicato a gc derm senza usare la percentuale d'uso che avevo visto in 4-5% per creme da vasetto (mi sembrava troppo x il viso).
Ho usato il distearato perché mi dava più sicurezza (e che era l'idea originale) riducendo la sua percentuale di uso e inserendo gc-derm come "co-emulsionante" più il cetilico...
Potrà essere un caso o magari dipendere da altro ( dalla cascata o da qualche attivo in paricolare) , ma sinora è l'unica combinazione che la pelle del viso gradisce, è l'unica crema che è iniziata sul viso e non è finita sul corpo
Era mia intenzione provare gli stessi emulsionanti con oli e attivi diversi per verificare quanto sopra, sempre in una crema viso e lo farò, e se otterrò gli stessi risultati diventeranno i miei emulsionanti viso

!
Sono consapevole che è un utilizzo improprio e che migliori risultati li otterrei usandolo secondo la sua natura, che testerò nella prossima crema corpo, non appena finisco l'attuale

, ma per il viso ho tanti dubbi...