Mi pare di aver capito che è come il classico Color Stay della Revlon... Solo che almeno questo ha il pump...

L'Active Light a me piace... Sempre oil free, usato per un matrimonio in estate con caldo micidiale, tenuta alta. La coprenza per me è media. Tutte dicono che è leggero; a me copre quello che deve coprire... Il problema è che vira dopo un pò a scurirsi. Ora hanno fatto altri colori. Io l'ho preso da un pò e forse i colori non sono adatti a me.
Nonostante il tripudio di siliconi in siliconi, non mi crea problemi o impurità e io ho la pelle parecchio schifosetta...Mi è invisibile, applicato con il pennello Real Techniques, che comunque applica bene qualunque fondotinta. Ora l'effetto luminosità che vanta, per me è inteso come leggerezza, perchè non illumina chissà cosa. Diciamo che mi ha stupito come fondotinta. Ovviamente per una pelle mista. Lo uso sia in estate che in inverno...
Ho la BB cream + Primer, ma l'ho comprata appena uscita e non è quella oil free; è quella normale e mi tiene molto. La miglior bb cream che ho provato, come coprenza e resistenza. Vanta anche un bel spf 20. Non penso sia una classica bb cream , nel senso di idratare ecc...ecc... Io la uso come makeup...L'odore non lo sento più di tanto. Preferisco le creme senza profumo, ma non mi dà fastidio...