Provato per quasi una settimana, purtroppo le mie impressioni non sono tanto positive, tanto che non credo lo acquisterò.
È davvero molto pastoso e secco, ho provato a stenderlo diverse volte con le dita e l'ultima volta col powder brush di elf (forse non è proprio il più adatto ma quello ho), devo dire che nonostante fosse la prima volta che applicavo un fondo liquido col pennello mi ci sono trovata meglio che con le dita.
Il lato più negativo comunque non è la stesura, con un po' (un bel po') di pratica credo che si possa imparare a giostrarselo meglio, è la resa.
Premetto che credo di aver ricevuto dalla profumeria un colore troppo chiaro per me, lo 03 nonostante non sia ancora mai andata al mare e non abbia mai preso ancora sole di sorta, mi sbianca, forse la 04 era meglio anche se poi ho cercato degli swatches in rete e in alcuni sembra addirittura più chiaro dello 03, bah!
Comunque mi aspettavo di meglio, molto meglio. Leggevo che era ad altissima coprenza, ma io tutta questa coprenza non l'ho vista. Sulle occhiaie metto sempre il correttore e non mi aspetto che un fondo possa coprirmele ma ad un fondo recensito così mi aspetto almeno che copra i rossori delle guance. A me non l'ha fatto. Paragonando la coprenza della bb cream so bio (normale) non c'è paragone. Il so bio a me copriva tutto, potevo anche non mettere il correttore sulle occhiaie e avevo un aspetto più che dignitoso.
Per non parlare del finish, il sobio mi ha fatto tornare la voglia di trovare un fondo liquido o comunque non minerale adatto a me: pelle bella, liscia, tonica, luminosa, mi dava proprio un tocco di salute. Questo purobio invece fa un po' l'effetto della polvere minerale, è molto opaco (questo sì, è verissimo), anche troppo, e se si è stufi dell'effetto minerale (come lo sono un po' io) non credo vada bene.
Non voglio affatto tessere le lodi del so bio poiché mi ha fatto uscire tremila brufoli sulle guance dove non li ho mai mai avuti e non ci tengo ad averne ora che l'adolescenza l'ho superata da un bel po', però come effetto non c'è proprio paragone, peccato! Per carità, oltre ai brufoli il so bio dopo un paio d'ore, e forse anche meno, su di me lucidava che era una "meraviglia" (ed era gennaio)

però appena steso e per la prima ora e mezza mi dava proprio l'effetto pelle tonica e sana, speravo che il purobio ci si potesse avvicinare, ed invece no.