ieri avevo bisogno di rilassarmi e l'ho fatto con un paio di sostituzioni perchè non avevo le microsfere siliconiche. Quindi le ho integrate col magnesio silicato e invece che la sericite mica ho usato sericite e methicone. Ho usato un pigmento pronto (color blend nude corretto ossido giallo).
Che dire, lo trovo meraviglioso. A me personalmente i fondi compatti che ho provato non mi piacciono molto, ma questo è altra cosa. Si stende benissimo (io uso una spugnetta) si fonde con la pelle e davvero non va nelle rughette.
L'ho fatto troppo chiaro, e l'ho rifuso aggiungendo ossido marrone. Nessun problema. E' ancora un po' chiaro ma lo tengo così perchè non vorrei sballare troppo le proporzioni. Per calibrare il colore, passo un velo del mio fondo minerale.
Tenuta direi perfetta fino a sera. Lo farò provare pure a mia mamma che trova il minerale non adatto alla sua pelle.
Non è complicato da fare, basta disperdere bene le polveri. Esteticamente mi è rimasta qualche bollicina dentro (che il tuo non ha) forse avrei dovuto mescolare più a lungo.
Mi è rimasto sporco l'areolatte però e non so come pulirlo
Ludovica bellissima ricetta, e complimenti perchè non è difficile da realizzare, ma da formulare si, e grazie per aver condiviso