La Compagnia del Sapone: I saponi di Natale 2013
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice VIP
Re: La Compagnia del Sapone: I saponi di Natale 2013
Noooooooooooooo, torta coi pomodorini nooooooooooooooo
Anto e landre non so, ma io oramai è circa un anno e mezzo che mi lavo solo col nostro sapone (intendo che il docciaschiuma non so più che sia), altrimenti non riesco a provare almeno un pezzo di ogni saponata... poi il resto se ne va regalato.
Comunque facendo il sapone in 3, ma anche in 2 quando landre ci dà buca, non ce ne rimane molto a testa.
Anto e landre non so, ma io oramai è circa un anno e mezzo che mi lavo solo col nostro sapone (intendo che il docciaschiuma non so più che sia), altrimenti non riesco a provare almeno un pezzo di ogni saponata... poi il resto se ne va regalato.
Comunque facendo il sapone in 3, ma anche in 2 quando landre ci dà buca, non ce ne rimane molto a testa.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Se non è una torta cos'ètagliar ha scritto:Ma non è una torta... e nemmeno vuole esserlo ...
A me sembra una torta alla panna e crema con le fragole sopra
-
- Grande Capa
Non è una fragola, é una ciliegia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
anche si.. Sicuro non sono pomodorini, vero Tagliar
-
- utente avanzato
Stupenderrimi! Favolosi! Strabilianti! O___O
....
Quizzettone. Bling Bling Noel è:
A. una cheesecake con pomodorini
B. una merigata con le ciliegie
C. un cumulo di neve dove è affondato Rudolf
D. panna montata con un petardo rosso
Per me è un cheesecake! Alè!
ahahahah!
Li adoro ma non saprei gestire i brillantini...cioè ti rimangano attaccati no? (scusate ma mi sono mai insaponata con saponi sbrilluccicosi!)
....
Quizzettone. Bling Bling Noel è:
A. una cheesecake con pomodorini
B. una merigata con le ciliegie
C. un cumulo di neve dove è affondato Rudolf
D. panna montata con un petardo rosso
Per me è un cheesecake! Alè!
ahahahah!
Li adoro ma non saprei gestire i brillantini...cioè ti rimangano attaccati no? (scusate ma mi sono mai insaponata con saponi sbrilluccicosi!)
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
-
- Moderatrice VIP
Lola, Morganah, cira e Edenly...
I brillantini rimangono attaccati senza problemi (manipolando le fette qualcuno si stacca, ma è normale).
I brillantini rimangono attaccati senza problemi (manipolando le fette qualcuno si stacca, ma è normale).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Sono indecisa fra C e D.....
....chi è Rudolf?
....chi è Rudolf?
-
- utente avanzato
meringata con l'amarena! ma l'idea di rudolf (la renna che con il suo naso illumina la strada a babbonatale) nella neve è divertentissima! [no linguaggio sms] bellissimi tutti i saponi della compagnia complimenti, i preferiti in assoluto sono quelli anni ottanta
-
- spignattatrice lamè
oddioooooooo
come puoi pensare di usarli
come puoi pensare di usarli
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Sono splendidi!!
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatrice Esperta
Siete una compagnia coi fiocchi!!! bellissimi, una gioia per gli occhi.
Da quando mettete le ricette di sapone con le percentuali oli e non con le quantità? Così sono comprensibili molto più velocemente. Molti non usano lavorare un chilo di sapone per volta e quando pubblicano, per capire le proporzioni tocca rifare tutti i calcoli.
Sono bellissimi entrambi, ma la meringata con amarene è speciale!! .....qualcuno ha detto anche nasi delle renne ....bella idea
Da quando mettete le ricette di sapone con le percentuali oli e non con le quantità? Così sono comprensibili molto più velocemente. Molti non usano lavorare un chilo di sapone per volta e quando pubblicano, per capire le proporzioni tocca rifare tutti i calcoli.
Sono bellissimi entrambi, ma la meringata con amarene è speciale!! .....qualcuno ha detto anche nasi delle renne ....bella idea
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- Moderatrice VIP
La % la indico sempre insieme alla quantità (che stavolta però non ho messo).
-
- utente avanzato
Sul sapone certo, volevo dire sul corpo! Perché non voglio trasformarmi in un albero di Natale!tagliar ha scritto:I brillantini rimangono attaccati senza problemi (manipolando le fette qualcuno si stacca, ma è normale).
Mi spiace oramai è quasi ufficialmente la meringata con le amarene...
Comunque io di certo li considererei anche in veste di soprammobili!!
Mea culpa, sarebbe Rudolph per la precisione! ...Non ti dice nulla??? Googlare, SUBITO!!stregonza ha scritto:...chi è Rudolf?
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-
-
- Moderatrice VIP
Non avevo capitoEdenly ha scritto:Sul sapone certo, volevo dire sul corpo! Perché non voglio trasformarmi in un albero di Natale!tagliar ha scritto:I brillantini rimangono attaccati senza problemi (manipolando le fette qualcuno si stacca, ma è normale).
Comunque non ho mai notato che rimanessero sul corpo (queste stelline però è la prima volta che le usiamo).
-
- spignattatrice lamè
tagliar e che ne so mettili in bacheca
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
ma sono bellissimi !! Mi piacerebbe un sacco essere anch'io capace di farli
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
-
- utente avanzato
L'effetto delle stelline messe un po' storte è bellissimo! Cercavo giusto uno spunto per dei saponi natalizi. Come mai le stelline, che sono opache, le avete fatte con il melt&pour?
-
- Moderatrice VIP
Per questione di comodità, altrimenti avrei dovuto fare troppo sapone per fare queste stelline (e il resto avrei dovuto metterlo in qualche formina).
Tieni conto che per ogni stellina ho calcolato 6 g di sapone, che era pure troppo perché sono venute troppo alte e poi le ho dovute tagliare in altezza.
6 g x 8 stelline = 48 g di sapone... davvero troppo poco per poterne fare solo per queste stelline
Anche le palline le faccio col melt&pour, sia sempre per questioni di piccole quantità, sia perché per riempire lo stampo uso una siringa da 2,5 ml con cui aspiro il sapone fuso, che deve essere ben liquido anche perché il foro di riempimento dello stampo è stretto e il sapone va fatto gocciolare all'interno di tale foro, e se si fa poco sapone è difficile riuscire ad averlo così liquido (quando non ne ho fatto molto per riempire le canaline con cui ho fatto inserti di altri saponi, ho dovuto dare 2-3 colpi di minipimer e poi basta, altrimenti il sapone si addensa troppo e non si riesce a versarlo in tali canaline che sono ben più grandi del foro dello stampo delle palline... e così liquido come il melt&pour sciolto comunque non si riesce ad ottenere).
Tieni conto che per ogni stellina ho calcolato 6 g di sapone, che era pure troppo perché sono venute troppo alte e poi le ho dovute tagliare in altezza.
6 g x 8 stelline = 48 g di sapone... davvero troppo poco per poterne fare solo per queste stelline
Anche le palline le faccio col melt&pour, sia sempre per questioni di piccole quantità, sia perché per riempire lo stampo uso una siringa da 2,5 ml con cui aspiro il sapone fuso, che deve essere ben liquido anche perché il foro di riempimento dello stampo è stretto e il sapone va fatto gocciolare all'interno di tale foro, e se si fa poco sapone è difficile riuscire ad averlo così liquido (quando non ne ho fatto molto per riempire le canaline con cui ho fatto inserti di altri saponi, ho dovuto dare 2-3 colpi di minipimer e poi basta, altrimenti il sapone si addensa troppo e non si riesce a versarlo in tali canaline che sono ben più grandi del foro dello stampo delle palline... e così liquido come il melt&pour sciolto comunque non si riesce ad ottenere).
-
- utente avanzato
Che spettacolo! Il primo pare na cassata, o un tipico dolce siculo :D