Dodecane
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente
Re: Dodecane
Perdonatemi ma ancora non ho capito se é bene o male usare il dry touch di aroma zone. ...
Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.
-
- Grande Capa
mah, io direi male... in ogni caso chi l'ha preso e sa esprimere un parere dice come lo trova, spalmato in purezza sulla pelle, rispetto ad altri oli vegetali od esteri di nostra conoscenza?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
A me piace molto , lo trovo asciutto ma non troppo, leggerissimo ovviamente, si spalma bene e dopo assorbito non lascia sensazione di secchezza...
...peró Lola a me piace anche ottildodecanolo, quindi non so... io mi son trovata bene nelle cascate in cui l'ho usato.
...peró Lola a me piace anche ottildodecanolo, quindi non so... io mi son trovata bene nelle cascate in cui l'ho usato.
-
- Grande Capa
se non occlude, che sarebbe il più terribile peccato del petrolato, non sarà così grave usarlo.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Boh e come si vede se occlude, capo?
Ultima modifica di Stregonza il 28/07/2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
prova il petrolato, con quella sensazione di mi sono appena spalmato domopack liquido, e lo saprai.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Tipo olio johnson? Se é così, siamo proprio lontani....il dodecane sembra che non ci sia, pare quasi...volatile, ecco.
-
- utente
Ha un tocco asciutto, non lascia unto, io l'ho già inserito in varie creme, e ne ha guadagnato in scorrevolezza... ma se é occlusivo o meno non saprei, convivo con i come doni dall' adolescenza. Ma quindi quello di AZ non é di origine vegetale come dicono?
Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.
-
- utente avanzato
Avevo acquistato questo "estere" per sbaglio da AZ qualche mese fa e dopo averlo lasciato in un angolo per un po' sono venuto a leggermi questo topic ed ho deciso di provare a vedere se applicato puro sul viso potesse occludere dando vita ai comedoni. Io non ho mai avuto comedoni e dopo aver applicato questo estere sul viso per 2 o 3 giorni ho continuato a non averne penetra facilmente e lascia la pelle asciutta ma senza effetto domopack , sembra davvero quasi volatile come diceva stregonza.
Mi ricorda un po' il dicaprylyl ether , l'unica cosa strana mi pare l'odore che mi sembra una via di mezzo tra la paraffina per gli sci (non so se avete presente ) e qualcosa di sintetico e dato che tutti gli altri esteri che conosco sono inodori... non so comunque ribadisco che non occlude
Mi ricorda un po' il dicaprylyl ether , l'unica cosa strana mi pare l'odore che mi sembra una via di mezzo tra la paraffina per gli sci (non so se avete presente ) e qualcosa di sintetico e dato che tutti gli altri esteri che conosco sono inodori... non so comunque ribadisco che non occlude
-
- Moderatrice VIP
Il dodecano non è un estere, è un idrocarburo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Tagliar, forse l'hai giá spiegato...ma...
...com'é che dicono che viene dal cocco?
...com'é che dicono che viene dal cocco?
-
- Moderatrice VIP
Riduzione spinta dell'acido laurico derivante dal cocco?
Qualche altra reazione su qualche altro acido grasso derivante dal cocco?
Però qualcuno mi deve ancora spiegare come faccia ad essere biodegradabile.
Qualche altra reazione su qualche altro acido grasso derivante dal cocco?
Però qualcuno mi deve ancora spiegare come faccia ad essere biodegradabile.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Sì scusate è un idrocarburo, però neanche io mi spiego come mai sia biodegradabile
-
- Spignattatrice
La mia domanda è la seguente: a cosa serve? Perchè è molto usato nelle CC cream, compreso nella o vedo usato in CC cream, anche ricette del forum? E soprattutto, è sostituibile?
Corniola
-
- Spignattatore
Vado ad intuito: è leggero e solvente e lo usano per bagnare le polveri, che si disperdono perfettamente in lui. In questo caso potresti provare a sostituirlo con un estere oppure caprylic/capric trglyceride.
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- utente avanzato
Sì lo usano perché bagna perfettamente ed è molto volatile, il che nelle CC o BB egobbio è utile.
-
- Spignattatrice
Grazie!
Una sostituzione con un estere secco tipo dicaprylyl etere (che però non so se sia un buon bagnante) quindi sarebbe possibile. Io però immagino che se molti spignattatori usano un idrocarburo al posto di un estere sarà perche il primo presenta diversi vantaggi, vorrei sapere a cosa rinuncio
Una sostituzione con un estere secco tipo dicaprylyl etere (che però non so se sia un buon bagnante) quindi sarebbe possibile. Io però immagino che se molti spignattatori usano un idrocarburo al posto di un estere sarà perche il primo presenta diversi vantaggi, vorrei sapere a cosa rinuncio
Corniola
-
- Spignattatore
Oppure lo usano solo perchè non è ecobio e loro adorano il lato oscuro
Non credo che alla fine la differenza con un altro leggerissimo si noterà. Di setosi ed asciutti in giro ne trovi mille più uno, magari pure più piacevoli del dodecano
Io però non l'ho mai usato, sono affezionato all'ethylhexyl stearate , non mi piacciono le sostanze stagionate come gli idrocarburi
Non credo che alla fine la differenza con un altro leggerissimo si noterà. Di setosi ed asciutti in giro ne trovi mille più uno, magari pure più piacevoli del dodecano
Io però non l'ho mai usato, sono affezionato all'ethylhexyl stearate , non mi piacciono le sostanze stagionate come gli idrocarburi
Marco
-
- Spignattatore
Oppure il Dicaprylyl Carbonate.
Che io trovo veramente ottimo e lo preferisco al più blasonato Dicaprylyl Ether
Che io trovo veramente ottimo e lo preferisco al più blasonato Dicaprylyl Ether
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatrice
Non voglio passare al lato oscuro e non amo neanche i formaggi troppo stagionati
Proverò la BB con queste sostituzioni. Francesco appena finisco il dicaprylyl ether passo al Dicaprylyl Carbonate (però ci vorrà una vita a finire i 100ml presi)
Proverò la BB con queste sostituzioni. Francesco appena finisco il dicaprylyl ether passo al Dicaprylyl Carbonate (però ci vorrà una vita a finire i 100ml presi)
Corniola