Crema struccante alla rosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Crema struccante alla rosa
Non so com'è la polvere di rosa mosqueta ma penso che tu la possa mettere... ma forse diventa a rischio contaminazione batterica. Se la metti farei poca crema in modo da consumarla in tempi brevi e la preleverei con il cucchiaino senza pucciare le dita dentro.
-
- Grande Capa
Credo siano cinorrodi in polvere, se rimangono bagnati a lungo come in una crema il rischio c'è.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Anfatti... non mi ricordavo fossero cinorroidi... ma essendo comunque un vegetale in polvere, umidificandolo diventa pappa buona per batteri.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao. Ero proprio interessata a fare una crema struccante anzichè una semplice acqua micellare.. Ma non ho il btms, non l'ho ancora mai usato. Posso sostituire con il classico metilglucosio sesquistearato e alcool cetilico alle solite percentuali? E immagino doverci inserire anche il gelificante..
Grazie!
Grazie!
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
-
- Spignattatrice
Faresti un prodotto diverso. Il condizionante qui ha la funzione di struccare, sostituendolo con un normale emulsionante faresti una crema più tradizionale, che potrebbe comunque struccare essendoci una dose alta di grassi. Fai una prova, ovviamente gelificando.
Considera che anche il procedimento cambierebbe, perchè con il BTMS si versa A in B e non viceversa come per le normali emulsioni con metilglucosio sesquistearato e cetilico.
Considera che anche il procedimento cambierebbe, perchè con il BTMS si versa A in B e non viceversa come per le normali emulsioni con metilglucosio sesquistearato e cetilico.
-
- utente avanzato
Ok, grazie!
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
-
- utente
pannina forse non posso riprodurla la tua bella ricettina :(
mi mancano le proteine della seta
mi mancano le proteine della seta
Don't try to be accepted just be Yourself !
-
- utente avanzato
non sono indispensabili, tranquilla
-
- utente
ho le proteine del grano .. sostituisco o compenso con l'acqua?
-
- Spignattatrice
Metti le proteine del grano. L'importante è che tu abbia una fragranza che copra l'odore che non è un granchè.
-
- utente
si si per quello sono a posto domani provo.. ti faccio sapere ^___^
-
- utente avanzato
Per la polvere di rosa ho pensato di aggiungerne un po al momento dell'uso per non sbagliare grazie per il consiglio
-
- utente
Ecco a voi il mio risultato senza alcool cetilico.. inoltre ho messo anzichè l'olio di nocciolo di prugna l'olio di cocco e anzichè burro di mango tutto burro di karitè !
proteine del grano e fragranza cocco (che non mi piace molto ..è quella di Az)..
tutto qui..
proteine del grano e fragranza cocco (che non mi piace molto ..è quella di Az)..
tutto qui..
-
- Spignattatrice
Mi sembra venuta bene!
-
- utente
si ..in effetti il suo lavoro lo fa bene!devo sistemare un po l'odore ,non mi piace molto. Volevo chiederti potrebbe avere anche altri utilizzi secondo te?
-
- Spignattatrice
L'odore sgradevole è quello delle proteine del grano, ma se hai la fragranza dovrebbe sparire.
Un utilizzo possibile oltre allo strucco beh... come balsamo se hai i capelli molto secchi
Un utilizzo possibile oltre allo strucco beh... come balsamo se hai i capelli molto secchi
-
- utente avanzato
Pannina: Ho emulsionato con B in A
Premetto che non ho mai usato il BTMS e visto che l'ho appena ordinato, vorrei riprodurre la tua ricetta. Ho capito che va aggiunto alla fase grassa, scaldato fino a scioglimento e poi? verso la fase acquosa in quella grassa o il contrario?Pannina: Considera che anche il procedimento cambierebbe, perchè con il BTMS si versa A in B e non viceversa come per le normali emulsioni con metilglucosio sesquistearato e cetilico.
Non ho capito
Pasticci 2011
-
- Spignattatrice
Devi portare entrambe le fasi sugli 80 gradi e versare la fase A in quella B, ovvero l'acquosa nella grassa, ma non tutta in una volta, in un paio di volte. Ti verrà molto liquido all'inizio. Lo metti in un bagnomaria freddo e mescoli con una certa frequenza fino a raffreddamento. Da fredda addensa parecchio, se non ti sembera sufficientemente densa la rifrulli prima di inserire la fase C e vedrai che diventa mooolto densa.
-
- Grande Capa
no non fa rima con emorroidi....pannina ha scritto:Anfatti... non mi ricordavo fossero cinorroidi...
...perchè io VI VEDO