Il sapone più dolce del mondo!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Il sapone più dolce del mondo!
mioddio è bellissimo e già mi immagino il profumo di miele *.*
fantastica l'idea della plastica per imballaggi, è quella con le bolle giusto?
anche a me piacerebbe imparare a fare i saponi, magari comincerò con questo!
fantastica l'idea della plastica per imballaggi, è quella con le bolle giusto?
anche a me piacerebbe imparare a fare i saponi, magari comincerò con questo!
SiL
-
- utente avanzato
Grazie ragazze siete gentilissime!
@mallina - si è proprio morbidoso e cremoso, una delizia!
@lamia - L'idea della plastica da imballaggi non è mia ma l'ho presa qui sul forum! Spero che l'autrice non me ne vorrà perchè ora non ricordo chi sia Comunque si è quella con le bolle. Se non hai mai fatto saponi potresti iniziare col sapone tipo marsiglia che è il più semplice così ti impratichisci un pochino con le varie fasi, poi puoi passare a fare i saponi per il corpo un po' più complessi. Ovviamente è solo un consiglio!
@mallina - si è proprio morbidoso e cremoso, una delizia!
@lamia - L'idea della plastica da imballaggi non è mia ma l'ho presa qui sul forum! Spero che l'autrice non me ne vorrà perchè ora non ricordo chi sia Comunque si è quella con le bolle. Se non hai mai fatto saponi potresti iniziare col sapone tipo marsiglia che è il più semplice così ti impratichisci un pochino con le varie fasi, poi puoi passare a fare i saponi per il corpo un po' più complessi. Ovviamente è solo un consiglio!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Consigli sempre ben accettiMagia ha scritto:Se non hai mai fatto saponi potresti iniziare col sapone tipo marsiglia che è il più semplice così ti impratichisci un pochino con le varie fasi, poi puoi passare a fare i saponi per il corpo un po' più complessi. Ovviamente è solo un consiglio!
SiL
-
- utente avanzato
io non faccio saponi e ne uso raramente,Magia mi ha gentilmente donato questo e io me ne sono innamorata! Aspetto "NATURe",profumo delicatissimo e schiuma cremosa cremosa.Non si squaglia,è duro al punto giusto e sembra non consumarsi mai! L'ho usato spesso per lavare la mani e non secca per niente,anzi,posso fare a meno della consueta crema,l'ho usato per viso e corpo e lascia la pelle liscisssssima.Gran bel prodotto,per me perfetto!
Bene è fatta,questo mi ha convinto a inziare la produzione di saponi!! (Magia ti toccherà addestrare una capra )
Bene è fatta,questo mi ha convinto a inziare la produzione di saponi!! (Magia ti toccherà addestrare una capra )
-
- utente avanzato
Grazie cara danmi mi fa molto piacere ti sia piaciuto anche io adoro questo sapone
Ma che capra! Una campionessa dei sieri come te non avrà nessun problema
Ma che capra! Una campionessa dei sieri come te non avrà nessun problema
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Io l'ho avuto in dono tempo e l'ho divorato... cioè... finito... un profumo inebriante e una vera coccola per la pelle ...
mi mancaaaa!
mi mancaaaa!
-
- utente avanzato
va bene ho capito che devo portartene un po' appena ci vediamo!
-
- Spignattatore
Ciao Magia, proprio carino questo sapone, complimenti
Volevo capire il passaggio del latte d'avena e dell'infusione:
frulli i fiocchi già con l'infusione fatta o aggiungi le erbe secche in pentola quando cuoci i fiocchi?
Volevo capire il passaggio del latte d'avena e dell'infusione:
frulli i fiocchi già con l'infusione fatta o aggiungi le erbe secche in pentola quando cuoci i fiocchi?
Karim
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Ciao karim e grazie
dunque...faccio l'infuso, lo filtro e dopo frullo i fiocchi nell'infuso e rifiltro. I fiocchi non li cuocio perchè si fa tutto a crudo. Ovviamente prima di mettere la soda si fa raffreddare, mi raccomando
@pannina hehehe!
dunque...faccio l'infuso, lo filtro e dopo frullo i fiocchi nell'infuso e rifiltro. I fiocchi non li cuocio perchè si fa tutto a crudo. Ovviamente prima di mettere la soda si fa raffreddare, mi raccomando
@pannina hehehe!
-
- Spignattatore
Perfetto, grazie!
Così è ancora più semplice
Pensavo si cuocessero i fiocchi di avena per fare il latte, l'avevo visto da qualche parte...
Ma se mi dici che basta frullarli a freddo mi fido!
Lo farò sicuramente nel prossimo sapone, ho giusto 3 tonnellate di fiori secchi da smaltire
Così è ancora più semplice
Pensavo si cuocessero i fiocchi di avena per fare il latte, l'avevo visto da qualche parte...
Ma se mi dici che basta frullarli a freddo mi fido!
Lo farò sicuramente nel prossimo sapone, ho giusto 3 tonnellate di fiori secchi da smaltire
Karim
-
- utente avanzato
Posso usare il latte l'avena già pronto?cosa posso usare al posto del girasole forse del riso?
-
- utente avanzato
Il latte d'avena già pronto va bene e al posto del girasole puoi aumentare l'oliva
-
- utente avanzato
fa molta bava?schiuma abbastanza?
-
- utente avanzato
Più che bavoso è molto cremoso, fa una schiuma a bolle molto piccole. A me piace così, ma se vuoi meno bava devi aumentare i saturi.
-
- utente avanzato
Magia il tuo sapone mi piace moltissimo ed ho provato a farlo questa mattina.
Ho avuto un piccolo problema : soda caustica + latte di avena = pappetta solida.
Il latte lo avevo messo nel freezer per 15 minuti ( senza congelarlo ) per fargli abbassare moltissimo la temperatura...
alla fine ho preso coraggio ed ho mischiato la pappetta ai grassi e dopo frullamento intensivo ho ottenuto il nastro.
Volevo chiederti se la formazione della pappetta è una cosa normale, oppure se è il caso di congelare il latte di avena .
Ho avuto un piccolo problema : soda caustica + latte di avena = pappetta solida.
Il latte lo avevo messo nel freezer per 15 minuti ( senza congelarlo ) per fargli abbassare moltissimo la temperatura...
alla fine ho preso coraggio ed ho mischiato la pappetta ai grassi e dopo frullamento intensivo ho ottenuto il nastro.
Volevo chiederti se la formazione della pappetta è una cosa normale, oppure se è il caso di congelare il latte di avena .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
-
- Spignattatore
Ciao Marins
Il latte d'avena contiene grassi in piccola percentuale, questi iniziano a saponificare con l'aggiunta della soda e si addensano
Il latte d'avena contiene grassi in piccola percentuale, questi iniziano a saponificare con l'aggiunta della soda e si addensano
Karim
-
- utente avanzato
Grazie Karim
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
-
- utente avanzato
Si è normale che si addensi con la soda, ma io non ho mai provato a congelarlo. Hai usato il latte industriale o l'hai fatto tu?
-
- utente avanzato
favoloso, però mi piacerebbe sapere le dosi delle varianti