Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Penso che incida anche il frullamento, però non ho mai fatto A/O con il solo ewocrem perciò ho sempre frullato e non so dirti quanta differenza ci sia mescolando soltanto
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
santa codirosso!
allora rivaluto un esperimento che ho fatto qualche tempo fa con l'ewocream (io ho solo questo, ma il prossimo ordine aggiungo qualcosaltro) di a/o che non si addensava. bè, l'esperimento non era riuscito comunque anche perchè pensavo che l'olio di ricino solfato fosse l'idrogenato
pensavo addiruttura che il mio ewocream fosse andato a male....
no, non ha fatto in tempo
l'ho buttata quasi subito. Perchè rimaneva liquidissima, acqua un po' densa. L'emulsione sembrava anche essere avvenuta. Però da quello che dice Codirosso, l'ewocream da solo crea creme piuttosto fluide, in più io ci ho messo l'olio di ricino solfato, pensando fosse l'idrogenato. Insomma, ci ho messo del mio.
Perché le hai frullate. Anche le o/a frullate vengono più dense.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
YIN ha scritto:no, non ha fatto in tempo
l'ho buttata quasi subito. Perchè rimaneva liquidissima, acqua un po' densa. L'emulsione sembrava anche essere avvenuta. Però da quello che dice Codirosso, l'ewocream da solo crea creme piuttosto fluide, in più io ci ho messo l'olio di ricino solfato, pensando fosse l'idrogenato. Insomma, ci ho messo del mio.
È un tensioattivo, hai spostato in alto l'HLB degli emulsionanti, per quello non é venuta., almeno é difficile che fosse un'acqua in olio, e la mancanza totale di densità mi suggerisce che potrebbe essere questo il motivo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mi hai ringraziata solo delle foto e della recensione che t'avevo fatto niente eh bastarda pure tu oggi... comunque io l'ho provata, per mani secche e problematiche come le mie mani è accettabile anche la vaniglia non è vomitevole diciamo che quando sta ragazza s'impegna (quindi raramente) le cose le escono bene...
@ Piccanta tesoro non l ho letta la tua recensione dove è o_O
comunque lo so che ti e' piaciuta me lo avevi detto tempo fa!
dai non ti arrabbiare che poi ti tocca fare due fatiche eh eh eh eh