Crema corpo idratante consistenza "sofficiosa"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Crema corpo idratante consistenza "sofficiosa"
Anche a me come adreena... Non mi vengono proprio di quella consistenza!! :(
Complimenti ancora!!
Complimenti ancora!!
CocciBimba
è fatta di sogni e di idee
è fatta di sogni e di idee
-
- utente avanzato
Bella ricettina e consistenza invitante. Complimenti!
-
- utente avanzato
che bella! sembra proprio panna montata brava!
-
- utente avanzato
Che bella crema me la spalmerei subito
-
- novellino
Che bella crema! ho tutto tranne l'olio di canapa e l'olio di germe di grano, studio le sostituzioni e la provo!
-
- utente avanzato
Li puoi benissimo sostituire con due oli di media pesantezza
-
- utente avanzato
No vabbè, ma è favolosa!!! Complimenti!!
Mi piacerebbe riprodurla ma mi mancano cetyl palmitate e Pge3 metilglucosio distearato.
Ho solo metilglucosio sesquistearato e alcol cetilico.
Secondo te si può ottenere questo tipo di consistenza solo con questi 2 emulsionanti?
Mi piacerebbe riprodurla ma mi mancano cetyl palmitate e Pge3 metilglucosio distearato.
Ho solo metilglucosio sesquistearato e alcol cetilico.
Secondo te si può ottenere questo tipo di consistenza solo con questi 2 emulsionanti?
-
- utente avanzato
non penso che la consistenza venga uguale!!
posso dirti che ho usato le stesse percentuali di emulsionati in un altra crema con formula diversa e la consistenza è cambiata..quindi non è solo merito degli emulsionanti, ma di tutta la formula!
prova a sostituirli e ci fai sapere
posso dirti che ho usato le stesse percentuali di emulsionati in un altra crema con formula diversa e la consistenza è cambiata..quindi non è solo merito degli emulsionanti, ma di tutta la formula!
prova a sostituirli e ci fai sapere
-
- utente avanzato
Skizza ho provato a riprodurre la tua ricetta con gli emulsionanti che ho, ma ovviamente non si avvicina neanche lontanamente alla tua...
Consapevole di questo prima ancora di iniziare, ho aggiunto un 15% di urea e quindi non ho tamponato il carbopol per lasciare il ph a 5.5.
Mi è piaciuta così tanto la tua ricetta che ho voluto usarla come base per poi personalizzarla... la crema che ne è venuta fuori mi piace molto perciò... grazie!
Consapevole di questo prima ancora di iniziare, ho aggiunto un 15% di urea e quindi non ho tamponato il carbopol per lasciare il ph a 5.5.
Mi è piaciuta così tanto la tua ricetta che ho voluto usarla come base per poi personalizzarla... la crema che ne è venuta fuori mi piace molto perciò... grazie!
-
- utente avanzato
sono contenta che ti sia piaciuta anche se la consistenza non è uguale, l'importante è che faccia il suo lavoro
anche io avevo pensato di aggiungere l'urea nella prossima che farò, ma stai attenta al ph che tenderà ad alzarsi..
anche io avevo pensato di aggiungere l'urea nella prossima che farò, ma stai attenta al ph che tenderà ad alzarsi..
-
- utente avanzato
L'ho rifatta cambiando poco e niente per la cognata, la consistenza è proprio bella, peccato che sulla mia pelle non si assorbe troppo e mi lascia un pò appiccicosa sennò me la sarei tenuta per me
La gatta può anche partorire nel forno, ma questo non renderà i gattini dei biscotti.
-
- utente avanzato
la prossima volta prova a diminuire la glicerina..
oppure puoi diminuire un pò la fase grassa, l avevo formulata per pelle secca, e a me non da l'effetto appiccicaticcio che dici, la mia pelle beve come un ubriacona ; comunque se apporti queste modifiche non so se la consistenza rimarrà uguale
oppure puoi diminuire un pò la fase grassa, l avevo formulata per pelle secca, e a me non da l'effetto appiccicaticcio che dici, la mia pelle beve come un ubriacona ; comunque se apporti queste modifiche non so se la consistenza rimarrà uguale
-
- utente avanzato
Eh avevo proprio paura di quello..farò dei tentativi
La gatta può anche partorire nel forno, ma questo non renderà i gattini dei biscotti.