Hai ragione.. Se penso anche al vaccino per l'epatite B.. Ai tempi ogni iniezione mi sembra costasse intorno ai 70 euro, ma caspita!! Sarà una delle malattie a trasmissione sessuale più frequente? Ma non potrebbero farlo a tutti? Ovviamente, no, se non fai un lavoro a rischio, te lo devi pagare. Eppure, mi ripeterò, con la prevenzione, lo Stato ci guadagnerebbe di molto..certo che 500 euro sono una bella mazzulata.... (quasi un mese di affitto o l'assicurazione annuale dell'auto. Mica noccioline)
Vaccino Papilloma Virus
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gabry
-
- utente avanzato
Questo è vero: i costi sanitari per guarire sono infinitamente più alti, tra l'altro tutto si ripercuote su di noi (tasse).Klizia ha scritto:con la prevenzione, lo Stato ci guadagnerebbe di molto..
Ma sul vaccino del papilloma c'è qualcuno (la casa farmaceutica) che ci sta marciando e molto
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- Moderatrice Glitter
A prescindere da tutto spero di fare cosa gradita linkandovi qui una paginetta che può essere utile a chiarire le idee su questo virus e il suo vaccino :
http://it.wikipedia.org/wiki/Papillomavirus
http://it.wikipedia.org/wiki/Papillomavirus

-
- utente avanzato
Il PAP test ti dice se hai l'infezione e a quello stadio si può trattare, prevenendo così il cancro. Neanche il vaccino cura, in ogni caso.fioredelmale ha scritto:Non ti seguo... il pap test non cura, può solo dirti se hai qualcosa... mi spieghi meglio cosa intendi?mayday ha scritto:Potenzialmente... Ma col pap test ormai ci sono meno rischi, specialmente se abbinato al HPV test.![]()
Visto che per ora il vaccino non è una cosa strasicura, è comunque consigliato il pap test, per questo per una della mia età è abbastanza inutile.
Nel tuo caso (sei molto più giovane) se la tua ginecologa te lo consiglia fallo, ma il pap test devi continuare a farlo comunque.
Per le generazioni future, se tutto va bene, questa cosa alla fine sarà debellata.
Ora ho capitomayday ha scritto: Nel tuo caso (sei molto più giovane) se la tua ginecologa te lo consiglia fallo, ma il pap test devi continuare a farlo comunque.

-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Prima di sentire del vaccino chiedete alla gine.
Io stamani ho telefonato dicendo "sa visto i tg con il vaccino etc mi è venuto in mente che sarebbe bene fare un pap-test" e mi ha detto che sono molte cavolate quelle dette ai tg e che insomma il vaccino non è così sicuro.
Anche il medico ha detto di andare con le pinze sui vaccini appena scoperti.
Io stamani ho telefonato dicendo "sa visto i tg con il vaccino etc mi è venuto in mente che sarebbe bene fare un pap-test" e mi ha detto che sono molte cavolate quelle dette ai tg e che insomma il vaccino non è così sicuro.
Anche il medico ha detto di andare con le pinze sui vaccini appena scoperti.
-
- utente avanzato
-
- novellino
E' meglio informarsi alla ASL locale, perchè le regioni sono organizzate in modo diverso; io, per esempio, sono stata vaccinata gratuitamente dalla mia Regione ( vaccinano per gruppi di età )
Ricordo che il prezzo di ogni dose era poco piu' di 100 euro...quindi i 500euro millantati per 3dosi mi sembano decisamente eccessivi.
E' certamente un vaccino nuovo ma non bisogna sempre demonizzare i vaccini, a volte qualcosa va storto ma nella maggior parte dei casi salvano la vita o almeno evitano molte malattie.
in ogni caso rivolgetevi all'asl di competenza o al consultorio più vicino dove troverete materiale informativo e si presume un personale più competente di certi blog
Ricordo che il prezzo di ogni dose era poco piu' di 100 euro...quindi i 500euro millantati per 3dosi mi sembano decisamente eccessivi.
E' certamente un vaccino nuovo ma non bisogna sempre demonizzare i vaccini, a volte qualcosa va storto ma nella maggior parte dei casi salvano la vita o almeno evitano molte malattie.
in ogni caso rivolgetevi all'asl di competenza o al consultorio più vicino dove troverete materiale informativo e si presume un personale più competente di certi blog