Hai ragione.. Se penso anche al vaccino per l'epatite B.. Ai tempi ogni iniezione mi sembra costasse intorno ai 70 euro, ma caspita!! Sarà una delle malattie a trasmissione sessuale più frequente? Ma non potrebbero farlo a tutti? Ovviamente, no, se non fai un lavoro a rischio, te lo devi pagare. Eppure, mi ripeterò, con la prevenzione, lo Stato ci guadagnerebbe di molto..certo che 500 euro sono una bella mazzulata.... (quasi un mese di affitto o l'assicurazione annuale dell'auto. Mica noccioline)
Vaccino Papilloma Virus
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gabry
-
- utente avanzato
Questo è vero: i costi sanitari per guarire sono infinitamente più alti, tra l'altro tutto si ripercuote su di noi (tasse).Klizia ha scritto:con la prevenzione, lo Stato ci guadagnerebbe di molto..
Ma sul vaccino del papilloma c'è qualcuno (la casa farmaceutica) che ci sta marciando e molto
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- Moderatrice Glitter
A prescindere da tutto spero di fare cosa gradita linkandovi qui una paginetta che può essere utile a chiarire le idee su questo virus e il suo vaccino :
http://it.wikipedia.org/wiki/Papillomavirus
http://it.wikipedia.org/wiki/Papillomavirus
-
- utente avanzato
Il PAP test ti dice se hai l'infezione e a quello stadio si può trattare, prevenendo così il cancro. Neanche il vaccino cura, in ogni caso.fioredelmale ha scritto:Non ti seguo... il pap test non cura, può solo dirti se hai qualcosa... mi spieghi meglio cosa intendi?mayday ha scritto:Potenzialmente... Ma col pap test ormai ci sono meno rischi, specialmente se abbinato al HPV test.
Visto che per ora il vaccino non è una cosa strasicura, è comunque consigliato il pap test, per questo per una della mia età è abbastanza inutile.
Nel tuo caso (sei molto più giovane) se la tua ginecologa te lo consiglia fallo, ma il pap test devi continuare a farlo comunque.
Per le generazioni future, se tutto va bene, questa cosa alla fine sarà debellata.
Ora ho capito Non avevo nemmeno lontanamente considerato di smettere di fare il pap test, anzi... è da quando ho 20 anni che lo faccio tutti gli anni Peccato che ci siano tante ragazze e donne che non ne hanno capito l'importanza... conosco una di 30 anni che non è nemmeno mai andata dal ginecologo, ed è sessualmente attiva da quando ha 17 annimayday ha scritto: Nel tuo caso (sei molto più giovane) se la tua ginecologa te lo consiglia fallo, ma il pap test devi continuare a farlo comunque.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Prima di sentire del vaccino chiedete alla gine.
Io stamani ho telefonato dicendo "sa visto i tg con il vaccino etc mi è venuto in mente che sarebbe bene fare un pap-test" e mi ha detto che sono molte cavolate quelle dette ai tg e che insomma il vaccino non è così sicuro.
Anche il medico ha detto di andare con le pinze sui vaccini appena scoperti.
Io stamani ho telefonato dicendo "sa visto i tg con il vaccino etc mi è venuto in mente che sarebbe bene fare un pap-test" e mi ha detto che sono molte cavolate quelle dette ai tg e che insomma il vaccino non è così sicuro.
Anche il medico ha detto di andare con le pinze sui vaccini appena scoperti.
-
- utente avanzato
-
- novellino
E' meglio informarsi alla ASL locale, perchè le regioni sono organizzate in modo diverso; io, per esempio, sono stata vaccinata gratuitamente dalla mia Regione ( vaccinano per gruppi di età )
Ricordo che il prezzo di ogni dose era poco piu' di 100 euro...quindi i 500euro millantati per 3dosi mi sembano decisamente eccessivi.
E' certamente un vaccino nuovo ma non bisogna sempre demonizzare i vaccini, a volte qualcosa va storto ma nella maggior parte dei casi salvano la vita o almeno evitano molte malattie.
in ogni caso rivolgetevi all'asl di competenza o al consultorio più vicino dove troverete materiale informativo e si presume un personale più competente di certi blog
Ricordo che il prezzo di ogni dose era poco piu' di 100 euro...quindi i 500euro millantati per 3dosi mi sembano decisamente eccessivi.
E' certamente un vaccino nuovo ma non bisogna sempre demonizzare i vaccini, a volte qualcosa va storto ma nella maggior parte dei casi salvano la vita o almeno evitano molte malattie.
in ogni caso rivolgetevi all'asl di competenza o al consultorio più vicino dove troverete materiale informativo e si presume un personale più competente di certi blog