Crema antirughe energizzante multi-vitaminica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema antirughe energizzante multi-vitaminica
Quasi:
- estratto ginseng: che tipo di estratto è?
- gel sodio ialuronato: a che %?
- Vitis vinifera rubra leaf extract: anche qui, di che estratto si tratta?
Inoltre manca la rensione d'uso
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Specificata la provenienza degli estratti e la % del gel di sodio ialuronato.tagliar ha scritto:Quasi:
per quanto riguarda la recensione... e dammi il tempo di preparare la crema e di usarla una settimana! Altrimenti che ti recensisco?
Mettero anche le una foto.
Ciao e grazie per le tue immancabili bacchettate :-)
-
- Moderatrice VIP
Da qui (regola n.1): http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=39414stellamarina ha scritto:per quanto riguarda la recensione... e dammi il tempo di preparare la crema e di usarla una settimana! Altrimenti che ti recensisco?
insomma pubblicate una ricetta solo se il test d'uso è stato superato
Da qui (regola n.2, aggiornata ieri sera proprio dopo aver letto la tua ricetta, ma il concetto era già stato espresso nel messaggio di risposta a Lisola dello stesso topic): http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=37182
Si è già detto, ma ribadisco che mettere la ricetta definitiva di un progetto NON vi esime dal test d'uso
Se per fare la tale test si sfora il tempo limite del mese, basta segnalarlo e io non cancello il topic, ma dovete segnalarmelo per tempo.
Il concetto non è "dammi il tempo di preparare la crema e di usarla una settimana" ma "la uso una settimana e, se va bene, POI posto la ricetta"
Se voi non leggete le regole non è colpa mia.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
penso che sia questo il concetto che sfugge in generale a chi fa i progetti.tagliar ha scritto:Il concetto non è "dammi il tempo di preparare la crema e di usarla una settimana" ma "la uso una settimana e, se va bene, POI posto la ricetta".
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
-
- utente avanzato
Vuoi dire che "prima" devo eseguire e testare e "poi" scrivere la ricetta lasciando l'argomento in sospeso?tagliar ha scritto:Da qui (regola n.1): http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=39414stellamarina ha scritto:per quanto riguarda la recensione... e dammi il tempo di preparare la crema e di usarla una settimana! Altrimenti che ti recensisco?
insomma pubblicate una ricetta solo se il test d'uso è stato superato
Da qui (regola n.2, aggiornata ieri sera proprio dopo aver letto la tua ricetta, ma il concetto era già stato espresso nel messaggio di risposta a Lisola dello stesso topic): http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=37182
Si è già detto, ma ribadisco che mettere la ricetta definitiva di un progetto NON vi esime dal test d'uso
Se per fare la tale test si sfora il tempo limite del mese, basta segnalarlo e io non cancello il topic, ma dovete segnalarmelo per tempo.
Il concetto non è "dammi il tempo di preparare la crema e di usarla una settimana" ma "la uso una settimana e, se va bene, POI posto la ricetta"
Se voi non leggete le regole non è colpa mia.
Non si capiva chiaramente dalle regole questa cosa! L'esecuzione è programmata per oggi pomeriggio, che faccio, cancello la ricetta definitiva o la eseguo e integro il messaggio iniziale con foto e prime impressioni d'uso?
-
- utente avanzato
credo sia così! si apre un progetto e si scrive la ricetta provvisoria che può essere o meno cambiata in base ai suggerimenti raccolti. questi cambiamenti non li scrivi subito. fai la crema, la provi per una settimana e poi posti la ricetta definitiva (senza cancellare quella precedente) con foto e recensione.stellamarina ha scritto: Vuoi dire che "prima" devo eseguire e testare e "poi" scrivere la ricetta
pensare e' sconsigliato
pensare e' sconsigliato
-
- Moderatrice VIP
Esatto M&E.
*stellamarina: e io che addirittura pensavo che la crema l'avessi fatta... invece era solo una ricetta definitiva sulla carta.
E se in fase di realizzazione ti accorgi di avere dei problemi, che ne so, si emulsiona male, diventa troppo liquida o troppo ferma? Hai scritto come definitiva una ricetta che non solo non va bene, ma non si riesce nemmeno a realizzare!!
Non solo: questo concetto sfugge a chi non ha letto le regole.M&E ha scritto:penso che sia questo il concetto che sfugge in generale a chi fa i progetti.
*stellamarina: e io che addirittura pensavo che la crema l'avessi fatta... invece era solo una ricetta definitiva sulla carta.
E se in fase di realizzazione ti accorgi di avere dei problemi, che ne so, si emulsiona male, diventa troppo liquida o troppo ferma? Hai scritto come definitiva una ricetta che non solo non va bene, ma non si riesce nemmeno a realizzare!!
-
- utente avanzato
Tagliar... Mica l'ho messa fra le ricette approvate!tagliar ha scritto:Esatto M&E.
Non solo: questo concetto sfugge a chi non ha letto le regole.M&E ha scritto:penso che sia questo il concetto che sfugge in generale a chi fa i progetti.
Lola ha detto che era molto buona e io ho modificato il messaggio iniziale credendo di far bene, perché dalla letture delle istruzioni per i progetti questa cosa non risultava chiaramente, tanto che prima di farlo ho pure chiesto lumi. Infatti tu hai sentito l'esigenza di modificare la regola e da un'altra parte ho letto che questa cosa sfugge spesso ai novellini.
E rilassati un poco che non è morto nessuno!
-
- utente avanzato
stellamarina, tagliar cerca solo di far rispettare le regole, sono cose che ripete più volte ogni giorno. quello che si chiede è di leggere le regole prima di postare. è ovvio che a volte qualcosa possa sfuggire, il problema è che sfuggono sempre le stesse cose e forse questo è un pò frustrante per le moderatrici.
pensare e' sconsigliato
pensare e' sconsigliato
-
- Moderatrice VIP
Cosa significa?stellamarina ha scritto:Tagliar... Mica l'ho messa fra le ricette approvate!
Nessuno di noi può mettere una ricetta tra quelle approvate (immagino che tu intenda in Spignattamenti promossi) perchè lo può fare solo Lola.
Lola ha parlato di ricetta sulla carta, io parlo di ricetta realizzata.stellamarina ha scritto:Lola ha detto che era molto buona e io ho modificato il messaggio iniziale credendo di far bene, perché dalla letture delle istruzioni per i progetti questa cosa non risultava chiaramente
Scusa, ma cosa c'è di non chiaro nelle regole???
Non parliamo di quello che ho scritto ieri, ma di quello scritto il 24 giugno:
Per la ricetta definitiva
Quando eseguite lo spignatto, mettete la ricetta definitiva* così:
• editate il primo post (quello del progetto) scrivendo la ricetta definitiva (che non vi venga in mente di cancellare la ricetta del progetto!! ), però aggiungete in coda al topic un messaggio in cui scrivete una cosa tipo “in prima pagina ho messo la ricetta definitiva”, in modo che se qualcuno segue l’evolversi del discorso sa che è stata postata tale ricetta.
• togliete "progetto" dal titolo
Non c'è scritto "quando decidete la vostra ricetta definitiva", ma "quando eseguite lo spinatto"... e tu la crema non l'hai nemmeno fatta!!!
Io sono perfettamente rilassata, ho semplicemente spiegato per l'ennesima volta questi concetti... comunque non sarebbe strano che l'ennesima volta+1 volta mi girino un po' le bolas.stellamarina ha scritto:E rilassati un poco che non è morto nessuno!
M&E:
-
- utente avanzato
Perfettamente lecito, basta non prendersi troppa confidenza.tagliar ha scritto:Cosa significa?stellamarina ha scritto:Tagliar... Mica l'ho messa fra le ricette approvate!
Nessuno di noi può mettere una ricetta tra quelle approvate (immagino che tu intenda in Spignattamenti promossi) perchè lo può fare solo Lola.
Lola ha parlato di ricetta sulla carta, io parlo di ricetta realizzata.stellamarina ha scritto:Lola ha detto che era molto buona e io ho modificato il messaggio iniziale credendo di far bene, perché dalla letture delle istruzioni per i progetti questa cosa non risultava chiaramente
Scusa, ma cosa c'è di non chiaro nelle regole???
Non parliamo di quello che ho scritto ieri, ma di quello scritto il 24 giugno:
Per la ricetta definitiva
Quando eseguite lo spignatto, mettete la ricetta definitiva* così:
• editate il primo post (quello del progetto) scrivendo la ricetta definitiva (che non vi venga in mente di cancellare la ricetta del progetto!! ), però aggiungete in coda al topic un messaggio in cui scrivete una cosa tipo “in prima pagina ho messo la ricetta definitiva”, in modo che se qualcuno segue l’evolversi del discorso sa che è stata postata tale ricetta.
• togliete "progetto" dal titolo
Non c'è scritto "quando decidete la vostra ricetta definitiva", ma "quando eseguite lo spinatto"... e tu la crema non l'hai nemmeno fatta!!!
E non l'avevo capito che la dovevo prima fare! Avevo pure capito di non aver capito tutto, per questo ho chiesto prima di editare il messaggio originale.stellamarina ha scritto:E rilassati un poco che non è morto nessuno!
Adesso l'ho fatta e mi è pure piaciuta. Vado ad aggiungere le prime impressioni d'uso, fra una settimana aggiornerò.
Io sono perfettamente rilassata, ho semplicemente spiegato per l'ennesima volta questi concetti... comunque non sarebbe strano che l'ennesima volta+1 volta mi girino un po' le bolas.
M&E:
-
- Grande Capa
Ci credete che non abbiamo un solo cosmetico in database inci che contenga olio di lino?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
è inutile o scomodo?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
Eppure a leggere le proprieta' sembra miracoloso. Sinceramente a me piace molto, nonostante non abbia un buon odore e vada facilmente rancido.Lola ha scritto:Ci credete che non abbiamo un solo cosmetico in database inci che contenga olio di lino?
Pero' mi hai detto di evitarlo così, ubi maior minor cessat, continuo a usarlo solo sui capelli.
-
- Moderatrice VIP
In realtà ci sono solo prodotti per capelli (fate una ricerca con linum e linus, con usatissimus e usatissimum... visto che viene scritto con molta variabilità ).Lola ha scritto:Ci credete che non abbiamo un solo cosmetico in database inci che contenga olio di lino?