Che bella crema Miss, a me pare ben emulsionata!
Con il minipimer io spreco troppa crema, a volte uso una frusta da panna, altre quella da impasto oppure il trapanino modificato
ma non ho ancora trovato l'attrezzo ideale
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
codirosso ha scritto:
Con il minipimer io spreco troppa crema,
Codi, ma davvero? Io lo pulisco bene col cucchiaio, quando ho voglia uso anche un piccolo leccapentole, e non mi pare se ne sprechi una grande quantità
Edit: Io sono proprio tonta Miss la tua crema è bellissima (anche io oggi ho usato il carbopol e finalmente ho una crema degna di questo nome)
Ultima modifica di sami il 22/12/2011, 23:19, modificato 1 volta in totale.
l'ho provata e posso dire che è fantastica! idrata senza ungere e si assorbe in un attimo. la consistenza poi è perfetta cremosa e soda. anche il chanello approva, mi ha già chiesto se poi quando finisce gliela rifaccio! bravissima
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker
Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Pure a me piaccion tanto quelle dalla consistenza "soda", la tua sembra bellissima e se voi moderatori un giorno troverete il modo di far passare anche gli odori degli spignatti buoni...
Brava chanella, che hai trovato il topic!!!
quoto tutto, è una crema bella bella!! ottima consistenza (neanche una bollicina ), nessuna scia è perfetta perché si assorbe in un lampo e lascia la pelle morbida e setosa!!
ancora complimenti, sei bravissima e la promozione è più che meritata!!!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Antiossidante. Non è un ingrediente indispensabile, ce l'avevo e l'ho inserito
Puoi sostituirlo con olio di oliva extravergine o meglio ancora con tocoferolo (maggiora pure quello presente in fase B).
Se poi decidi di rifarla, fammi sapere come ti trovi
Ho preso l'occasione per rimettere il link della foto perchè quella che c'era, era enorme (imageshack si deve essere perso il ridimensionamento)
miss barbara, l'allantoina in ricetta è all' 1%. visto che la ricetta è datata mi chiedevo se nel frattempo hai anche tu ridotto la percentuale d'uso e l'hai spostata in A.
Stavo giusto cercando una ricetta per fare una crema mani nuova. Mi sa che mi ispiro a questa con qualche modifica, olio di girasole al posto del vinaccioli e burro karitè insieme al cacao... cera api... insomma qualche modifichina quà e là
Ciao!! Ho provato a fare la tua crema..mi è sembrata subito bellissima..era venuta bianca senza una bolla.. dopo un paio di giorni però il colore è cambiato e si è avvicinato al rosa..forse qualcosa ha fatto contrasto con il carbopol? Magari il pantenolo..io ho raddoppiato tutte le dosi. Non la vorrei buttare perché è veramente una buona crema..cosa mi consigliate di fare?