anche io non te lo do!!!!kyko ha scritto: io ho il gluconolattone ma non te lo do
Crema fluida fondente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Crema fluida fondente
... ed io speriamo che me la cavo
-
- utente avanzato
Parlo nonostante la minima esperienza in fatto di creme con urea, ma confermo che anche a me nessuna, pur con il 10% dell'attivo in questione (anche qualcosina di più) senza stabilizzazione con trietil citrato o altro :D ha mai subito variazioni di sorta nè di ph, nè di consistenza, nè di odore, aggiungendo l'urea in fase C a freddo semplicemente un poco alla volta mescolado con mooooooooooooolta pazienza e controllando spesso il PH.
Salta, bellissima la tua cremuzza..è già nell'elenco da copiare..
Salta, bellissima la tua cremuzza..è già nell'elenco da copiare..
-
- Spignattatore
molto bella saltuccio
io ho due prodotti qui con l'urea, uno di 1 mesetto fa al 5% ed un altro di 2 mesetti fa al 10%, fatti senza alcuno stabilizzatore ed il ph è ancora ok
io ho due prodotti qui con l'urea, uno di 1 mesetto fa al 5% ed un altro di 2 mesetti fa al 10%, fatti senza alcuno stabilizzatore ed il ph è ancora ok
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- Spignattatrice
Ci mancherebbe l'hai promesso a me!!kyko ha scritto: io ho il gluconolattone ma non te lo do
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Con chi ce l'hai?
Ps: con quel sistema a me la crema si è smollata un pochino. Ma ci ho ficcato un 20% di urea . Ph ancora stabile dopo un mese.
Ps: con quel sistema a me la crema si è smollata un pochino. Ma ci ho ficcato un 20% di urea . Ph ancora stabile dopo un mese.
-
- Moderatrice Spignattante
Volevo proprio farmi una crema corpo con l'Urea e mi sa che stasera ti copio... aggiungendo il Gluconolattone che ho anch'io
-
- Spignattatore
@Baglioncina: Kyko, Luciap
EDIT: Paty statt accort
A proposito, è fluida e l'ho condizionata (traduzione libera dal francese) in un flacone con pompetta.
EDIT: Paty statt accort
A proposito, è fluida e l'ho condizionata (traduzione libera dal francese) in un flacone con pompetta.
We don't even care whether or not we care.
-
- Spignattatrice
Bella ma bella ma bella
(Anche a me le creme con urea non stabilizzate sono rimaste tali e quali dopo mesi e mesi)
(Anche a me le creme con urea non stabilizzate sono rimaste tali e quali dopo mesi e mesi)
-
- utente avanzato
Entro in possesso del gluconolattone e del trietil citrato giovedì sera. Ti consiglio di ritirare immantinente l'emoticon smutandata Capisci a me.
-
- Spignattatore
No no no
non voglio capire, Maria!
Capisc tu a mme
non voglio capire, Maria!
Capisc tu a mme
-
- utente avanzato
Che figlio zuccone, oh.
Ps: secondo me stanno per arrivarti mille mila pacchetti di stabilizzante del ph
Ps: secondo me stanno per arrivarti mille mila pacchetti di stabilizzante del ph
-
- Spignattatore
Che rimanderò prontamente agli emittenti
-
- utente avanzato
oltre ad essere molto bella
capita proprio a fagiulo!
capita proprio a fagiulo!
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- utente avanzato
ormai mi sarò giocata la possibilità di farti una domanda seria, ma confido nella tua magnanimità e te la faccio lo stesso
ti vengono creme con aspetto e consistenza fighissima, tipo questa meraviglia che hai postato, principalmente quando usi pge3 metilg. distearato o ci sono altri emulsionanti cerosi che ti hanno dato questi risultati?
ringrazio in anticipo per l'attenzione concessami
ti vengono creme con aspetto e consistenza fighissima, tipo questa meraviglia che hai postato, principalmente quando usi pge3 metilg. distearato o ci sono altri emulsionanti cerosi che ti hanno dato questi risultati?
ringrazio in anticipo per l'attenzione concessami
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Spignattatrice
Intanto posso risponderti io per esperienza personale, da quando lo uso le mie creme sono diventate bellissime, anche se cambio la quantità di grassi, si spalmano tutte in maniera ottimale facendole sembrare leggere.
-
- Spignattatore
Devo dire la verità, da solo* o in alta percentuale non mi entusiasma, perchè mi sembra freni e resti troppo "secco".
Invece fino al 2% mi piace assai, come dice Shakara, rende l'emulsione più leggera e fondente.
..mentre scrivo mi rendo conto che tutto ciò non riguarda l'aspetto, che è ciò su cui verte la tua domanda. Mah, devo dire che sull'aspetto influiscono più che altro i gelificanti: ho notato, ad esempio, che un alta percentuale di carbomer tende a rendere le creme più opache, mentre la xantana tende a renderle, invece, più lucide.
Ma soprattutto fa tantissimo il procedimento, che ho assolutamente appreso da Shakara (e ti devo ringraziare pubblicamente): frullo per appena 1 minuto dopo la formazione dell'emulsione, poi continuo fino alla fine mescolando con il cucchiaio. Così facendo la crema acquista un aspetto e una consistenza notevolmente migliori, e per di più quasi non incorpora aria.
Evviva Shakara!
*L'ho usato con soddisfazione anche al 2% con l'1% di cetilico, crema leggerissima.
Invece fino al 2% mi piace assai, come dice Shakara, rende l'emulsione più leggera e fondente.
..mentre scrivo mi rendo conto che tutto ciò non riguarda l'aspetto, che è ciò su cui verte la tua domanda. Mah, devo dire che sull'aspetto influiscono più che altro i gelificanti: ho notato, ad esempio, che un alta percentuale di carbomer tende a rendere le creme più opache, mentre la xantana tende a renderle, invece, più lucide.
Ma soprattutto fa tantissimo il procedimento, che ho assolutamente appreso da Shakara (e ti devo ringraziare pubblicamente): frullo per appena 1 minuto dopo la formazione dell'emulsione, poi continuo fino alla fine mescolando con il cucchiaio. Così facendo la crema acquista un aspetto e una consistenza notevolmente migliori, e per di più quasi non incorpora aria.
Evviva Shakara!
*L'ho usato con soddisfazione anche al 2% con l'1% di cetilico, crema leggerissima.
-
- Spignattatore Esperto
Ma voi così facendo mi portate la crema a ph assurdi e poi lo abbassate col lattico togliendo l'ammoniaca che inevitabilmente avete generato
Siete certe che gli attivi che inserite tollerino questo sbalzo di PH e che nessun ingrediente che usate si combini con l'ammoniaca ?
Il ph sale in funzione di due parametri: tempo e temperatura.
Il lattico stabilizza l'ammoniaca ma è considerato uno stabilizzante non del tutto efficace nel lungo periodo.
Poi io vi dico quello che si legge per le preparazioni destinate alla vendita che devono subire stress test molto più rigorosi ovvio ...
EDIT guardate ad esempio il procedimento di Tagliar
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=35971
Perché dici ciò?anto ha scritto:
Ma voi così facendo mi portate la crema a ph assurdi e poi lo abbassate col lattico togliendo l'ammoniaca che inevitabilmente avete generato
Io per esempio l'urea l'aggiungo sempre alla fine, dopo avere già abbassato il ph.
Anche così rischio quel che dici tu?
-
- Spignattatore
Anto non piangere!
Ti posso assicurare che, intanto, l'urea l'aggiungo prima di portare il carbomer a pH (quindi in ambiente acido)
e poi, soprattutto, dopo averla aggiunta il pH non raggiunge nessun valore disumano, anzi!
Oggi proprio l'ho rifatta, dopo aver aggiunto il 10% di urea, la crema aveva pH 5,0. Per cui non c'è nemmeno necessità di riportare a pH col lattico, che, tra l'altro, smonterebbe la crema con carbomer.
Ti posso assicurare che, intanto, l'urea l'aggiungo prima di portare il carbomer a pH (quindi in ambiente acido)
e poi, soprattutto, dopo averla aggiunta il pH non raggiunge nessun valore disumano, anzi!
Oggi proprio l'ho rifatta, dopo aver aggiunto il 10% di urea, la crema aveva pH 5,0. Per cui non c'è nemmeno necessità di riportare a pH col lattico, che, tra l'altro, smonterebbe la crema con carbomer.