come confezionate i vostri saponi?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: come confezionate i vostri saponi?
Erano i regali di natale. Avevo un po' esagerato in effetti
Le parole possono essere finestre oppure muri
-
- utente avanzato
sono semplicemente belli!!io i saponi me li sogno anche di notte ed è così che vorrei riempire la mia tavola per Natale!!con tanti saponi profumati da regalare.
-
- utente avanzato
@Cri che spettacolo!!!
Veramente belli, poi tutti insieme ancora di più
... la moglie di Fantozzi col fornaio...
Veramente belli, poi tutti insieme ancora di più
... la moglie di Fantozzi col fornaio...
ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
-
- utente avanzato
caspita che belli cri! ma anche le etichette tutte precise! che pazienza!
io l'anno scorso li ho incartati con la carta da pacchi e fatto dei fiocchetti carini con lo spago e la rafia colorata, allegando una letterina di auguri dove c'erano scritti anche gli ingredienti del sapone, tutto scritto a mano, molto rustico insomma
io l'anno scorso li ho incartati con la carta da pacchi e fatto dei fiocchetti carini con lo spago e la rafia colorata, allegando una letterina di auguri dove c'erano scritti anche gli ingredienti del sapone, tutto scritto a mano, molto rustico insomma
-
- utente avanzato
Io ho comprato dei sacchettini per i confetti delle bomboniere color oro e panna tutti semitrasparenti con graziosi cordoncini per chiuderli...pagati 30 centesimi...finiti con fiocchetti di raso o rafia sono davvero carini..
Il saper di non sapere è sapere...
-
- utente avanzato
tartarugotta ha scritto:Io ho comprato dei sacchettini per i confetti delle bomboniere color oro e panna tutti semitrasparenti con graziosi cordoncini per chiuderli...pagati 30 centesimi...finiti con fiocchetti di raso o rafia sono davvero carini..
ciao tartarugotta!! sarebbe bello vederli in una foto,è carina l'idea!!
-
- utente avanzato
Io di solito compero quei bei tovaglioli di carta decorata (a tema) e li confeziono tipo "uovo di Pasqua", con un nastrino di raso o un cordino di cotone, semplicissimo.. Con un pacchetto di tovagliolini (da 10 a circa 2,00€) faccio 10 confezioni. Oppure... ù.ù ...con l'alluminio alimentare (quello per incartare i cibi, che si acquista a rotoli al super!).. Poi ci metto sopra un tripudio di ghiande e mini-pigne argentate/dorate o naturali e via... ù.ù
Gli ingredienti di solito li scrivo a mano o sul retro del bigliettino di auguri oppure su di una piccola pergamena arrotolata da allegare al dono.
Gli ingredienti di solito li scrivo a mano o sul retro del bigliettino di auguri oppure su di una piccola pergamena arrotolata da allegare al dono.
"..Anche nuda
vesto come una regina.."
Alda Merini.
vesto come una regina.."
Alda Merini.
-
- utente avanzato
Quante idee meravigliose! Siete proprio brave!
Io vi faccio vedere come la SignoraMostho sta impacchettando per Natale
Si usa e si ricicla un po' di carte carine, persino fumetti (in questo caso è solo una specie di secondo strato), il filo di cotone per cucinare, cellofan di fiori...
Oppure si compra qualche filo di rafia, qualche carta da buste di pane, carte varie, fili e nastrini, ma il tutto con pochi spiccioli! Io non so come faccia ma ne fa di incartate bellissime. Ed etichette rigorosamente scritte e tagliate a mano, deliziosamente imperfette.
Io vi faccio vedere come la SignoraMostho sta impacchettando per Natale
Si usa e si ricicla un po' di carte carine, persino fumetti (in questo caso è solo una specie di secondo strato), il filo di cotone per cucinare, cellofan di fiori...
Oppure si compra qualche filo di rafia, qualche carta da buste di pane, carte varie, fili e nastrini, ma il tutto con pochi spiccioli! Io non so come faccia ma ne fa di incartate bellissime. Ed etichette rigorosamente scritte e tagliate a mano, deliziosamente imperfette.
Multum in Parvo
-
- utente avanzato
come siete bravi com'è che fate con i fumetti?
-
- utente avanzato
Si arrotola prima con la carta di pane o da pacchi spessa. Poi si fa un altro "sovraincarto" con un fumetto qualsiasi e lo chiudi con uno spaghetto. Magari la signora lo vedere prossimamente.
Multum in Parvo
-
- utente avanzato
Ciao! Appena riesco faccio qualche foto!pietra ha scritto:tartarugotta ha scritto:Io ho comprato dei sacchettini per i confetti delle bomboniere color oro e panna tutti semitrasparenti con graziosi cordoncini per chiuderli...pagati 30 centesimi...finiti con fiocchetti di raso o rafia sono davvero carini..
ciao tartarugotta!! sarebbe bello vederli in una foto,è carina l'idea!!
Il saper di non sapere è sapere...
-
- utente avanzato
@ mostho, fai i complimenti alla tua signora sono bellissimi!!
-
- novellino
io personalmente prenderei la scatola vuota del cotton-fiock e mi metterei ad "arta attackkarla" tutta, ossia prenderndo della carta velina o carta di riso e appiccicarla dappertutto con la vinavil diluita in acqua.. teoricamente la dimensione di un sapone dovrebbe starci, io ho dato uno spunto
silviamielita
-
- novellino
pietra ha scritto:@ mostho, fai i complimenti alla tua signora sono bellissimi!!
Grazie mille pietra! Presto altre foto!
-
- novellino
silviamielita ha scritto:io personalmente prenderei la scatola vuota del cotton-fiock e mi metterei ad "arta attackkarla" tutta, ossia prenderndo della carta velina o carta di riso e appiccicarla dappertutto con la vinavil diluita in acqua.. teoricamente la dimensione di un sapone dovrebbe starci, io ho dato uno spunto
Ciao è una bella idea!!! Grazie!
-
- utente avanzato
O.O...
Oggi sono stata illuminata da un'ideuzza.. Immagino non sia nulla di originale ma...
Ho fatto delle saponette piccoline (come stampo avevo usato i siliconi per i cubetti di ghiaccio dell'Ikea) ed ho deciso che li sistemerò su piccoli vassoietti da pasticcere e li confezionerò con "carta da tintoria" con colori delicati e sfumati... *____*
Pasti-saponcini!
P.S.:
Ovviamente il tutto è reciclato alla grandissima!
Oggi sono stata illuminata da un'ideuzza.. Immagino non sia nulla di originale ma...
Ho fatto delle saponette piccoline (come stampo avevo usato i siliconi per i cubetti di ghiaccio dell'Ikea) ed ho deciso che li sistemerò su piccoli vassoietti da pasticcere e li confezionerò con "carta da tintoria" con colori delicati e sfumati... *____*
Pasti-saponcini!
P.S.:
Ovviamente il tutto è reciclato alla grandissima!
"..Anche nuda
vesto come una regina.."
Alda Merini.
vesto come una regina.."
Alda Merini.
-
- Spignattatrice
Roji! Sei tu la signora Mostho?
O.t. - E' da tanto che volevo farti i complimenti: per i meravigliosi saponi, ma anche per la splendida affinità di coppia che avete. E' delizioso sentire Mostho parlare di voi due e di te
- Fine O.t.
O.t. - E' da tanto che volevo farti i complimenti: per i meravigliosi saponi, ma anche per la splendida affinità di coppia che avete. E' delizioso sentire Mostho parlare di voi due e di te
- Fine O.t.
-
- utente avanzato
mamma che meraviglia!!!
Complimenti a cri per il lavorone che ha fatto (ma li hai regalati tutti???)
Roji che fantasia, sono bellissimi, ma per i saponi con forme irregolari cosa usate?
Complimenti a cri per il lavorone che ha fatto (ma li hai regalati tutti???)
Roji che fantasia, sono bellissimi, ma per i saponi con forme irregolari cosa usate?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
wow wow e ancora wow
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
-
- utente avanzato