Crema bimba 5 mesi (cold cream)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: progetto crema bimba 5 mesi
Grazie ancora dei consigli!!
-
- utente avanzato
si, si, proprio tipo latte detergente senza tensio, così quando farà freddo e dovrà uscire lo userà senza sciacquare il visonicole90 ha scritto:Agrodolce è una bella idea! Senza tensioattivi però, tipo latte detergente per il viso?
il nipote di mia sorella, che ha mille allergie, si è trovato molto bene con karitè, olio di cocco, o. di mandorle e sodio lattato, mescolato tutto, però ha 3 anni.
@Laura: hai proprio ragione ad una mamma ho regalato proprio un prodotto preso in farmacia che credevo ottimo, invece dopo ho capito che era solo paraffina e sono rimasta così e ci sono stata anche attenta
adesso non compro quasi più nulla e se devo prendere qualcosa lo passo ai raggi x
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
nicole90 ha scritto:Io la bimba non l'ho vista quindi non so!
Comunque è la sua prima bimba quindi penso sia un po agitata e che cerchi una soluzione a tutto! Penso sia normale E se insiste meglio una cremina semplice fai da te che l'olio johnson o le creme malefiche che sono in vendita!
Mi sa che risolvo tutto facendole un oleolito di camomilla, se è d'accordo!
Grazie a tutte!
Sei sicura che l'emulsionante non sia libero? Puoi fare un test batteriologico? Ti assumi te la responsabilità se la crema li crea problemi?
BILLY!
-
- Spignattatrice Esperta
@Davide, fermo restando che anche io credo sia meglio usare il meno possibile a 5 mesi, mi sembri un po' allarmista, preoccuparsi dei batteri della crema per le ginocchia di una bimba che gattona? credi che il pavimento sia sterile?
@Nicole
Che ne pensi,visto che credo che la madre metterà comunque qualcosa, di una cold cream con un oleolito di camomilla, semplice, senza conservanti e senza OE? Magari ti tieni bassa con la cera e le dici di tenerla in frigo.
@Nicole
Che ne pensi,visto che credo che la madre metterà comunque qualcosa, di una cold cream con un oleolito di camomilla, semplice, senza conservanti e senza OE? Magari ti tieni bassa con la cera e le dici di tenerla in frigo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
però per fare la cold cream l'oleolito va scaldato, così facendo non perde le proprietà?
-
- Grande Capa
Sì ma non tutte e comunque la proprietà principale è che le stai dando una crema naturale con ingredeinti di pregio e senza sfilze enormi di allergeni, quindi ok lo starci attenti ma se le fai un prodotto semplice che sia più che altor emolliente non sbaglierai e la toglierai dalle grinfie della chicco e della jonZon.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Wow Lola sei un missile
Grazie!!!!!!
Grazie!!!!!!
-
- utente avanzato
Re: Crema bimba 5 mesi (cold cream)
Ricetta definitiva in prima pagina