Ma il mio plum regge benissimo la soda (l'ho usato nei miei ultimi saponi), forse ne devi semplicemente mettere di più affinchè il colore si veda bene.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
@ tagliar: basta ho decido che domani farò il sapone e userò una fragranza di gisella (mango, plumeria, sandalo indiano, water lily), vedremo lo sgorbio che mi uscirà (visto il periodo)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Ma sei sicura??? Io ne ho messo più di 12ml in 700g di olii...ed è venuto davvero terribile. Ma a te viene viola già all'inizio o si schiarisce dopo qualche tempo? Io l'ho usato due giorni fa e per il momento il risultato è osceno...
No, il mio deve essere andato a male o fallato perché proprio no...appena lo ho messo è diventato marrone, niente a che vedere con quel bellissimo violetto. Prima ne ho messo poco ed era marroncino...ho pensato "vabbè, forse è perché il giallo della base del sapone lo scombina" e ne ho aggiunto dell'altro...è rimasto marrone. =(
E la confezione non è la stessa...parliamo del colorante di gracefruit plum CP soap colour?
Credi che possa dipendere così tanto dal colore della pasta? Io l'ho fatto con oliva, strutto e cocco...
La confezione non è la stessa perchè io l'ho messo in un dosatore col contagocce (tipo quelli da collirio), ma è lo stesso identico colorante che hai tu, il plum.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
infatti mi ero premunita: ho avvicinato lo stampo, ero già lì pronta come una faina a versare
e invece...nulla
ho fatto una ricetta normale, con burro di cacao al nastro
eppure zero accelerazione
tra l'altro è ottima, ricorda un po' alcuni punti della fragranza Hugo Boss da uomo
E' probabilissimo che la vanillina oltre a non profumare per nulla ti renda il sapone marrone.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:E' probabilissimo che la vanillina oltre a non profumare per nulla ti renda il sapone marrone.
La vanillina vorrei metterla nel sapone fatto col metodo a caldo, sciolta in pochissima acqua e dopo la cottura, in modo da non farla aggredire troppo dall' ambiente basico. Temo anch'io che il sapone cambierà colore.. ma se è un marroncino carino, magari un beige, potrebbe piacermi. Ho deciso di provare, magari ne faccio solo 300 gr.. grazie delle osservazioni! ti faccio sapere
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:E' probabilissimo che la vanillina oltre a non profumare per nulla ti renda il sapone marrone.
La vanillina vorrei metterla nel sapone fatto col metodo a caldo, sciolta in pochissima acqua e dopo la cottura, in modo da non farla aggredire troppo dall' ambiente basico. Temo anch'io che il sapone cambierà colore.. ma se è un marroncino carino, magari un beige, potrebbe piacermi. Ho deciso di provare, magari ne faccio solo 300 gr.. grazie delle osservazioni! ti faccio sapere
Pendo dalle tue labbra!!!
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Quando nel giro di 15 giorni avrai il tuo bel sapone marrone a macchie che sembrerà andato a male ti raccomando torna qui a scrivere "oh Lola quanto avevi ragione..."
...perchè io VI VEDO