Crema corpo semplice idratante a freddo-EDIT Nuova ricetta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore Esperto
Re: Crema corpo semplice idratante a freddo-EDIT Nuova ricet
non hai la cera bellina?
no :(
ho cera d'api, cerca carnauba, fitosteroli di avocado
ho cera d'api, cerca carnauba, fitosteroli di avocado
-
- Spignattatrice
io ho preso il burro di avocado, di oliva e di monoi all'ovs! erano in fondo ad uno scaffale nel reparto trucchi e detergenti sono di questa azienda
-
- Moderatrice VIP
Illuminami (ce l'ho e non l'ho mai usata).anto ha scritto:non hai la cera bellina?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatore Esperto
OPS ... è un lipogelificante (anche co-emulsionante) in pratica rende più densi gli oli.
Ovvio che se la tua crema ha il 5% di grassi non c'è molto da gelificare e addensare lì .... vai di simulgel che fai prima.
Ovvio che se la tua crema ha il 5% di grassi non c'è molto da gelificare e addensare lì .... vai di simulgel che fai prima.
-
- Moderatrice VIP
Devo ricordarmi perchè l'avevo presa tempo fa (credo proprio su tuo consiglio), comunque prima o poi la provo e vediamo che ne esce.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ma l'urea della fase B1 la sciogli in un po' d'acqua della fase A vero?
(jamie se me lo dicevi che abbisognavi del burro di mango te ne avrei portato un po' )
(jamie se me lo dicevi che abbisognavi del burro di mango te ne avrei portato un po' )
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatrice
ciao giggi l'urea l'ho messa nella crema alla fine, ho mescolato e si è sciolta benissimo
-
- Spignattatore
Il mango non è olio idrogenato.giggi ha scritto:(jamie se me lo dicevi che abbisognavi del burro di mango te ne avrei portato un po' )
Lo sono, tra quelli che mi ricordo (e che ho visto in giro) i burri di: avocado, oliva, albicocca, cocco (ma deve chiamarsi hydrogenated coconut oil, e probabilmente è il caso del monoi preso da FRA), prugna, ricino.
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
ok, grazie fraFRAariete ha scritto:ciao giggi l'urea l'ho messa nella crema alla fine, ho mescolato e si è sciolta benissimo
oddio che cretina che sono avevo proprio letto mangosaltaTempo. ha scritto:Il mango non è olio idrogenato.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatore
No, hai ragione, anche io collego quasi sempre l'avocado al mango e viceversa, vai a capire perchè
-
- utente avanzato
tesoro mio, grazie "aver compagni al duol scema la pena"...saltaTempo. ha scritto:No, hai ragione, anche io collego quasi sempre l'avocado al mango e viceversa, vai a capire perchè
OT: ma io dovrei pure capire perchè l'altro giorno ho letto -guardandomi allo specchio - "cacca" poi ho strabuzzato bene gli occhi e ho visto che era il flacone di lacca di mia mamma
fine OT
-
- Spignattatore
OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO
questa è proprio una battaglia PERSA
-
- utente avanzato
Al posto del Carbopol 940 usato allo 0,7% potrei usare il Carbopol Ultrez 21 allo 0,6% senza compromettere la consistenza della crema??
-
- utente avanzato
io ce l'ho quindi potrebbe essere messa in sostituzione del burro di avocado che non ho?....a che percentuale?anto ha scritto:non hai la cera bellina?
-
- Spignattatrice
Si certo fabiana puoi usare l'utrez 21, sarà anche più veloce fare il gel.fabiana.sa ha scritto:Al posto del Carbopol 940 usato allo 0,7% potrei usare il Carbopol Ultrez 21 allo 0,6% senza compromettere la consistenza della crema??
Per la cera bellina non so dirti, magari nel topic dedicato puoi trovare la risposta alla tua domanda
-
- utente avanzato
Grazie FRAariete .....ma secondo te volendo omettere proprio il burro di avocado che non ho secondo te verrebbe ugualmente densa come la tua???...mi piace molto la tua ricetta e voglio assolutamente farla )
-
- Spignattatrice
se non hai nessun altro burro idrogenato (come burro di oliva o riso) puoi provare con la cera bellina come ha suggerito anto.
Mettere un idrogenato aiuta molto a mantenere la densità del gel di carbomer quando ci sono degli attivi smontanti.
Mettere un idrogenato aiuta molto a mantenere la densità del gel di carbomer quando ci sono degli attivi smontanti.
-
- utente avanzato
Questa mi sa che te la copio spudoratamente.
Adoro lavorare a freddo e le foto mi han fatta innamorare, aggiungiamoci che volevo riaffrontare la lecitina in una serie di spignatti ed ho detto tutto.
Adoro lavorare a freddo e le foto mi han fatta innamorare, aggiungiamoci che volevo riaffrontare la lecitina in una serie di spignatti ed ho detto tutto.
Soffro di insomma.