lo so, però avevo proprio bisogno della pasta all'ossido di zinco, e non ero del tutto soddisfatta da quella che avevo fatto precedentemente che era una cold cream...
che dire, mi piacciono le sfide :D
in realtà questa cosa dei granuli mi lascia abbastanza basita, perchè è lo stesso dubbio che m'è venuto appena l'ho girata col cucchiaio: credevo fosse granulosa-ricottosa e m'ero preoccupata...invece appena mescolo col cucchiaio rimane cremosissima, "lisciandola" col cucchiaio i granuli spariscono completamente...è proprio per quello che avevo dubbi...
ho passato almeno 5 minuti buoni a stemperare l'ossido di zinco nell'olio proprio per essere sicura che non facesse granuli, non so se sia un problema solo mio, ma l'ossido di zinco che ho comprato in farmacia fin dal primo acquisto tendeva a formare granuletti, quindi ogni volta che lo uso ci sto attenta, e lo pesto per bene e per tanto tempo sui bordi del contenitore per evitare sorprese.
insomma sembra che si diverta a prendere forme strane, ma di granuli fissi non ne ho trovati
comunque ho pensato, anche se magari è una stupidata, probabilmente m'è bastato frullare relativamente poco perchè ho frullato in un vasetto giusto giusto per la testa del minipimer (più stretto di quello che di solito danno in dotazione), praticamente non ho mai dovuto muoverlo in nessuna delle direzioni, arrivava già di suo a prendere tutta la dose della crema...