tagliar ha scritto:Presupponiamo che il rapporto sia vero (dovrei provare perchè non mi fido), ma tu sei in grado di pesare queste piccole quantità? Ovvero, hai una bilancia che pesi anche 1 g?
Non ho nemmeno la bilancia per pesare la pasta, figurati.
Appunto per questo speravo fosse una cosa facile: un pisello di niacinamide in un'unghia (di pollice) di aloe e vai tranquilla...
Così in effetti non è
Ps: sono un cesso di cuoca, non vorrei scoprirmi anche un cesso di spignattatrice. Per questo vò cercando cosine semplici, non troppo impegnative, al limite dell'asineria, capisci? :)
Ecco, appunto... è proprio quello che intendevo.
Se mi dicessi che nel tuo gel di aloe vuoi metterci un po' di olio, nessun problema anche se non lo pesi: al massimo ti unge.
Se invece vuoi metterci la niacinamide misurandola a "piselli" e il gel di aloe in "unghie", ti dico che è meglio di no.
Comunque 1 g di niacinamide in 7 g di aloe fanno una percentuale del 12,5%.... davvero tanto. Conta che qui noi la usiamo al max al 5%.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce ha scritto:e vabbè ma la bilancina ci vuole, ci stanno pure a 8 euro e son fighe!
Dove si trovano?
Negozi di casalinghi - ferramenta...
Ah, m'è appena venuto in mente che da qualche parte ho una vecchissima bilancina della Weight Watchers che la mia vicina mi regalò quel giorno lontano in cui si rese conto di non essere riuscita a perdere un etto di peso ma di aver perso un sacco di Lire (c'erano ancora le lire) e tutt'incazzata me la lasciò lì, sul tavolo. Magari quella può andar bene, hai visto mai... Vò a cercarla
tagliar ha scritto:Ecco, appunto... è proprio quello che intendevo.
Se mi dicessi che nel tuo gel di aloe vuoi metterci un po' di olio, nessun problema anche se non lo pesi: al massimo ti unge.
Se invece vuoi metterci la niacinamide misurandola a "piselli" e il gel di aloe in "unghie", ti dico che è meglio di no.
Comunque 1 g di niacinamide in 7 g di aloe fanno una percentuale del 12,5%.... davvero tanto. Conta che qui noi la usiamo al max al 5%.
A questo punto direi che un quarto di pisello di niacinamide potrebbe andare...
Scherzo
Ok
niente
m'accatto la bilancina e poi vedrò il da farsi
di quello che c'è scritto in quella pagina ho dubitato appena ho letto:
"Add the niacinamide powder to a favorite cream or gel with a neutral ph such as aloe vera gel, in a ratio of 1:7. In other words, 1 gram of niacinamide should be added to 7 ounces of gel or cream."
Allora: innanzitutto parlano prima in grammi poi in oncie. E già qui non mi pare una cosa intelligente da scriversi.
Eppoi un'oncia vale 28g circa, per cui 1 g di niacinamide su (7x28) 196g di crema significa metterci, in rapporto 1:196, lo 0,5%!
Ma il Sap contenuto in questo tonico non dovrebbe avere un ph intorno al 6,5 per lavorare bene??almeno così ho letto nel topic sulla vitamina C mentre qui è stato corretto il ph e portato a 4,5......bohhhhh.....qualcuno mi illumina????
mi ispira molto questo tonico.
visto che il ph è acido, immagino di poter usare la soluzione potassio sorbato + sodio benzoato per conservare?
anche perchè ce l'ho e vorrei provare a usarla...
grazie a chi mi risponde!
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
fabiana.sa ha scritto:Ma il Sap contenuto in questo tonico non dovrebbe avere un ph intorno al 6,5 per lavorare bene??almeno così ho letto nel topic sulla vitamina C mentre qui è stato corretto il ph e portato a 4,5......bohhhhh.....qualcuno mi illumina????
nessuno mi chiarisce le idee sono un pò confusa sulla questione ph di questo tonico helppppp
Ho scritto di portarlo a 6, nella ricetta in prima pagina, va bene?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."