Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché
Buono a sapersi, appena ho un po' di tempo (e voglia ) ci riprovo!
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
A me è successa la stessa cosa ma con il silicone vegetale al posto dell'aloe!Shakarì ha scritto:ho scoperto che usando il btms non posso mettere il gel d'aloe diventa subito ricotta appena l'inserisco.
-
- utente avanzato
Ciao ragazzi volevo riportarvi la mia esperienza. Ho provato a fare una maschera all'amla e ho messo la xantana nella fase acquosa insieme al gel di semi di lino e all'amla ( che è acidissima!!! il ph arriva fino a 3!) [no linguaggio sms] ho scaldato la fase acquosa e la grassa le ho unite .. e ricottaaaaaa!! per ben 3 volte!
non capivo cosa era e alla fine, dopo vari esperimenti ho capito che era la xantanaaaaaaa!! è lei che mi ha fatto ricottare tutto!!!
La seconda volta che l'ho fatta non l'avevo messa e fino alla fase c era andata alla grande, poi ho aggiunto il gel di aloe e mi si è ricottato, di nuovo... allora pensavo fosse il gel, ma poi l'illuminazione: il gel d'aloe lo addenso con la xantana!!!!
Non so con cosa non sia compatibile, però è lei la colpevole!!
non capivo cosa era e alla fine, dopo vari esperimenti ho capito che era la xantanaaaaaaa!! è lei che mi ha fatto ricottare tutto!!!
La seconda volta che l'ho fatta non l'avevo messa e fino alla fase c era andata alla grande, poi ho aggiunto il gel di aloe e mi si è ricottato, di nuovo... allora pensavo fosse il gel, ma poi l'illuminazione: il gel d'aloe lo addenso con la xantana!!!!
Non so con cosa non sia compatibile, però è lei la colpevole!!
-
- utente avanzato
è successa la stessa cosa a me. Ho creato un balsamo con esterquat e tra gli attivi ho voluto aggiungere il gel d'aloe, per via delle mucillagini che possiede, utili per le lunghezze. Ma non appena l'ho aggiunta il balsamo si è subito indurito e ha iniziato a presentare dei grumi...insomma...anche qui una ricotta! Qualche esperta sa spiegarmi il perchè?
"Vero come si salva
solo chi sa galleggiare,
chi non si oppone all’onda
chi sa baciarsi il mare."
solo chi sa galleggiare,
chi non si oppone all’onda
chi sa baciarsi il mare."
-
- utente avanzato
Se il gel d'aloe è gelificato con xantana la colpa è dell'incompatibilità tra questa e l'esterquat