gin@tonic
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
non credo nemmeno col laser: c'è sopra una patina (che dovrebbe servire per permettere all'inchiostro di fissarsi) che si scioglie a sua volta...
sono stata spiegata?!...
...magari la stampata laser resta, ma con l'acqua si scioglie quella patina appiccicaticcia...
domani porto in studio e provo con la laser, ma dubito...
sono stata spiegata?!...
...magari la stampata laser resta, ma con l'acqua si scioglie quella patina appiccicaticcia...
domani porto in studio e provo con la laser, ma dubito...
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
-
- Spignattatore
no spe, per le stampanti laser ci son tipi di carta adesiva apposita, non si sa mai che col calore del rullo si sciolga quella patina e sputtani la stampante :firu:
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
beh se devi usare carta apposita allora Lola e qualcun altro avevano già trovato...
era un poliestere mi pare
comunque verificherò che quella in mio possesso possa essere usata nella laser (non mi pare ci sia scritto che sia solo per stampanti a getto d'inchiostro)
era un poliestere mi pare
comunque verificherò che quella in mio possesso possa essere usata nella laser (non mi pare ci sia scritto che sia solo per stampanti a getto d'inchiostro)
ma dimmi che differenza passa
-
- Moderatrice VIP
Io al lavoro stampo etichette con la stampante laser, etichette che devono resistere al congelatore e quindi anche alla condensa.
Noi usiamo formati particolari, quindi ce le facciamo fare apposta, però ad esempio usiamo anche un formato standard della Tico, questo.
Queste etichette, stampate con una laser, potete bagnarle quanto volete e la stampa rimane dov'è senza problemi (e l'etichetta non si rovina).
Noi usiamo formati particolari, quindi ce le facciamo fare apposta, però ad esempio usiamo anche un formato standard della Tico, questo.
Queste etichette, stampate con una laser, potete bagnarle quanto volete e la stampa rimane dov'è senza problemi (e l'etichetta non si rovina).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Con la laser e la carta trasparente adesiva l'inchiostro viene via, basta grattare leggermente con l'unghia e se ne va, almeno con quella che ho io (ho provato con due stampanti laser diverse, Canon e HP).
Allora ho risolto così: ho comprato la carta fotografica adesiva patinata lucida, stampo l'etichetta e poi sopra ritaglio la stessa forma però su carta lucida e le sovrappongo, così l'etichetta viene bella lucida e a prova d'acqua. E' un po' una menata però almeno riesco a far fuori quella trasparente
Allora ho risolto così: ho comprato la carta fotografica adesiva patinata lucida, stampo l'etichetta e poi sopra ritaglio la stessa forma però su carta lucida e le sovrappongo, così l'etichetta viene bella lucida e a prova d'acqua. E' un po' una menata però almeno riesco a far fuori quella trasparente
-
- utente avanzato
che modello e'? ah, c'e' un trick, deve essere l'inchiostro originale (tanto non e' super costoso). In pratica ha una specie di resina dentro, quando s'asciuga impermeabilizza.annetta ha scritto:la mia epson non ha sigillato nulla...Lakura ha scritto: ma per es la Epson stampa con un inchiostro che si auto sigilla
Il problema per ora e' la carta - devo vedere se sulle etichette trasparenti funziona lo stesso
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice e PR del forum
-
- utente avanzato
nella stampa su carta a me funziona, c'ho proprio buttato un po' d'acqua su per controllare e non ha colato per nulla. Non so che dirtiannetta ha scritto:epson R285
l'inchiostro è quello originale
l'inchiostro è Epson Claria photographic ink... in effetti dicono che dovrebbe essere resistente a sbavature e acqua...