tonico con vit. c e estratti di cetriolo,calendula,hamamelis
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Lo sai che io senza cartine non spignatto nulla? :mirmo:
Sicuramente il tuo tonico è acido, ma quanto non saprei: l'aloe lo è abbastanza, ma bisogna vedere questo gel di aloe se è tamponato o no.
Comprati le cartine, ti prego!!!
EDIT: ho visto solo ora che c'è il SAP, piuttosto basico... a questo punto non saprei davvero quale possa essere il pH. O Lola ci illumina oppure io non saprei davvero quale pH possa avere il tuo tonico.
Sicuramente il tuo tonico è acido, ma quanto non saprei: l'aloe lo è abbastanza, ma bisogna vedere questo gel di aloe se è tamponato o no.
Comprati le cartine, ti prego!!!
EDIT: ho visto solo ora che c'è il SAP, piuttosto basico... a questo punto non saprei davvero quale possa essere il pH. O Lola ci illumina oppure io non saprei davvero quale pH possa avere il tuo tonico.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
mi sono finite,bimba cattiva!
infatti l'o.c delle cartine di lucia e' stato un bel po' di tempo fa,quando ancora ne avevo 2 che sono diventatee 6 lola docet)
ma poi si ci e' messo l'o.c. dall'india e io NON POSSO NON PRENDERE NIENTE in un o.c.!!!! :mirmo: :mirmo:
infatti l'o.c delle cartine di lucia e' stato un bel po' di tempo fa,quando ancora ne avevo 2 che sono diventatee 6 lola docet)
ma poi si ci e' messo l'o.c. dall'india e io NON POSSO NON PRENDERE NIENTE in un o.c.!!!! :mirmo: :mirmo:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- Spignattatrice
-
- moderatrice
Spendacciona....... :risat: :risat:°Pam° ha scritto:mi sono finite,bimba cattiva!
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Modalità "professionale" ON: a dire la verità, assaggiare non è mai buona politica e lo si sconsiglia sempre.
Modalità "professionale" OFF: qui lo dico e qui lo nego... all'esame di stato per l'albo dei farmacisti c'era una prova di riconoscimento di un principio attivo farmacologico. Faccio le prove del caso e mi risulta essere il cloramfenicolo (antibiotico). Dato che ricordavo che è amarissimo, secondo voi cos'ho fatto per avere la certezza? L'ho assaggiato. :firu:
Modalità "professionale" OFF: qui lo dico e qui lo nego... all'esame di stato per l'albo dei farmacisti c'era una prova di riconoscimento di un principio attivo farmacologico. Faccio le prove del caso e mi risulta essere il cloramfenicolo (antibiotico). Dato che ricordavo che è amarissimo, secondo voi cos'ho fatto per avere la certezza? L'ho assaggiato. :firu:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
qui dobbiamo adattarci a tutto! :risat:
resta comunque il fatto che ad ogni preparazione si debba necessariamente misurare il ph,
questa e' stata un operazione"off limits"
comunque quando mi arriveranno le cartine misurero' il ph e vi sapro' dire
se dal gusto acidulo si evinceva davvero un ph acidino
resta comunque il fatto che ad ogni preparazione si debba necessariamente misurare il ph,
questa e' stata un operazione"off limits"
comunque quando mi arriveranno le cartine misurero' il ph e vi sapro' dire
se dal gusto acidulo si evinceva davvero un ph acidino
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
La basicità o acidità di qualcosa è riferita ad avere un pH > o < di 7, non al fatto che il tonico normalmente è acido, quindi se è a pH 7 noi lo consideriamo basico... è neutro comunque!!°Pam° ha scritto:intedevo un po' basico per un tonico.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP