sono una cretina.. appena fatto.. felicità estrema.. metto via tutto e mi accorgo che al posto dello sles ho messo il sarcosinato.. a questo punto che fare??!! sarà uno schifo? posso correggere il tutto in qualche maniera? aiuto.. depressione
edit del mattino dopo:
testato lo shampoo sui miei capelli, densità perfetta con xanana a 0.4 + 0.15 guar.
sciolto 2gr salicilico+2gr piroctone+1gr mentolo in 3gr di alcol (tutto perchè ho fatto 200gr di shampoo). Finalmente ho visto lo scioglimento vero e proprio... soluzione limpida.
Seguito alla lettera le indicazioni di chris tranne che per lo sles visto che sono una cretina

(due boccioni uno accanto all'altro e non ci ho fatto caso.. imbecille).
Messo polyquat 7 al posto dell'80.
Ph portato a 5 per aavere sarcosinato denso e no precipitazione di salicilico.
Testato questa mattina sulla mia crapa con capelli medi (alle spalle) lisci e con leggera desquamazione sull'attaccatura della frangia. La schiuma è morbidissima e molto ricca con bolle quasi assenti, l'effetto mentolo molto delicato e li vedo belli puliti. Nessun prurito post lavaggio come le ultime volte e desquamazione fors un pò migliorata...
Lo faccio provare anche al marito o la sostituzione del tensio primario rischia su una testa con DS di fare il patatrac?
Una volta che ha usato uno shampoo che gli avevo a casa (non home made) la cute alll'attaccatura dei capelli è diventata rosso fuoco e si è desquamata in un attimo.. già durante l'asciugatura... poi le tipiche croste della DS