Bene! Anche oggi ho imparato qualcosa.Lola ha scritto:eravamo giunti al punto che anche aumentando la percentuale di allantoina non esfolia
e crema pelli miste fu
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
GRAZIE lola
per la pazienza che state avendo tutte come,so che questo non e il sisema per formulare una crema, sappiate pero che ieri mi veniva da piangere tanto mi sono sentita in imbarazzo .ho imarato grazie a voi a postare e modificare un messaggio , ho imparato a fare un emulsione ,che mi ha reso consapevole che posso fare una crema . studio e prendo appunti cosi da memorizzare tutte quante le nozioni ,personalmente io, con la mia adorata dislessia , ho imparato piu cose attraverso questo disastroso post, che in tutti i mesi di studio che ho fatto in questo forum grazie infinite a te e tutte quante per la sensibile collaborazione. Se, vuoi abbreviialo o lascialo cosi , per me e il testo piu istruttivo e prezioso del mio adorato forum, lo stampo e lo conservo .
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
riformula crema leggera pelli miste
ho riformulato la ex crema pelli miste , con cascata di grassi secondo consiglio di lola .
FASE A
acqua di rose gr 79
xsantan gr 0,5
glicerina gr 3
FASE B
burro di karitè gr 0,5
olio di jojoba gr 4
olio di riso gr 3
dry flo gr 0,5
tocoferolo 1
montanov gr 5
FASE C
bisabolo 15 gocce
gel d aloe gr 2
allantoina gr 0,5
acido lattico (quanto basta )
cosgard 16 gc
Ho scaldato l acqua e messo a pioggia xantana, poi ho frullato a lungo, ho aggiunto la glicerina.
Messo a bagnomaria nel baker la fase grassa(FASE B), piu dry flo.
Unito fase B in fase A, una parte, e ho frullato,seconda parte e frullato ancora con miniplimer.
Ho portato, mescolando sempre,a rattreddamento e ho aggiunto
allantoina, stemperata bene in gel d aloe e bisabolo.ho misurato il ph era 6,5 ho abbassato con una goccia di acido lattico .e aggiunto infine il cosgard.
per la recensione aspetto domani e aggiungo fotina.
FASE A
acqua di rose gr 79
xsantan gr 0,5
glicerina gr 3
FASE B
burro di karitè gr 0,5
olio di jojoba gr 4
olio di riso gr 3
dry flo gr 0,5
tocoferolo 1
montanov gr 5
FASE C
bisabolo 15 gocce
gel d aloe gr 2
allantoina gr 0,5
acido lattico (quanto basta )
cosgard 16 gc
Ho scaldato l acqua e messo a pioggia xantana, poi ho frullato a lungo, ho aggiunto la glicerina.
Messo a bagnomaria nel baker la fase grassa(FASE B), piu dry flo.
Unito fase B in fase A, una parte, e ho frullato,seconda parte e frullato ancora con miniplimer.
Ho portato, mescolando sempre,a rattreddamento e ho aggiunto
allantoina, stemperata bene in gel d aloe e bisabolo.ho misurato il ph era 6,5 ho abbassato con una goccia di acido lattico .e aggiunto infine il cosgard.
per la recensione aspetto domani e aggiungo fotina.
Ultima modifica di TANYA il 23/10/2010, 1:01, modificato 5 volte in totale.
-
- Grande Capa
anche noi incrociamo le dita! vai che sarà bellissima e già così molto meglio di qualsiasi crema comprata!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."