Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Trovatoanto ha scritto: Il sorbitan oleate non so dove si compri.
GrazieBaglioncina ha scritto: Congratulazioni per il risultato ma soprattutto per il modo paziente con cui ci sei arrivata
In casi analoghi, il lucertolo ordina pizze da asporto e si mangia sul divanoKri-Kri ha scritto: ...ma la pazienza più che mia era quella di mio marito. Visto che la cucina è rimasta inagibile per un paio di giorni a causa dei miei esperimenti, ha dovuto portarmi a cena fuori
Ha parlato la modesta. Guarda qui che meraviglia.Chris ha scritto:il tuo concetto di schifezza si avvicina al mio di sufficienza ecco.
Lucertola, non farti sentire da mio marito. Sto programmando di incasinare la cucina anche domani… :firu:Lucertola Pigra ha scritto:In casi analoghi, il lucertolo ordina pizze da asporto e si mangia sul divano![]()
In teoria i cosiddetti solventi (polyolo, glicerina e zucchero) impediscono ai sali carbossilici (il sapone) di cristallizzarsi creando il sapone trasparente. Qual è il meccanismo di questo gioco io lo ignoro, perciò non ti so dire se il glicole propilenico rimanga abbastanza attivo per solubilizzare anche i corneociti.Lucertola Pigra ha scritto: potrebbe essere che il glicole propilenico, avendo solubilizzato già i grassi del sapone, risulti in un certo senso neutralizzato?
Tesoro...hai presente il livello di difficoltà delle saponette mie e di quello che fai tu? Ecco, taci.Kri-Kri ha scritto:Ha parlato la modesta. Guarda qui che meraviglia.Chris ha scritto:il tuo concetto di schifezza si avvicina al mio di sufficienza ecco.
![]()
Chris, le nostre creature non sono mai banali.Chris ha scritto: sono due mesi che volevo pubblicare le fotine del mio primo whipped....ma mi sembrano troppo banali!!!