Gel estivo oil free
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Gel estivo oil free
Quindi mischiando il gel di xantana a quello di carbomer non tamponato si possono aggiungere tutti gli attivi e poi tamponarlo alla fine?
Mi ispira molto questo metodo...
Molto bello questo gel,anche a me piacciono molto gli estratti di AZ,pure facessero solo poesia mi mandano in brodo di giuggiole :p
Mi ispira molto questo metodo...
Molto bello questo gel,anche a me piacciono molto gli estratti di AZ,pure facessero solo poesia mi mandano in brodo di giuggiole :p
-
- Spignattatrice Esperta
Sì, questo gel l'ho tamponato alla fine. Se avessi aggiunto l'aloe dopo aver tamponato me lo avrebbe riacidificato e smontato.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Un'altra domandina :p
Visto che abbiamo appurato che AZ scrive un sacco di scemenze,come hai scelto le dosi degli estratti fluidi?
Loro dicono 5%,ma mi sembrava decisamente troppo...
Visto che abbiamo appurato che AZ scrive un sacco di scemenze,come hai scelto le dosi degli estratti fluidi?
Loro dicono 5%,ma mi sembrava decisamente troppo...
-
- Spignattatrice Esperta
AZ dice da 1 a 5%. Io, specialmente sul viso, preferisco tenermi alla percentuale più bassa.
-
- utente avanzato
Quello di edelweiss lo dà 1-5%,quello di malva dà 5 a 50 addirittura...non so se fidarmi di AZ,anche perchè essendo le boccette da 10,se ne uso 5 ci faccio solo 2 spignatti :P
-
- Spignattatrice Esperta
Su AZ ho preso solo quello di edelweiss, gli altri sono Farmalabor. Comunque contengono alcol, perciò preferisco non esagerare.
Certo a loro va bene se li finiamo in fretta
Certo a loro va bene se li finiamo in fretta
-
- utente avanzato
Ah ok!E mi sa che userò i miei a 1 invece che a 5 lo stesso XD
-
- utente avanzato
Ogni tanto mi guardo e riguardo questo gioiellino, Codirosso...
Vorrei poterlo riprodurre in ogni singolo particolare, fin nel punto di verde ottenuto e nel packaging
Vorrei poterlo riprodurre in ogni singolo particolare, fin nel punto di verde ottenuto e nel packaging
Soffro di insomma.
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie Mirjam, sei molto gentile
questo gel ormai lo uso da parecchio tempo con minime variazioni e mi trovo bene; lo puoi riprodurre facilmente
questo gel ormai lo uso da parecchio tempo con minime variazioni e mi trovo bene; lo puoi riprodurre facilmente
-
- utente avanzato
In realtà no perchè non ho mai preso gli estratti erbacei, non ne ho nemmeno uno! Potrei sostituirli con altri attivi ma non sarebbe lo stesso. Ho letto in un altro topic che hai anche una versione invernale più ricca, non è che potresti dirmi (anche via mp) come la fai? Sono curiosa, grazie!
EDIT: la dolce Codirosso mi ha fornito un po' del suo stupendissimo gel in una versione con lievi modifiche rispetto a quella postata qui...
Lo sto testando da un bel po' e l'amo molto. Il profumo erbaceo e frizzante è perfetto per il mattino, lascia la pelle matte, ma liscia ed idratata e lo trovo ottimo prima del fondo minerale. Sarebbe ancora più adatto in estate, ma dubito ci arriverà, lo rifarò senza estratti d'erbe per fare il gioco "trova le differenze", con grande gioia della Lola.
EDIT: la dolce Codirosso mi ha fornito un po' del suo stupendissimo gel in una versione con lievi modifiche rispetto a quella postata qui...
Lo sto testando da un bel po' e l'amo molto. Il profumo erbaceo e frizzante è perfetto per il mattino, lascia la pelle matte, ma liscia ed idratata e lo trovo ottimo prima del fondo minerale. Sarebbe ancora più adatto in estate, ma dubito ci arriverà, lo rifarò senza estratti d'erbe per fare il gioco "trova le differenze", con grande gioia della Lola.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
Tiro su questo topic perchè questo gel mi piace moltissimo
La mia pelle in alcuni periodi, come questo, non sopporta nessuna crema, e questo gel è sempre una benedizione Il gel è molto piacevole da spalmare, rinfresca la pelle, idrata e non mi fa sudare la pelle
Ringrazio anche la gentillissima Codi che mi fornisce sempre di questo meraviglioso gel
La mia pelle in alcuni periodi, come questo, non sopporta nessuna crema, e questo gel è sempre una benedizione Il gel è molto piacevole da spalmare, rinfresca la pelle, idrata e non mi fa sudare la pelle
Ringrazio anche la gentillissima Codi che mi fornisce sempre di questo meraviglioso gel
Nesta curva tão terna e lancinante que vai ser, que já é o teu desaparecimento, digo-te adeus e como um adolescente tropeço de ternura por ti.
Alexandre O'Neill
Alexandre O'Neill
-
- Spignattatrice Esperta
Grazie Cat, sono contenta che ti sia utile
-
- novellino
Ciao a tutti! Ho letto la ricetta di questo gel e mi sembra favoloso, vorrei proprio provare a riprodurlo ma non ho estratti vegetali :-(...ho visto che Mirjam aveva il mio stesso problema e voleva pure lei riprodurlo senza estratti...dato che sono una super novellina volevo sapere se avevi poi provato e com`era andata la prova, ciao e grazie!
-
- Spignattatrice Esperta
Ciao, Mirjam ora è all'estero e non so se ha avuto tempo di fare il gel. Provaci tu: al posto degli estratti puoi aumentare l'acqua di rose, poi ci fai sapere come ti sembra
-
- novellino
Grazie mille della risposta! Adesso sono all`estero anch`io...appena rientrero` in Italia lo faro` sicuramente con le tue indicazioni e vi faro` sapere!!:D:
-
- novellino
Ho fatto questo gel con alcune sostituzioni(lette sul forum) dovute ai miei pochi ingredienti. L'unica cosa è che, non avendo il carbomer ho sostituito facendo il gel con sola xantana, però mi lascia una sorta di pellicina sulla pelle, è dovuto a questo?
-
- utente avanzato
Si, purtroppo è un effetto della xantana. Comunque leggi sempre con attenzione i topics di tutti gli ingredienti che hai i che vuoi comprare, inclusa la glicerina e le cose base. Si impara tanto, si evitano errori anche pericolosi e si sprecano meno soldi e materie prime.
Soffro di insomma.
-
- Spignattatrice Esperta
Confermo tutto quello che ha scritto Mjriam.
Se usi solo xantana il gel non è più adatto ad una pelle mista o con impurità perché crea uno strato che tende a farla sudare.
Se usi solo xantana il gel non è più adatto ad una pelle mista o con impurità perché crea uno strato che tende a farla sudare.
-
- novellino
Grazie. Avevo letto ma purtroppo non sono riuscita a trovare il carbomer. Quindi ho optato per la sola xantana. Grazie ancora
-
- utente avanzato
Assumevo non l'avessi letto perchè sul topic della xantana è ripetuto molte volte che dà questo effetto.
Soffro di insomma.