GEL Pelle Grassa: NIACINAMIDE, IALURONICO, ALOE E IDROLATI
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Prendi una bilancina di precisione e lascia perdere i dosatori. Vai in basi dello spignatto e leggi il topic im alto ingredienti dei cosmetici, ti sarà utilissimo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Psicomatto, la soda caustica la trovi facilmente in perle o in scaglie dal ferramenta e nei supermercati, vicino ai disgorganti.
Prepari una soluzione con 80 ml di acqua distillata e 20 grammi di soda. Metti prima l'acqua in una bottiglietta con contagocce, poi ci versi sopra la soda. Svilupperà calore. Lasciala lì. Una volta che la soluzione è diventata a temperatura ambiente chiudi la bottiglietta ed etichettala con una scritta bella grande, in modo da non confonderla mai con altre sostanze. Per toccare la soda metti dei guanti e usa un cucchiaio di plastica.
L'acquisto della bilancia è basilare. Come le cartine al tornasole. E' tra le prime cose da procurarsi. Parola di neo spignattatrice.
Prepari una soluzione con 80 ml di acqua distillata e 20 grammi di soda. Metti prima l'acqua in una bottiglietta con contagocce, poi ci versi sopra la soda. Svilupperà calore. Lasciala lì. Una volta che la soluzione è diventata a temperatura ambiente chiudi la bottiglietta ed etichettala con una scritta bella grande, in modo da non confonderla mai con altre sostanze. Per toccare la soda metti dei guanti e usa un cucchiaio di plastica.
L'acquisto della bilancia è basilare. Come le cartine al tornasole. E' tra le prime cose da procurarsi. Parola di neo spignattatrice.
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
fai conto che la soda caustica è come il sale; se ne mangi un etto o muori o stai malissimo, ma un pizzico nella minestra la rende più saporita.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
-
- utente avanzato
Ciao psicomatto, grazie a te finalmente so dove andare a pescare sta cavolo di niacinamide.
Comuqnue occhio, un 5% è una percentuale molto alta, considera che i preparati farmaceutici per acne ne contengono un 4% circa (more info here).
Valuta bene.
Comuqnue occhio, un 5% è una percentuale molto alta, considera che i preparati farmaceutici per acne ne contengono un 4% circa (more info here).
Valuta bene.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- novellino
Ciao Moonchild, si lo so infatti la farei max 4%. mi sono stradocumentato su questa vitamina (PP o anche B3) spettacolare. infatti ora sto usando da 2 mesi un prodotto francese arrivato anche in italia che si chiama PAPULEX crema oil-free con 4% di niacinamide e 1% di zinco PCA. Credimi è miracolosa, la pelle untuosa è a freno un risultato che non ho trovato in nessuna crema (e ne ho provate a decine di tutte le marche!). poi ha anche un effetto idratante e sfiammante reale... ecco perchè volevo incorporare la niacinamide in un gel leggero fresco e idratante... :ping:Moonchild ha scritto:....Comuqnue occhio, un 5% è una percentuale molto alta, considera che i preparati farmaceutici per acne ne contengono un 4% circa (more info here).
Valuta bene.
-
- utente avanzato
scusate ritiro su questo post perchè è quello a cui mi sono ispirata per la ricetta del mio gel.
Solo che mi è accaduta una cosa strana che vorrei condividere con voi....ho messo gli idrolati poi ho sciolto la niacinamide e successivamente ho messo ad idratare lo jaluronato....ma terribilmente quest'ultimo si è addensato ed è precipitato sul fondo!!!, credo che avrei dovuto fare il contrario ossia prima idratare con lo jaluronico e poi sciogliere la niacinamide, al contrario di quanto è indicato in questo post....potrebbe essere avvenuta una qualche liberazione di ammina da parte della niacinamide a contatto con il sale sodico (bastonatemi se dico sciocchezze!!!)
Solo che mi è accaduta una cosa strana che vorrei condividere con voi....ho messo gli idrolati poi ho sciolto la niacinamide e successivamente ho messo ad idratare lo jaluronato....ma terribilmente quest'ultimo si è addensato ed è precipitato sul fondo!!!, credo che avrei dovuto fare il contrario ossia prima idratare con lo jaluronico e poi sciogliere la niacinamide, al contrario di quanto è indicato in questo post....potrebbe essere avvenuta una qualche liberazione di ammina da parte della niacinamide a contatto con il sale sodico (bastonatemi se dico sciocchezze!!!)
-
- utente avanzato
ma hai fatto la soluzione di sodio ialulorato a parte come insegna lola o direttamente nel mix di idrolati utili alla fase acquosa della ricetta?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: GEL Pelle Grassa: NIACINAMIDE, IALURONICO, ALOE E IDROLA
Scusate l'intromissione, ho letto con estremo interesse, ma poi come è andata a finire con questo gel? Avrei intenzione di farlo, ma vorrei sapere da psicomatto come è andata sulla pelle!
Vedrò di farlo seguendo i consigli della grande LOLA
Vedrò di farlo seguendo i consigli della grande LOLA
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
(Zygmund Bauman)
-
- utente avanzato
Re: GEL Pelle Grassa: NIACINAMIDE, IALURONICO, ALOE E IDROLA
ciao mi riaggancio a questo post anche se un pò vecchio per sapere se alla fine erano stati risolti i problemi dello ialuronato che aveva riscontrato pinkyeng e soprattutto com'è la resa finale con l'utilizzo...è molto interessante, volevo provarlo grazie!